Vai al contenuto

Spider-Man: Far From Home, la recensione: credere nei supereroi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71991
Spider-Man: Far From Home, la recensione: credere nei supereroi
Consapevole com'è dell'eredità post-Avengers: Endgame, dei personaggi e dei toni, il nuovo film di Jon Watts è uno dei migliori traguardi del MCU.
..
Leggi l'articolo completo: Spider-Man: Far From Home, la recensione: credere nei supereroi



#2
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018
Allora ragazzi, come sempre fateci sapere cosa ne pensate. In secondo luogo, la recensione è volontariamente priva di qualsiasi spoiler o approfondimento che possa anticipare COSE, dato che il film esce il 10 e che avremo tempo di approfondirlo in diversi speciali dedicati.
Qui è un quadro generale che va soprattutto a discutere la qualità intrinseca del progetto e la sorpresa di esserci trovati di fronte a uno dei migliori titoli del MCU praticamente di sempre. SE volte informazioni aggiuntive, chiedete pure senza problemi. Sono qui per voi.

#3
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bella recensione,del film ne riparliamo la settimana prossima ;)

#4
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Bella recensione,del film ne riparliamo la settimana prossima ;)


Grazie Gippo :)

#5
angeboni

angeboni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
Caspita! Non me lo aspettavo sinceramente... molto, molto bene. Andrò a vederlo sicuramente. Come al solito e ormai superfluo: Ottima Recensione!

#6
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
“?esserci trovati di fronte a uno dei migliori titoli del MCU ...?”

Non so più ormai quante volte ho letto questa frase a destra e a sinistra per ogni film Marvel, e puntualmente la qualità è sempre più scarsa e l'attinenza alle opere originali inesistente e solo un pretesto per usare quel nome per il film.

Modificata da Gofman, 05 July 2019 - 10:45 AM.


#7
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

??esserci trovati di fronte a uno dei migliori titoli del MCU ...??

Non so più ormai quante volte ho letto questa frase a destra e a sinistra per ogni film Marvel, e puntualmente la qualità è sempre più scarsa e l'attinenza alle opere originali inesistente e solo un pretesto per usare quel nome per il film.


Molto dipende ovviamente anche dal gusto personale, ma personalmente, almeno in quello che ho recensito (e puoi andarlo a recuperare), l'ho detto solo con Infinity War ed Endgame.

Qui, ti assicuro, è usato a modo.

#8
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089
Io, personalmente, non sono totalmente d'accordo con la recensione. Ci sono veramente troppe battute in momenti non adatti.
Il film è molto leggero e va benissimo così dopo la mazzata di Endgame, e mi è piaciuto anche lo sviluppo che si è dato al rapporto Tony/Peter seppur talvolta un po' eccessivo.
Ho adorato invece il rapporto MJ/Peter/Ned e Mysterio, quello sì azzeccato e anche piuttosto profondo. Non me lo sarei mai aspettato sinceramente.

Mysterio l'ho apprezzato, e concordo con voi
Spoiler

In complesso direi un cinecomic carino ma nella media. Endgame è di Un altra galassia ma non mi sarei mai aspettato un qualcosa di simile ovviamente

#9
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Io, personalmente, non sono totalmente d'accordo con la recensione. Ci sono veramente troppe battute in momenti non adatti.
Il film è molto leggero e va benissimo così dopo la mazzata di Endgame, e mi è piaciuto anche lo sviluppo che si è dato al rapporto Tony/Peter seppur talvolta un po' eccessivo.
Ho adorato invece il rapporto MJ/Peter/Ned e Mysterio, quello sì azzeccato e anche piuttosto profondo. Non me lo sarei mai aspettato sinceramente.

Mysterio l'ho apprezzato, e concordo con voi

Spoiler

In complesso direi un cinecomic carino ma nella media. Endgame è di Un altra galassia ma non mi sarei mai aspettato un qualcosa di simile ovviamente


Bisogna guardare anche all'essenza del progetto, che non doveva guardare all'epica o all'azione per forza di cose spinta, ma al teen movie, cosa che fa perfettamente e meglio del primo.
Se nasce per essere tondo, inutile aspettarselo quadro: le battute fanno parte del suo DNA e sono inserite perfettamente nella storia, che regala anche colpi magnifici sfruttando proprio questa ironia.
Piuttosto è l'uso di troppi stereotipi europi a lasciare basiti, in quel caso sì, giocati su di un'ironia stirata ma non così grave da minare un film che vive e respira commedia e lo fa divinamente.

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516
Settimana prossima cerco di vederlo in lingua originale

#11
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Settimana prossima cerco di vederlo in lingua originale

meglio perché il doppiaggio di Jake lo penalizza secondo me

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26516

meglio perché il doppiaggio di Jake lo penalizza secondo me

più che altro perché qui in Francia i doppiatori dei film sono abbastanza anonimi..

(molto meglio i doppiatori degli anime francesi)


#13
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

più che altro perché qui in Francia i doppiatori dei film sono abbastanza anonimi..

(molto meglio i doppiatori degli anime francesi)


E fai bene.

#14
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Mi sembra che finalmente si ritorna sui grandi lv, dopo la delusione dei ultimi 4film marvel, togliendo ovviamente gli avengers.
Chi poteva se non Spider man, il supereroe Marvel con l'immaginario più grande e bello. Mysterio è incredibile, aspettavo un personaggio così. Mi manca solo Kraven.

#15
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Io, personalmente, non sono totalmente d'accordo con la recensione. Ci sono veramente troppe battute in momenti non adatti.
Il film è molto leggero e va benissimo così dopo la mazzata di Endgame, e mi è piaciuto anche lo sviluppo che si è dato al rapporto Tony/Peter seppur talvolta un po' eccessivo.
Ho adorato invece il rapporto MJ/Peter/Ned e Mysterio, quello sì azzeccato e anche piuttosto profondo. Non me lo sarei mai aspettato sinceramente.

Mysterio l'ho apprezzato, e concordo con voi

Spoiler

In complesso direi un cinecomic carino ma nella media. Endgame è di Un altra galassia ma non mi sarei mai aspettato un qualcosa di simile ovviamente


Bisogna guardare anche all'essenza del progetto, che non doveva guardare all'epica o all'azione per forza di cose spinta, ma al teen movie, cosa che fa perfettamente e meglio del primo.
Se nasce per essere tondo, inutile aspettarselo quadro: le battute fanno parte del suo DNA e sono inserite perfettamente nella storia, che regala anche colpi magnifici sfruttando proprio questa ironia.
Piuttosto è l'uso di troppi stereotipi europi a lasciare basiti, in quel caso sì, giocati su di un'ironia stirata ma non così grave da minare un film che vive e respira commedia e lo fa divinamente.

Ma infatti io sono andato senza alcuna aspettativa sapendo benissimo che EG era Un altra roba, di Un altra scala.
Io sono uno di quelli che aveva apprezzato HC ma qui si e calcato un po' troppo sul umorismo.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo