Vai al contenuto

Problemone HDDRaga, sono nel merd0ne...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dameth, non stare a impazzire e dai tutto in mano a qualcuno in grado di farlo



#17
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Purtroppo anche con questo la scrittura fallisce, sembra per un bug di Pie...ho provato a scollegare tutto e far ruotare i sistemi di boot ma senza successo. L'unico modo per avviare è usando il disco rotto, coi problemi che dicevo.
Farò un ultimo tentativo lunedì dal PC dell'ufficio. Non so se funzionerà perché veniamo fortemente limitati da dei blocchi messi dall'IT...se anche così fallisce non avrò alternative all'assistenza...

 

Puoi effettuare un ulteriore tentativo, anche se posso capire un po' di frustrazione dopo vari fallimenti.

Al posto delle app per Android, potresti provare ad estrarre il contenuto del file iso direttamente nella root della pennetta USB, dopo averla formattata preventivamente.


Modificata da Songeordy, 06 July 2019 - 02:27 PM.


#18
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

mi e' venuto in mente che vendono una chiavetta usb con preinstallata una distro personalizzata di Linux, si chiama Xtra PC e costa 35$

 

https://www.xtra-pc.com

 

certo, le soluzioni che ti avevo proposto erano a costo zero, ma se proprio non hai parenti o amici che possono farti il piccolo favore, allora con questa pennetta avresti risolto, dato che la puoi usare senza problemi su PC con hard disk rotti per cercare di salvare alcuni file

altrimenti vai di assistenza, ma preparati ad un bel conto salato, da listino minimo 150 euro per provare a recuperare i file + 30/50 euro all'ora

se poi decidono di mandare l'hard disk alla casa madre o alle aziende specializzate per il recupero dati dai dischi magnetici, auguri.. arrivi tranquillo a 1000 euro :D


Modificata da Miku39, 06 July 2019 - 11:25 PM.


#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Lunedì provo a creare una USB di ripristino dal PC del lavoro. Se anche così non funziona lo porto da qualche parte e chiedo semplicemente di installarmi win10 sull'HDD nuovo. Per recuperare i dati provo io e se non riesco amen...mi ruga solo perdere i salvataggi dei giochi ma pazienza

#20
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Su steam hanno inventato il cloud da un bel po' eh. A meno che tu l'abbia disattivato di proposito per non si sa bene quale masochistico motivo, hai tutti i tuoi bei salvataggi sui server del panzone.

#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Su steam hanno inventato il cloud da un bel po' eh. A meno che tu l'abbia disattivato di proposito per non si sa bene quale masochistico motivo, hai tutti i tuoi bei salvataggi sui server del panzone.

 

Speriamo...di mio non credo di aver modificato nulla delle impostazioni si Steam... 



#22
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...purtroppo l'unico altro PC di cui dispongo, quello del lavoro, e`una macchina della quale non sono amministratore, quindi non posso usare nessuna delle precedure descritte in precedenza perche`richiedono di scaricare e installare dei programmi, cosa che non posso fare.

A questo punto faccio un ultimo tentativo cercando di mettere win7 da dvd per poi aggiornarlo al 10...se anche cosi`non me la cavo saro`costretto ad andare in assistenza.

Certo che credevo fosse piu`user friendly...possibile che senza un secondo PC si sia bloccati ? Mi sembra assurdo...non esiste nessun sito dove scaricare semplicemente qualcosa di gia`pronto nella pennetta USB ?



#23
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Non so se hai perso questo mio messaggio ma te lo ripropongo.

 

 

Puoi effettuare un ulteriore tentativo, anche se posso capire un po' di frustrazione dopo vari fallimenti.

Al posto delle app per Android, potresti provare ad estrarre il contenuto del file iso direttamente nella root della pennetta USB, dopo averla formattata preventivamente.



#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Non so se hai perso questo mio messaggio ma te lo ripropongo.
 

Non ho provato, ma non saprei comunque come scompattare la ISO.. Come ho detto sono niubbone con queste cose...

#25
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Non ho provato, ma non saprei comunque come scompattare la ISO.. Come ho detto sono niubbone con queste cose...

 

Scusami. Ho dimenticato di darti link ad app Android.

Eccolo.

 

https://play.google....zarchiver&hl=it



#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Sono riuscito a passare da casa dei miei e a usare il PC di mio papa` per creare 2 chiavette USB, una con Lubuntu e l'altra col creation tool di MS per crearsi una chiave USB con win10

Non so se iresco a provare oggi, ma domani ho preso un giorno di ferie cosi` posso mettermi a smanettare sperando di riuscire a cavarmela in qualche modo...incrociamo le dita...


Modificata da Dameth, 11 July 2019 - 09:30 AM.


#27
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Allora...sono riuscito a entrare con lubuntu. Mi sono copiato quello che ho potuto su un HDD esterno. Ora ho 3 problemi:

1) facendo partire con la chiavetta su cui ho messo Win10 mi dice che non trova nessun SO
2) il sistema non vede il nuovo HDD SSD...non lo vedeva nemmeno con lubuntu (tralaltro non sono riuscito a capire come formattate)
3) dopo aver tolto il vecchio HDD il pannello frontale su cui stava il tasto power sembra non funzionare più...per accendere il PC devo premere direttamente l'interruttore sulla MoBo

...inutile dire che il livello di frustrazione è al massimo... 🙄

Modificata da Dameth, 12 July 2019 - 12:28 PM.


#28
Songeordy

Songeordy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 134

Per quanto riguarda 1) non saprei. Tuttavia, mi sembra strano che non lo riconosca se hai usato il tool di Microsoft. La pennetta è formattata in ntfs o exfat ?

 

2) Dovresti controllare tutti i collegamenti del disco a stato solido. Forse non sono ben saldi.

Per la formattazione, utilizza gparted da lubuntu.

 

3) Probabilmente, i collegamenti del cavetto si sono staccati, per cui, come per il 2), dovresti controllare la loro solidità.

Mi spiace per la frustrazione, ma è davvero una brutta bestia.

Soprattutto se si seguono i vari passaggi con cognizione e criterio.


Modificata da Songeordy, 12 July 2019 - 12:50 PM.


#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

che hai usato per creare la chiavetta?

 

ti basta rufus e la ISO di win10



#30
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

bene per il salvataggio con lubuntu :D

 

hai usato il tool ufficiale di win10?

 

https://www.microsof...nload/windows10

 

pero' mi par di capire che il setup di Windows 10 si avvia, ma non ti vede l'SSD, giusto?

come ti han detto, facile che sia una semplice questione di cavi staccati/mal collegati

(il tasto Power di sicuro ha il cavetto scollegato, qua trovi una guida: https://okeygeek.com...ton-connectors/ )

 

assicurati che l'SSD abbia sia l'alimentazione che il cavo dati SATA collegati. tutti e due i cavi devono essere ben collegati, e forse non hai spinto bene i cavi

 

da BIOS ti si vede l'SSD?

 

dai che hai quasi risolto :D

 

edit: mi e' salito un dubbio: con il tool ufficiale di Windows 10, hai scelto di creare una pennetta per una nuova installazione?

perche' se hai scelto l'opzione di aggiornamento, allora e' normale che ti dice "nessun SO trovato"

il setup poi si preoccupa si formattare la partizione


Modificata da Miku39, 12 July 2019 - 01:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo