Vai al contenuto

PES League: Ettorito vs Brasile, uno scempio mediatico. Di chi è la colpa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Francesco Jacopo Lombardo

Francesco Jacopo Lombardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

io comunque mi chiedo una cosa: come mai un fenomeno come ettore preferisca giocare a pes piuttosto che a fifa?

Suppongo dipenda ormai dall'abitudine che ha e dal fatto che in ogni caso su PES vince e convince.

Certo, sarebbe interessante un suo ipotetico "trasferimento" su FIFA.

#17
Francesco Jacopo Lombardo

Francesco Jacopo Lombardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Onestamente io penso che l'errore più grande l'abbia fatto Ettore,perché tu atleta non ti puoi mettere sullo stesso piano dei tifosi qui come in altri sport.
Quante volte nel calcio i tifosi insultano i giocatori e seppur qualche volta reagiscano anche loro,nella maggior parte dei casi ti devi prendere gli insulti e basta,poi è anche una questione di intelligenza,perché sai benissimo che chi ti provoca lo fa con l'unico scopo di provocare una tua reazione per farti finire nei guai.


Dovrebbe essere un aspetto che va educato fin da bambini e in cui io credo fortemente. A me è stato insegnato che appena reagisco passo automaticamente dalla parte del torto. A prescindere se la mia reazione sia giustificata o meno.

#18
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Reale o virtuale che sia, il mondo del calcio è questo, fatto di tifoserie fanatiche e insulti...

L'ho pensato anch'io, sarebbe interessante sapere se accadono cose simili con altri giochi, perché la tentazione di pensare che sono dinamiche del calcio trasposte alla sua variante virtuale è forte. Tanto più che sono italiani e brasiliani..

#19
Francesco Jacopo Lombardo

Francesco Jacopo Lombardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Io da giovane mi pestavo quasi quando giocavo a Steet Fighter 2 in salagiochi. Quindi non gli posso dire nulla...


Però converrai con me che un conto è pestarsi in sala giochi, un conto è farlo da giocatore professonista davanti a un pubblico dal vivo e in diretta streaming mondiale. Non è proprio la stessa cosa :)

#20
Francesco Jacopo Lombardo

Francesco Jacopo Lombardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Tralasciando la cialtroneria da parte di tutti in sta faccenda...è da pensare quanto si sia evoluto il mondo dei videogiochi, in sto caso nel mondo del calcio, negli ultimi 20 anni...
Non è che fra altri 20 tiferemo ai mondiali di pallone una squadra virtuale?


Se vuoi puoi già farlo, ci sono numerosissime competizioni su FIFA in particolare :)

#21
Francesco Jacopo Lombardo

Francesco Jacopo Lombardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

A me è rimasto solo il fatto che sto tizio ha guadagnato più di 250000 dollari giocando a PES. Fossi in lui, mi prenderei tutti gli insulti del mondo con sportività


Hai vinto.

#22
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Va bé, non si fa e basta. 

E' una caduta di stile, un'occasione persa. 



#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Se davvero si è alzato dalla postazione e ha fatto gestacci verso il pubblico, l'errore è solo e soltanto di questo tipo. Il pubblico può essere incivile (e ahimè sappiamo quanto possa esserlo guardando le partite di calcio) ma tu professionista devi lasciarti scivolare via tutto. Il tweet poi alla fine poi è ridicolo e immaturo.  Cerchiamo di non giustificare certi atteggimaneit solo perchè c'è di mezzo un italiano.



#24
giovi@

giovi@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 988

Suppongo dipenda ormai dall'abitudine che ha e dal fatto che in ogni caso su PES vince e convince.

Certo, sarebbe interessante un suo ipotetico "trasferimento" su FIFA.

il tuo pensiero potrebbe essere corretto. inoltre io credo che lui sarebbe un fenomeno anche su fifa.
ma da fenomeno! e da grande appassionato di questo tipo di giochi, non puo che giocare il migliore gioco di calcio.
il problema e che alla gente piacciono cosi tanto le figurine. poi se il gameplay fa pena, a loro che gli frega.

#25
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048
Storia assurda, io no seguo il mondo eSport ma mi ha incuriosito molto leggere il pezzo.
E, per quanto mi riguarda, non c'è storia: la colpa è al 100% del pro player, che come uno sportivo a tutti gli effetti è pagato per comportarsi da professionista, sempre.
Poi è chiaro che si sia tutti umani e che si possa perdere il controllo, ma c'è onestamente modo e modo. E da come è descritta la faccenda, Ettorito non ha scazzato una singola volta, ma in tante occasioni nel corso del torneo.
E quindi la colpa diventa tutta sua IMHO.

Senza poi contare il tweet, dove lì a regnare è solo l'imbarazzo.

Modificata da _Mdk7_, 05 July 2019 - 02:15 PM.




Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo