Vai al contenuto

Alla riscoperta dei Legoma che figata ^^

lego

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Cmq io compro i Lepin pure per un fattore psicologico. Considerando la mania che c e attorno ai Lego originali mi si torcerebbe lo stomaco anche nel solo aprire la scatola!
Alla fine a me interessa il montaggio, quindi vado di cinesoni e mi diverto senza remore.

 

proprio perchè mi piace il montaggio non riesco a reggere i lepin che spesso han problemi che ad uno affetto da disturbi compulsivi (non è il mio caso) potrebbero portare ad un infarto lampo. A tutti gli altri può dare semplicemente fastidio avere pezzi che per agganciarli serve un martello ed altri che cadono al primo sbadiglio.

 

ho visto diversi video comparativi e parliamo di roba tipo elementi che non combaciano per niente o si chiudono malissimo, elementi così laschi che ballano in modo vistoso.

 

se si tratta di montarlo, levarsi lo sfizio e poi buttarlo nel cestino dietro son daccordo

 

Poi ovvio, se uno non ha le possibilità economiche per andare di lego non ho nulla da ridire, ci mancherebbe. Ma imho meglio prendere un bel set lego una volta ogni 2 anni che riempirsi casa di quelle mostruosità


Modificata da Genocide, 09 July 2019 - 07:47 AM.


#32
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Ho comprato finora 5-6 set Lepin di grosse dimensioni, mai riscontrato alcun problema del genere. I mattoncini si incastrano alla stessa maniera dei Lego.
Al massimo posso lamentarmi del fatto che essendoci meno controlli generali in fase di produzione, accade sempre che qualche mattoncicno manchi (in media 3-4 pezzi a set). Ovviamente risolvo comprandoli sfusi sui vari siti a qualche centesimo l'uno

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ho comprato finora 5-6 set Lepin di grosse dimensioni, mai riscontrato alcun problema del genere. I mattoncini si incastrano alla stessa maniera dei Lego.
Al massimo posso lamentarmi del fatto che essendoci meno controlli generali in fase di produzione, accade sempre che qualche mattoncicno manchi (in media 3-4 pezzi a set). Ovviamente risolvo comprandoli sfusi sui vari siti a qualche centesimo l'uno

 

Secondo me dici così perchè non hai il confronto diretto coi set lego.

 

Non ti accorgi che un pezzo non dovrebbe muoversi se non vedi che non lo fa sul corrispettivo lego

 

su youtube è pieno di recensioni comparative lego/lepin e han tutti problemi più o meno evidenti


Modificata da Genocide, 09 July 2019 - 09:08 AM.


#34
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

L'unico motivo per cui comprerei Lepin sono per alcuni set introvabili lego tipo le navi dei pirati dei Caraibi che sono oggettivamente meravigliose...



#35
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26703

 

Ommioddiomaèmeravigliosa



#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

L'unico motivo per cui comprerei Lepin sono per alcuni set introvabili lego tipo le navi dei pirati dei Caraibi che sono oggettivamente meravigliose...

 

io probabilmente prenderò qualche minifigure di iron man ma solo per far numero e riempire l'hall of armour



#37
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

 
Secondo me dici così perchè non hai il confronto diretto coi set lego.
 
Non ti accorgi che un pezzo non dovrebbe muoversi se non vedi che non lo fa sul corrispettivo lego
 
su youtube è pieno di recensioni comparative lego/lepin e han tutti problemi più o meno evidenti

Io ancora nn capisco cos'è che si muove

#38
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ma è come comprare giochi masterizzati.
Non lo so... non sapevo di questa cosa e non mi piace per niente.
Anche il logo hanno copiato.
È come le pinze freno Brembo false che hanno su Aliexpress o come la pasta turca con scritto Gragnano/Italia/etc. Mi prende male.
Ma quanto costano, tipo un trentesimo dei set originali?
Oh, ci sono rimasto proprio male a scoprire questa cosa ☹️

#39
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27724
Guardando i cataloghi mi piacciono molto i lego di edifici,tipo le serie Creator e Architecture.
Costicchiano peró..

#40
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Ma è come comprare giochi masterizzati.
Non lo so... non sapevo di questa cosa e non mi piace per niente.
Anche il logo hanno copiato.
È come le pinze freno Brembo false che hanno su Aliexpress o come la pasta turca con scritto Gragnano/Italia/etc. Mi prende male.
Ma quanto costano, tipo un trentesimo dei set originali?
Oh, ci sono rimasto proprio male a scoprire questa cosa

Di solito costano la metà sulla base del prezzo originale, ma siccome i Lego schizzano alle stelle quando escono di produzione, il divario economico si fa ancora più marcato
Tipo la casa dei Simpson Lego ora la pagheresti 500 euro, io me la son presa ad 80...



Edit: ho appena constatato che su AliExpress han bloccato la ricerca del termine Lepin

Modificata da American horizon, 09 July 2019 - 12:55 PM.


#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io ancora nn capisco cos'è che si muove

 

guarda su youtube e vedrai diversi filmati

 

adesso cercando due secondi ho visto il filmato di un xwing che ha uno dei due motori che balla la samba. Per non parlare del vetro del cockpit che non si chiude correttamente.

 

 

Ma è come comprare giochi masterizzati.
Non lo so... non sapevo di questa cosa e non mi piace per niente.
 

 

no è peggio ada.

 

il gioco masterizzato è come l'originale

 

qui c'è un abisso di differenze in termini di qualità

 

 

Guardando i cataloghi mi piacciono molto i lego di edifici,tipo le serie Creator e Architecture.
Costicchiano peró..

 

categoria che non apprezzo e non conosco



#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Si costano troppo, per questo io ho ripiegato sui Lepin , marchio cinese che propone gli stessi set Lego. La qualità più o meno è la stessa

Sinceramente smetterei di parlare di questo produttore, visto che per quanto mi riguarda è pure peggio della pirateria visto che ci lucrano sopra senza aver fatto nulla.

 

Parlo della passione Lego. Dei tarocchi non mi interessa nulla... Ho ri-cominciato quasi per caso qualche anno fa e adesso mi ritrovo con un centinaio di set in piu' e qualche migliaio di euro in meno... -_-
 
Una piccola parte della collezione:
 

Spoiler

Non si vede più



#43
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Tipo la casa dei Simpson Lego ora la pagheresti 500 euro, io me la son presa ad 80...

 

Per curiosità, dove l'avevi trovata con uno sconto quasi del 60% rispetto al prezzo pieno?



#44
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Sinceramente smetterei di parlare di questo produttore, visto che per quanto mi riguarda è pure peggio della pirateria visto che ci lucrano sopra senza aver fatto nulla.

 

https://brickset.com...-owner-arrested

 

 



#45
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

 

Per curiosità, dove l'avevi trovata con uno sconto quasi del 60% rispetto al prezzo pieno?

Ha comprato la copia contraffatta






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo