Vai al contenuto

Pinocchio - Matteo Garrone [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

Il film di Garrone riprende in mano il libro di Collodi per riportarlo ad una storia che, dice il produttore, "è un horror per bambini". "Ci sono molte parti del libro che mi hanno sorpreso - ha detto a Variety Garrone che ha scritto anche la sceneggiatura - è raccontato un mondo contadino, pieno di povertà e violenza.
Sarà il primo film "per tutta la famiglia" (parole sue) della carriera di Matteo Garrone, che nei panni di Geppetto ha voluto Roberto Benigni, a sua volta già regista e interprete di un Pinocchio.

 

Federico Ielapi: Pinocchio

Roberto Benigni: Geppetto

Gigi Proietti: Mangiafuoco

Rocco Papaleo: Il Gatto

Massimo Ceccherini: La Volpe

Alessio Di Domenicantonio: Lucignolo

Davide Marotta: Grillo Parlante

Paolo Graziosi: Mastro Ciliegia

Marcello Fonte: Pappagallo

 

 

 

 



#2
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52002
Molto interessante

#3
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Vediamo quest'ennesimo Pinocchio come ne è venuto fuori (ad occhio sembra abbastanza fedele al libro).


Modificata da babil, 03 July 2019 - 10:12 PM.


#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Boh mi sembra la parodia di un trailer burtoniano. Pure la musica è copiata da un tema a caso di Danny Elfman.
 
Il reveal della faccia di Pinocchio è anonimo e mi ha lasciato totalmente indifferente. Agghiacciante poi quando dice: "Io no .. non voglio essere un burattino" senza uno straccio di slancio emotivo.


#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

Boh mi sembra la parodia di un trailer burtoniano. Pure la musica è copiata da un tema a caso di Danny Elfman.
 
Il reveal della faccia di Pinocchio è anonimo e mi ha lasciato totalmente indifferente. Agghiacciante poi quando dice: "Io no .. non voglio essere un burattino" senza uno straccio di slancio emotivo.

 

le musiche in effetti sono clamorosamente Elfmaniane ma di quello dei bei tempi.Per me non è un male



#6
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Il bambino e la fata turchina sembrano scarsi
Ma tutto il resto sembra buono

#7
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Da un film italiano non puoi pretendere una CG di alto livello.



#8
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185


Boh mi sembra la parodia di un trailer burtoniano. Pure la musica è copiata da un tema a caso di Danny Elfman.
 
Il reveal della faccia di Pinocchio è anonimo e mi ha lasciato totalmente indifferente. Agghiacciante poi quando dice: "Io no .. non voglio essere un burattino" senza uno straccio di slancio emotivo.

Eh la madonna che drastico, a me non sembra affatto una produzione malvagia

#9
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

pinocchio-garrone.jpg

 

 

 

 

 

Un ciocco di legno vero avrebbe maggiore espressività :sisi:



#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

temevo un pinocchio fatto direttamente in un orrida CG invece lo hanno reso con un bambino vero rivestito di texture (credo...non è truccato giusto?...gli altri mi sembrano truccati)

 

buono il casting.

 

forse avrei visto meglio proietti come geppetto e un altro attore come mangiafuoco. uno un po più giovane e grosso.

cannavacciolo? :asd: ok...non è un attore lo so ma è il primo che mi è venuto in mente.



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

pinocchio-garrone.jpg
 
 
 
 
 
Un ciocco di legno vero avrebbe maggiore espressività :sisi:

Io aspetto di vederlo nella pellicola anziché giudicarlo frettolosamente da un teaser, poi decidi tu ;)

#12
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

garrone è uno dei migliori registi italiani, qualcosa di buono tirerà fuori.



#13
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341
forse avrei visto meglio proietti come geppetto e un altro attore come mangiafuoco. uno un po più giovane e grosso.

cannavacciolo? :asd: ok...non è un attore lo so ma è il primo che mi è venuto in mente.

 

Il buon Bud sarebbe stato perfetto.



#14
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973
Io avrei visto bene Pannofino come Mangiafuoco

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50308

r-pinocchio-garrone_notizia.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo