Vai al contenuto

OT- Milano vs Roma


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Milano dovrebbe diventare la nuova capitale, ci sono 100 anni di differenza rispetto a Roma.

Ho esultato per la candidatura

#2
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39798

Milano dovrebbe diventare la nuova capitale, ci sono 100 anni di differenza rispetto a Roma.

Ho esultato per la candidatura

 

 

Milano è una città piccola (1 milione di abitanti è niente... e come estensione sarà grossa meno delle aree verdi di roma) e il suo prestigio internazionale è zero paragonato a roma. 

 

basti ricordare che è successo con l'agenzia europea del farmaco... era destinata all'italia e candidando milano al posto di roma contro amsterdam l'Abbiamo persa... Amsterdam non aveva nemmeno lo stabile richiesto per ospitarla. 

 

Idem con questa assegnazione... c'erano solo due candidate, e stoccolma non aveva nemmeno l'appoggio del governo svedese... e milano ha rischiato di perdere. 

 

alle olimpiadi estive (che rispetto a quelle invernali è come paragonare la juve al sassuolo) hanno praticamente supplicato roma di candidarsi e la vittoria era certa. 

Al punto che le due rimaste, parigi e LA hanno entrambe ottenuto un olimpiade (2024 e 2028) 

 

Nonostante gli sforzi di metterla sulla mappa, milano rimane una città di business nemmeno troppo bella.  Il fatto che milano ospiti un olimpiade invernale lo trovo... patetico... non c'è nemmeno una collina. 


Modificata da saladino, 27 June 2019 - 02:00 AM.


#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 
 
Milano è una città piccola (1 milione di abitanti è niente... e come estensione sarà grossa meno delle aree verdi di roma) e il suo prestigio internazionale è zero paragonato a roma. 
 
basti ricordare che è successo con l'agenzia europea del farmaco... era destinata all'italia e candidando milano al posto di roma contro amsterdam l'Abbiamo persa... Amsterdam non aveva nemmeno lo stabile richiesto per ospitarla. 
 
Idem con questa assegnazione... c'erano solo due candidate, e stoccolma non aveva nemmeno l'appoggio del governo svedese... e milano ha rischiato di perdere. 
 
alle olimpiadi estive (che rispetto a quelle invernali è come paragonare la juve al sassuolo) hanno praticamente supplicato roma di candidarsi e la vittoria era certa. 
Al punto che le due rimaste, parigi e LA hanno entrambe ottenuto un olimpiade (2024 e 2028) 
 
Nonostante gli sforzi di metterla sulla mappa, milano rimane una città di business nemmeno troppo bella.  Il fatto che milano ospiti un olimpiade invernale lo trovo... patetico... non c'è nemmeno una collina. 

Io non parlo solo al livello di sport ma in generale.
A Roma possono fare le olimpiadi dell'immondizia XD

#4
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246
Quando ho letto il post di Merlo ho iniziato a contare i minuti in attesa della risposta di Saladino :D

#5
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Quando ho letto il post di Merlo ho iniziato a contare i minuti in attesa della risposta di Saladino :D

Ma non lo dico io, sono i fatti e numeri, appena riesco da PC posterò qualche articolo

#6
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

 

 

Milano è una città piccola (1 milione di abitanti è niente... e come estensione sarà grossa meno delle aree verdi di roma) e il suo prestigio internazionale è zero paragonato a roma. 

 

basti ricordare che è successo con l'agenzia europea del farmaco... era destinata all'italia e candidando milano al posto di roma contro amsterdam l'Abbiamo persa... Amsterdam non aveva nemmeno lo stabile richiesto per ospitarla. 

 

Idem con questa assegnazione... c'erano solo due candidate, e stoccolma non aveva nemmeno l'appoggio del governo svedese... e milano ha rischiato di perdere. 

 

alle olimpiadi estive (che rispetto a quelle invernali è come paragonare la juve al sassuolo) hanno praticamente supplicato roma di candidarsi e la vittoria era certa. 

Al punto che le due rimaste, parigi e LA hanno entrambe ottenuto un olimpiade (2024 e 2028) 

 

Nonostante gli sforzi di metterla sulla mappa, milano rimane una città di business nemmeno troppo bella.  Il fatto che milano ospiti un olimpiade invernale lo trovo... patetico... non c'è nemmeno una collina. 

 

in compenso Cortina è praticamente una succursale romana :D



#7
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39798

Io non parlo solo al livello di sport ma in generale.
A Roma possono fare le olimpiadi dell'immondizia XD

 

la situazione dell'immondizia è mal gestita in alcune zone periferiche, ma siamo ben lontani dal dover spostare la capitale dal centro storico culturale dell'occidente a una cittadina che è grossa come uno dei 15 municipi e che tre quarti della popolazione mondiale non sa nemmeno dove sia. 

 

tra l'altro, se roma ha problemi in alcune zone con la raccolta dei rifiuti, milano ha problemi ben piu gravi di sicurezza, con il record italiano di stupri e reati violenti. 

 

A milano in parecchie zone una donna non puo girare sola la notte, a roma decisamente si. 

 

Ti consiglio di farti un giro a roma prima di giudicare, potresti rimanere sorpreso. 

 

Questo sempre senza considerare che a livello di bellezza roma e milano sono proprio su due pianeti diversi. 


Modificata da saladino, 27 June 2019 - 01:28 PM.


#8
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39798

 

in compenso Cortina è praticamente una succursale romana :D

 

eh io per cortina sono contento, loro meritano di avere nuovi impianti che possono usare tutto l'anno. 



#9
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

 

 

A milano in parecchie zone una donna non puo girare sola la notte, a roma decisamente si. 

 

 

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

 

Buona questa. Davvero una bellissima battuta.

 

Sul resto delle cose che hai scritto nemmeno commento, ci sono decine di dati/statistiche/studi/articoli di varia natura (economia, politica, "società", turismo e tutti gli altri campi a tua scelta) che dimostrano ampiamente il contrario. 

 

Comunque se sei così convinto di tutto questo non sarò certo io a provare a farti cambiare idea.


Modificata da edolave, 27 June 2019 - 02:53 PM.


#10
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
La differenza tra infrastrutture , servizi e business è imbarazzante.
Contento tu contento tutti, ma la realtà è un altra

#11
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

 

 

Milano è una città piccola (1 milione di abitanti è niente... e come estensione sarà grossa meno delle aree verdi di roma) e il suo prestigio internazionale è zero paragonato a roma. 

 

basti ricordare che è successo con l'agenzia europea del farmaco... era destinata all'italia e candidando milano al posto di roma contro amsterdam l'Abbiamo persa... Amsterdam non aveva nemmeno lo stabile richiesto per ospitarla. 

 

Idem con questa assegnazione... c'erano solo due candidate, e stoccolma non aveva nemmeno l'appoggio del governo svedese... e milano ha rischiato di perdere. 

 

alle olimpiadi estive (che rispetto a quelle invernali è come paragonare la juve al sassuolo) hanno praticamente supplicato roma di candidarsi e la vittoria era certa. 

Al punto che le due rimaste, parigi e LA hanno entrambe ottenuto un olimpiade (2024 e 2028) 

 

Nonostante gli sforzi di metterla sulla mappa, milano rimane una città di business nemmeno troppo bella.  Il fatto che milano ospiti un olimpiade invernale lo trovo... patetico... non c'è nemmeno una collina. 

- milano avrà 1,3 milioni di abitanti, ma roma mica ne 100, chiamare una città piccola e l'altra metropoli è essere di parte.

non ho capito la classifica per estensione, chi ha più metri quadri vince?

 

- eh si dovevano candidare roma per l'agenza europea, mi immagino i manager da tutta europa accalcarsi sui pochi mezzi pubblici e arrivare con ore di ritardo. 

Roma come organizzazione è proprio l'ultimo posto per un ente del genere

 

- Milano aveva avuto l'expo da poco, non si poteva candidare per un altro eventone a cosi poco tempo, per questo si andata dritti su Roma, anche a causa di promesse di Marino che son state frantumate dalla Raggi, magari col senno di poi non sarebbero andati a Roma a "supplicarla"

 

- milano è una capitale della moda, un centro economico molto importante proiettato sul futuro e con l'expo sta guadagnando un sacco di terreno, non stiamo parlando di una rovigo a caso. almeno non richiede ogni tot anni miliardi per non fallire, ma ora con l'ennesimo decreto salva roma la tua città amata potrà farsi bella per qualche anno per permetterti di bullarti ;) sarà un caso che tra le economie moderne è la capitale con meno peso economico rispetto al proprio paese? Parigi per dire ha un bel pezzo di Pil di tutta la francia nella città

 

 

la situazione dell'immondizia è mal gestita in alcune zone periferiche, ma siamo ben lontani dal dover spostare la capitale dal centro storico culturale dell'occidente a una cittadina che è grossa come uno dei 15 municipi e che tre quarti della popolazione mondiale non sa nemmeno dove sia. 

 

tra l'altro, se roma ha problemi in alcune zone con la raccolta dei rifiuti, milano ha problemi ben piu gravi di sicurezza, con il record italiano di stupri e reati violenti. 

 

A milano in parecchie zone una donna non puo girare sola la notte, a roma decisamente si. 

 

Ti consiglio di farti un giro a roma prima di giudicare, potresti rimanere sorpreso. 

 

Questo sempre senza considerare che a livello di bellezza roma e milano sono proprio su due pianeti diversi. 

secondo me manuel bortuzzo ha qualcosa da ridire sulla sicurezza :sese:

 

continua a segarti sul numero di abitanti :asd:



#12
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24044

Quando avete finito mi avvisate, così splitto tutto fuori da questo topic visto che non siamo su TL? Grazie :sisi:



#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Quando avete finito mi avvisate, così splitto tutto fuori da questo topic visto che non siamo su TL? Grazie :sisi:

Splitta tutto su tl come Roma vs Milano

#14
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24044

Splitta tutto su tl come Roma vs Milano

 

Mi ucciderebbero i mod di sezione :asd:



#15
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 
Mi ucciderebbero i mod di sezione :asd:

Perché? È un bell'argomento e comunque la pilota c'entra fino ad un certo punto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo