Vai al contenuto

Migranti in europa e nel mondo.


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#16
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

La questione è che gli italiani si danno da fare, portando un valore alle nazioni "ospitanti". Questi arrivano e non fanno niente, pretendendo il mantenimento, quando i terremotati vivono ancora tra le macerie. Se ne volete un po', in rete gira un modulo da compilare per ospitarli a casa :asd:

Ma che davvero vogliamo parlare di terremotati? Perché è ironico che nel 2016, mentre il malvagggggio Parlamento europeo votava per lo stanziamento di 1,2 miliardi di euro a favore dei terremotati italiani, proprio in quel frangente un noto politico del quale non farò nomi, che però basava la sua narrazione politica sui terremotati italiani dimenticati dal governo in favore degli immigrati, seguendo la logica del fuori i migranti/aiutiamo prima i terremotati, proprio lui durante queste votazioni europee per aiutare concretamente gli italiani colpiti dal terremoto, era ASSENTE. Anche in quel caso, come oggi, impegnato nei suoi tour de force televisivi.

Sul valore aggiunto degli italiani allestero, mi spiace, non ci sono dati concreti che dimostrino se in cifre assolute abbiam fatto più bene o più male, e se parliamo di sentito dire posso portarti almeno 2 esempi negativi di bad italian on holidays per uno positivo. In parole povere, senza cifre son solo chiacchiere..ma se ti piace chiacchierare posso dirti che sicuramente in quanto allesportazione di criminalità organizzata in tutto il globo non ci ha battuto finora nessuno.

Ma metterla su questo piano sarebbe comunque svilente a mio parere, perché come si diceva nel primo post, siam sempre lì, a considerare le persone come e peggio delle merci. Tristesss

La mia parte già la faccio da parecchio, tranquillo ;) Oh, mai che Soros si ricordi il mio IBAN però eh..mannaggia lui!

E la smetto qui perché non voglio sanzioni, l'empatia non è per tutti, bisogna avere coscienza, caratteristica che non tutti han sviluppato. Per cui, meglio evitare ogni ulteriore post, ho già visto troppe discussioni deragliare su questa tematica, a maggior ragione una nella quale certe implicanze non potrebbero trovare spazio per scelta editoriale della sezione (che rispetto).

Modificata da AtenanoSaint, 29 June 2019 - 07:49 PM.


#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui di numeri ce ne sono quanti ne vuoi

 

https://www.agi.it/d...ews/2018-11-04/

 

Comunque, visto che "fai la tua parte", qual è secondo te una soluzione praticabile nell'immediato, per cambiare la percezione della gente verso queste persone?



#18
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Qui di numeri ce ne sono quanti ne vuoi
 
https://www.agi.it/d...ews/2018-11-04/

E mi danno anche ragione :sisi:

Riporto testualmente dal tuo link: Secondo il rapporto Istat sulle migrazioni, la cui ultima edizione disponibile è del 2016, i genitori che pensano di seguire i propri figli allestero rimangono una minoranza, ma una minoranza comunque ben definita. Ci sono però anche migranti maturi che se ne vanno perché hanno bisogno di lavorare. Per esempio i tanti disoccupati che negli ultimi anni, grazie alla crisi e alla serie di riorganizzazioni e rilocalizzazioni di tante aziende, hanno perso il lavoro. Sono ancora lontani dalla possibilità di andare in pensione e spesso hanno una famiglia a carico, magari anche figli che studiano o che sono laureati o diplomati ma non ancora autonomi economicamente. E trovano nelle aziende tedesche, francesi, svizzere o inglesi opportunità di impiego e salari più soddisfacenti che non a casa propria.

Sporchi migranti economici, cazzononsenerestano a casa loro?

Ah no, spè, a parti inverse non vale, noi siamo bianchi

Modificata da AtenanoSaint, 29 June 2019 - 08:21 PM.


#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il punto è che questi sporchi migranti economici espatriano per lavorare, producendo ricchezza. I "nostri" migranti sono solo un peso per la società, dato che non vogliono fare nulla e non hanno la minima intenzione di integrarsi. Fossero veramente volenterosi, qualcosa da fare lo troverebbero, invece li vedi sbragati nelle piazze a seminare bottiglie di birra e sporcizia varia



#20
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Il punto è che questi sporchi migranti economici espatriano per lavorare, producendo ricchezza. I "nostri" migranti sono solo un peso per la società, dato che non vogliono fare nulla e non hanno la minima intenzione di integrarsi

Se poi andassi a vederti un po di dati, non bubbole, scopriresti che il saldo tra i diversi contributi versati dagli immigrati in Italia rispetto a quanto ricevono invece dai fondi pubblici evidenzia una somma di circa 2 MILIARDI favorevole allerario. Che in italiano vuol dire non solo che lavorano, ma anzi che ci pagano pensioni e servizi più di quanto non ne usufruiscano.
Scopriresti che i tassi di attività lavorativa 15-65 anni di uomini e donne migranti siano equiparabili se non più alti di quelli italiani (ma come, non venivano per rubbbare?), scopriresti che il tasso di sovraistruzione rispetto al lavoro svolto nella popolazione migrante è di gran lunga superiore rispetto alla posizione ricoperta (te la faccio semplice, svolgono lavori per i quali la LORO qualifica è superiore) nonostante vengano anche retribuiti in maniera inferiore a parità di mansione, scopriresti che delinquono quanto gli italiani a parità di popolazione omogenea per classe di età e sociale, ovvero che sono criminogeni quanto gli autoctoni.

Fonti le serie Istat, Inail, ministero della giustizia e dossier statistici

Ma parlare dei dati è noioso, lo so..meglio buttarla sull'esempio della strada, come se un gruppo di persone che cazzeggia bevendo birre potesse essere esplicativo di un intera popolazione. (Cosa dovrei dire allora delle merdäcce italianissime che hanno occupato lo stabile sotto casa mia con un loro fantastico circolo culturale e non fanno altro che bere, spaccarsi tavoli in testa e urlare ogni fine settimana? Niente, dato che non fanno stima)

Modificata da AtenanoSaint, 29 June 2019 - 08:58 PM.


#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

I link alle fonti dove sono? Se no parliamo di fumo



#22
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

I link alle fonti dove sono? Se no parliamo di fumo


Esistono cose che si chiamano libri. Nello specifico il centro studi e ricerche IDOS pubblica da 20 e passa anni un dossier che analizza limmigrazione, anno per anno. Idem la fondazione Migrantes-Caritas.

Fatti un piacere, compralo e poi magari impostiamo una discussione che abbia un senso di realtà.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo no, non sono pagati dai potery forty, tutti i loro finanziamenti son pubblici, consultabili, così come il metodo e le fonti usate.

Penso ne facciano anche una versione online, ma non ne son sicuro avendone io copie di differenti annualità in cartaceo.

#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

In questo caso però parti da un pregiudizio : immigrato = potenziale criminale.
Nel nostro caso possiamo dire che l italia non sta vivendo gli anni migliori su questo siamo d accordo, ma restiamo pur sempre una nazione che vive nel benessere. La nostra generazione è lontana dalla sofferenza vera, quindi credo sia corretto pensare all egoismo di chi ha paura di veder calare il proprio benessere per tendere la mano a chi sta peggio. Ma lasciamo perdere l italia, le altre nazioni che scusa hanno per mettere muri, o addirittura ho sentito parlare per gli usa dell intenzione di verniciare di nero le reti al confine in modo che diventino incandescenti in estate? Siamo veramente alla fantascienza

Sono egoista allora, io penso prima al benessere mio e degli italiani.

 

Non ci vedo nulla di male

 

Anche perchè non portano nessun beneficio sono solo un costo in più 

 

 

Avrebbe senso civilizzarli là dove sono nati 



#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fatti un piacere, compralo e poi magari impostiamo una discussione che abbia un senso di realtà.

 

Ma quale discussione, avevo una mezz'ora libera e stavo passando il tempo triggerando la gente come te :sisi:



#25
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636

Sono egoista allora, io penso prima al benessere mio e degli italiani.
 
Non ci vedo nulla di male
 
Anche perchè non portano nessun beneficio sono solo un costo in più 
 
 
Avrebbe senso civilizzarli là dove sono nati 




Questo mondo non cambierà mai finché guardiamo solo il nostro orticello. Come possiamo sperare di progredire ed evolverci in un mondo come quello attuale?viviamo in un epoca dove pochi posseggono tutto e molti non hanno il minimo indispensabile. Questo su scala globale genera continue tensioni e di conseguenza odio e guerre e tutto si riflette in una qualità della vita al ribasso per tutti. Guardiamo lo straniero come fosse un diverso, come fosse un alieno o peggio una minaccia. Creiamo barriere, parliamo lingue diverse e ci interessiamo solo di noi stessi, non credo che questa direzione possa portare ad un evoluzione della società. Questo non è un problema solo italiano, è un problema dell umanità attuale. Bisogna lavorarci sopra e fare qualche passo in avanti

#26
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

 
Ma quale discussione, avevo una mezz'ora libera e stavo passando il tempo triggerando la gente come te :sisi:

No, la colpa è mia, dovrei smettere di aver così tanta fiducia nellessere umano :)

Molto sympa comunque come ci si possa beare della propria ignoranza,

Modificata da AtenanoSaint, 29 June 2019 - 11:54 PM.


#27
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

La questione è che gli italiani si danno da fare, portando un valore alle nazioni "ospitanti". Questi arrivano e non fanno niente, pretendendo il mantenimento, quando i terremotati vivono ancora tra le macerie. Se ne volete un po', in rete gira un modulo da compilare per ospitarli a casa :asd:

Davvero sai.

Potrebbero darsi un po' più da fare nei campi, quei pomodori potrebbero coglierli più celermente quegli scansafatiche.

#28
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

Sono egoista allora, io penso prima al benessere mio e degli italiani.
 
Non ci vedo nulla di male
 
Anche perchè non portano nessun beneficio sono solo un costo in più 
 
 
Avrebbe senso civilizzarli là dove sono nati 

Ma te non sei quello che vuol espatriare e aprire una tua attività all'estero? XD

Coerenza prima di tutto. :sisi:

#29
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

Ma te non sei quello che vuol espatriare e aprire una tua attività all'estero? XD

Coerenza prima di tutto. :sisi:

Ma te leggi o fai finta?


Non vado in quel paese a fare il parassita, ma vado a spendere soldi, pagare le tasse, assumere gente del posto...stessa cosa

#30
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Ma te leggi o fai finta?


Non vado in quel paese a fare il parassita, ma vado a spendere soldi, pagare le tasse, assumere gente del posto...stessa cosa

Poco importa poi che tutti i numeri sui migranti in Italia rilasciati da fonti certe e affidabili (ministeri e Istat) dimostrino esattamente il contrario di quanto tu ipotizzi :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo