Vai al contenuto

Stormland: nella terra delle tempeste di Insomniac con Oculus Rift S

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Stormland: nella terra delle tempeste di Insomniac con Oculus Rift S
All'E3 2019 abbiamo indossato il visore di Oculus e ci siamo catapultati nella nuova avventura in VR degli autori di Marvel's Spider-Man.
..
Leggi l'articolo completo: Stormland: nella terra delle tempeste di Insomniac con Oculus Rift S



#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Cominciano a sviluppare giochi interessanti per la VR:smile-106:

Modificata da Chinaski78, 29 June 2019 - 11:41 AM.


#3
iavon

iavon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 119

Cominciano a sviluppare giochi interessanti per la VR:smile-106:

Mi stanno facendo venire la scimmia... tra qualche settimana acquisterò Oculus Rift S, mi preoccupa solo il fattore motion sickness che non ho ancora avuto il "piacere" di sperimentare nei pochi minuti di test fatti nelle fiere o ai centri commerciali (Oculus CV1 e Vive). Terrò un bel sacchetto di carta vicino, pronto per ogni evenienza...

#4
Matty_

Matty_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 116

Mi stanno facendo venire la scimmia... tra qualche settimana acquisterò Oculus Rift S, mi preoccupa solo il fattore motion sickness che non ho ancora avuto il "piacere" di sperimentare nei pochi minuti di test fatti nelle fiere o ai centri commerciali (Oculus CV1 e Vive). Terrò un bel sacchetto di carta vicino, pronto per ogni evenienza...

Io ho pre-ordinato il mio primo visore 1 mese fa, poco prima che uscisse(Oculus Rift S), non avevo MAI provato il VR, ed è stato fantastico, per quanto riguarda il motion sickness, varia da gioco a gioco, i giochi dove ti muovi come quelli tradizionali, all'inizio ti verrà il motion sickness, ma ti ci abituerai presto. Per quanto riguardano i giochi dove c'è il teletrasporto o ti muovi direttamente te, non ho mai avuto del motion sickness.
Comunque se ti senti veramente male, fai una bella pausa di qualche minuto o forse anche di 1 ora.
Secondo me ci sono già tanti bei giochi in VR, da esperienze piccole, giochi che non smetterai mai di giocare(Beat Saber, Pavlov, Onward), avventure single player(Moss, Lone Echo, Vader Immortal Ep.1, tra poco uscirà anche Defector ecc..).
Ci sono già molti giochi e con il tempo la libreria aumenterà sempre di più, sono abbastanza sicuro che il VR stia finalmente nel suo momento d'oro, stanno uscendo tantissimi visori (Rift S, Quest, Valve Index, Reverb, Vive Cosmos ecc..).

#5
iavon

iavon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 119

Io ho pre-ordinato il mio primo visore 1 mese fa, poco prima che uscisse(Oculus Rift S), non avevo MAI provato il VR, ed è stato fantastico, per quanto riguarda il motion sickness, varia da gioco a gioco, i giochi dove ti muovi come quelli tradizionali, all'inizio ti verrà il motion sickness, ma ti ci abituerai presto. Per quanto riguardano i giochi dove c'è il teletrasporto o ti muovi direttamente te, non ho mai avuto del motion sickness.
Comunque se ti senti veramente male, fai una bella pausa di qualche minuto o forse anche di 1 ora.
Secondo me ci sono già tanti bei giochi in VR, da esperienze piccole, giochi che non smetterai mai di giocare(Beat Saber, Pavlov, Onward), avventure single player(Moss, Lone Echo, Vader Immortal Ep.1, tra poco uscirà anche Defector ecc..).
Ci sono già molti giochi e con il tempo la libreria aumenterà sempre di più, sono abbastanza sicuro che il VR stia finalmente nel suo momento d'oro, stanno uscendo tantissimi visori (Rift S, Quest, Valve Index, Reverb, Vive Cosmos ecc..).

Si ho visto che la lista di giochi VR è ormai enorme e ce ne è per tutti i gusti.
Grazie per i consigli.
La prima volta che ho provato un visore VR è stato al Romics e non lo dimenticherò facilmente, è stato scioccante. Ho provato il Vive con un gioco di Zombie di cui non so il nome. L'area di gioco era di un paio di metri quadri in cui potevo muovermi liberamente, sparare e fare quello che volevo. All'inizio era tutto bello e carino ma poi i mostri iniziavano ad avvicinarsi e ho iniziato ad avere letteralmente paura perchè sembrava tutto reale. Prima di iniziare a urlare... mi sono ricordato di essere dentro un gioco e mentre i mostri arrivavano mi ripetevo continuamente "sono in un gioco, è solo un gioco, non possono farmi del male". È stato bellissimo, una sensazione mai provata prima con i normali videogiochi su un monitor.
Ti parlo di circa 3 anni fa. Ora la tecnologia si è evoluta e penso che i giochi saranno ancora più realistici. Quella sensazione di essere dentro all'ambiente è davvero incredibile e ti fa sentire di essere realmente in un altro posto.
Con quel tipo di gioco a movimento libero non ho avuto sensazioni strane, forse con i giochi dove non sono io fisicamente a muovermi potrei avere problemi. In ogni caso, menomale che la bocca non è coperta dal visore... :-)

Modificata da iavon, 01 July 2019 - 12:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo