Vai al contenuto

Dubbi per un acquisto online con PayPal da un privato.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#61
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Devi scegliere il pagamento merci e servizi (o beni e servizi).

Solitamente ci si accorda specificamente per le commissioni: normalmente PayPal toglie al venditore il 3,5% del totale, compresa eventuale spedizione.

Da regolamento il venditore dovrebbe sopportare il costo, in realtà fra privati ci si può regolare anche diversamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk

#62
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Come hanno detto. Subito è per affari da farsi di persona.

#63
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Come hanno detto. Subito è per affari da farsi di persona.

Ognuno é libero di pensarla come vuole, io compro su Subito (e Kijiji e altrove) da più di dieci anni e forse avrò incontrato 3 persone. Per tutti gli altri (e fra vendite e acquisti sono più di un centinaio), la formula vincente é PayPal e ioinvio.

Personalmente detesto chi si impunta sullo scambio a mano: questi siti non sono giornalini di quartiere. Se quello che mi serve é in vendita a mille km di distanza, perché non posso comprarlo??? E se qualcuno che abita lontano vuole acquistare un mio oggetto, e paga, perché non dovrei spedirlo???

Siamo nel 2019, é pazzesco che ci siano ancora persone così retrograde. Forse negli anni ‘50 aveva senso, ma non più.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 03 August 2019 - 06:28 AM.


#64
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Ma poi l'affare di persona non è mica scontato che sia cosi sicuro, quantomeno per alcuni prodotti.

 

Metti che compri una scheda video o una scheda madre, che esternamente risultano perfette e poi quando la vai a provare non funziona, che fai? Se il tizio ha voluto fare il furbo di proposito, quei soldi li hai persi inesorabilmente.

 

Con paypal almeno sei tutelato anche su questo (pagando con beni e servizi ovviamente).

 

Anche io acquisto da una vita su subito e/o sul marketplace di facebook pagando con paypal, e quelle (poche) volte che ho avuto problemi sono sempre stato rimborsato nel giro di due giorni.

 

Diverso il discorso se si vuole acquistare su questi mercatini al di fuori di paypal beni e servizi, allora li si, si va veramente a rischio, perchè nessun altro metodo di pagamento di tutela in caso di frode.


Modificata da Pietro Cottone, 07 August 2019 - 09:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo