Vai al contenuto

Lei si intende di condizionatori?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Concordo,ma se fuori sono 40 gradi non è che puoi metterlo a 35
Nemmeno a 30

Col fatto che deumidifica a 27° sono già contento :sisi:



#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

riesumo il topic perchè ho bisogno di una mano, chiedo anche qui:

 

a casa abbiamo 3 condizionatori, uno in salotto, uno in camera da letto e uno nella cameretta più grande

la cameretta più piccola l'ho allestita appunto come gaming room, dove ho giusto la scrivania col pc e lì vicino la tv con la playstation...il condizionatore non l'abbiamo messo quando abbiamo ristrutturato tutto qualche mese fa, poichè la stanza è talmente piccola che sarebbe stato sprecato anche un 7000, ed il motore fuori non ci sarebbe stato modo di metterlo dato che la finestra affaccia sulla chiostrina interna del palazzo e non sul balcone come le altre stanze, fissarlo lì mi darebbe l'idea che possa cascare da un momento all'altro e farsi 7 piani trovando poi le catacombe asd.gif

detto questo, la stanza si rinfresca subito tenendo aperte le porte e accendendo ad esempio il condizionatore della camera da letto o della cameretta (che sono lì vicino), il problema è però la sera quando la mia ragazza va a dormire qui accanto e son costretto cmq a chiudere la porta per non disturbare, e lì la temperatura comincia a farsi importante anche tenendo la finestra spalancata...a questo punto pensavo a 3 soluzioni:

-ventilatore "rinfrescante"
-deumidificatore portatile
-condizionatore portatile

il primo sarebbe quello che ricarichi con acqua/ghiaccio ma lo escluderei a priori, visto che un mio amico dice che non rinfresca praticamente niente

il deumidificatore basta secondo voi?

condizionatore portatile ho visto che ci sono quelli senza tubo e col tubo, i primi che senso hanno visto che davanti rinfrescano e dietro buttano fuori l'aria calda praticamente quella stessa zona?



#18
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

 

condizionatore portatile ho visto che ci sono quelli senza tubo e col tubo, i primi che senso hanno visto che davanti rinfrescano e dietro buttano fuori l'aria calda praticamente quella stessa zona?

Perché il tubo lo devi mettere che butta fuori dalla finestra l'aria calda  :goccia:

Ignoro come facciano quelli senza tubo a scambiare calore, dove lo mandano il caldo? :snape:

 

Comunque, se non vuoi disturbare, non è di certo la soluzione migliore :asd:



#19
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

 

Ignoro come facciano quelli senza tubo a scambiare calore, dove lo mandano il caldo? :snape:

 

dietro direttamente, infatti per me ha poco senso...l'ho visti ieri al mediaworld in funzione, davanti aria fredda, subito dietro aria calda...caxxo di senso hanno :asd:

 

cmq pensavo alle pale sul soffitto a sto punto



#20
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

dietro direttamente, infatti per me ha poco senso...l'ho visti ieri al mediaworld in funzione, davanti aria fredda, subito dietro aria calda...caxxo di senso hanno :asd:

Si vede che si mettono direttamente sulla porta invece che il tubo sulla finestra :snape:



#21
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Esistono anche i condizionatori fissi senza unità esterna. Li produce solo Olimpia Splendid e un'altra marca perché hanno loro il brevetto. Naturalmente c'è sempre lo scarico di condensa da realizzare. Il modello dovrebbe essere "Unico".

#22
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Esistono anche i condizionatori fissi senza unità esterna. Li produce solo Olimpia Splendid e un'altra marca perché hanno loro il brevetto. Naturalmente c'è sempre lo scarico di condensa da realizzare. Il modello dovrebbe essere "Unico".



Io l'ho. Personalmente se non ci sono impedimenti (decoro della facciata del condominio, non c'è spazio fisico dove mettere lo split esterno) trovo che i classici condizionatori con unità esterna sono nettamente migliori.

Principalmente perché sono più silenziosi, costano meno, e magari solo per un fatto di effetto "placebo" risultano a mio parere più efficenti a pari condizioni nel rinfrescare.

#23
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Io l'ho. Personalmente se non ci sono impedimenti (decoro della facciata del condominio, non c'è spazio fisico dove mettere lo split esterno) trovo che i classici condizionatori con unità esterna sono nettamente migliori.

Principalmente perché sono più silenziosi, costano meno, e magari solo per un fatto di effetto "placebo" risultano a mio parere più efficenti a pari condizioni nel rinfrescare.

Sicuramente costano meno e sono più efficienti, ma alcune volte come dici tu si è forzati con questa scelta. Ad esempio noi li abbiamo installati in un municipio perché non era possibile installare l'unità esterna fuori per dei vincoli in centro storico. Però comunque avevano un EER e un COP molto bassi, mi pare sul 2,5, e classe energetica B in raff e D in risc., mentre ad esempio un Clivet sta in classe A+ se non addirittura A++.

#24
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Io l'ho. Personalmente se non ci sono impedimenti (decoro della facciata del condominio, non c'è spazio fisico dove mettere lo split esterno) trovo che i classici condizionatori con unità esterna sono nettamente migliori.

Principalmente perché sono più silenziosi, costano meno, e magari solo per un fatto di effetto "placebo" risultano a mio parere più efficenti a pari condizioni nel rinfrescare.

ti trovi male quindi? sono parecchio rumorosi anche al minimo della potenza?



#25
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

ti trovi male quindi? sono parecchio rumorosi anche al minimo della potenza?


Male no. Ma ho dovuto fare di necessità virtù. Nel mio appartamento, per decoro, non mi hanno lasciato mettere il classico condizionatore con split esterno. In quanto a detta loro deturpava la facciata del condominio. Sono arrivato a un compromesso con questo. Non è silenzioso come i classici condizionatori, ma non è come avere un generatore in casa :lol:

Quindi se l'opzione è solo questa è sicuramente è nettamente meglio dei pinguini o cose del genere. Ma se uno ha possibilità sempre e comunque quello con split esterno.

#26
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Male no. Ma ho dovuto fare di necessità virtù. Nel mio appartamento, per decoro, non mi hanno lasciato mettere il classico condizionatore con split esterno. In quanto a detta loro deturpava la facciata del condominio. Sono arrivato a un compromesso con questo. Non è silenzioso come i classici condizionatori, ma non è come avere un generatore in casa :lol:

Quindi se l'opzione è solo questa è sicuramente è nettamente meglio dei pinguini o cose del genere. Ma se uno ha possibilità sempre e comunque quello con split esterno.

la mia domanda a questo è: come/dove butta fuori il calore? da qualche parte deve pur farlo...

 

edit: spe ho visto ora sul sito Olimpia...in pratica buchi il muro mettendo una presa esterna, no non si può fare nel mio caso


Modificata da d1ablo, 09 August 2021 - 03:52 PM.


#27
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

la mia domanda a questo è: come/dove butta fuori il calore? da qualche parte deve pur farlo...


Vengono ovviamente fatti dei fori nei muri e attraverso quelli la condensa e aria viene spinta verso l'esterno.

Stiamo parlando dei condizionatori a muro senza lo split esterno giusto?

#28
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Vengono ovviamente fatti dei fori nei muri e attraverso quelli la condensa e aria viene spinta verso l'esterno.

Stiamo parlando dei condizionatori a muro senza lo split esterno giusto?

si si grazie, ma non è un'opzione valida per la mia camera :)



#29
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
Un ventilatore che ti spara aria in faccia, non va bene?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo