Vai al contenuto

Ritiro patente ed esami del laboratorio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#31
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
Ha chiesto un'altra cosa
Qual'è il limite secondo cui la commissione medica può valutati come dipendente o come consumatore occasionale.

Cmq lo scoprirai dopo l'esame del sangue, io ero di molto sotto il range e non sono di certo astemio

Modificata da Kprut, 26 June 2019 - 08:46 PM.


#32
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

dai ma che rottura di palle pure i test per le altre robe...

 

mi dispiace uomo marittimo :(

 

per curiosità mi dici perchè te la sei presa col tizio? in teoria eri tu nel torto...

 

giornata storta o ti ha detto qualcosa che ti ha fatto scattare?

 

Io di mio sono uno che si mette a tu per tu e dà brutte risposte, ho sempre avuto la straordinaria capacità di passare dalla ragione al torto o di aggravare il torto già fatto. 

In ogni caso, come quando mi hanno fatto il foglio, hanno avuto il classico atteggiamento arrogante che ha fatto scattare la molla ed è nato il battibecco. Anche altre persone che sono state fermate hanno reagito male, certo a nessuno come me è andata a finire con la denuncia, ma mentre aspettavo che mi venissero a prendere c'era un ragazzo che gli stava alzando le mani e i genitori l'hanno dovuto caricare in macchina a forza. 

Se la vanno a cercare per rovinarti c'è poco da fare. O almeno per la mia esperienza è così. 

 

c'è una legge e un tasso alcolemico.Sono stati posti per impedire che ci si metta alla guida dopo aver bevuto anche una cagatina e di fatto cercando di fungere da deterrente per gli imbecilli che si scolano un intero locale e poi escono ad ammazzare la gente.Sono sicuro non sia questo il tuo caso.Però Di fatto la legge è questa e se ti metti al volante dopo aver bevuto qualcosa sai che rischi...magari rimani lucido perchè lo reggi da dio ma sai che si ti beccano son (Censura).

 

Ti vuoi rilassare bevendo?ok... ma mettendoti alla guida lo fai consapevolmente,manco puoi dire "non lo sapevo"

 

Ora non capisco perchè percularli definendoli "pozzi di scienza" quando ti beccano e fanno quello che dovrebbero fare, cioè applicare una legge

 

Su questo hai ragione, non volevo perculare nessuno, è che si sa che in questi casi tendono ad esagerare e magari passi per alcolizzato solo perché ti bevi due birre quando esci (così come passi per pericoloso alla guida con 0.51 e vai sul penale... con 0.51). 

 

A me è successo quasi 10 anni fa ormai, avevo 19 anni e la patente da 6 mesi tipo ( :asd: ) quindi non ti so dire se le cose siano cambiate da allora. Io al tempo avevo un valore un po' più alto, mi pare sugli 1.08 o giù di li, in ogni caso a me hanno fatto un paio di analisi del sangue in cui sostanzialmente mi hanno controllato solo le transaminasi (che sono alterate solo se hai problemi al fegato o se sei alcolizzato ultimo stadio). 

Assolutamente non mi hanno fatto nessuna analisi del capello (anche perchè non puoi vedere il consumo di alcol dai capelli lol, è solo per altre droghe). Per il resto io mi sono fatto i lavori socialmente utili (e quindi non ho pagato nulla), poi un tot di incontri al sert dove facevano lezioni sugli abusi di sostanze etc. e un incontro privato con uno psicologo sempre del sert, tutta una gran perdita di tempo a mio avviso, ma tant'è.

Al tempo mi facevo un sacco di canne, ma ho completamente smesso perchè terrorizzato dagli esami del sangue (che poi mi guardavano solo le transaminasi).

In ogni caso mi sono fatto l'iter dei 3 rinnovi (ma mi pare di ricordare di averne fatti solo 2, cioè sospensione 8 mesi, più primo rinnovo 6 mesi e poi 10 anni) e poi, avendo l'avvocato amico di famiglia, mi sono fatto l'iter incredibile per la riabilitazione, quella che in teoria ti "cancella" la fedina e ti consente (sempre in teoria) di svolgere pubblici uffici, ma l'iter si è concluso l'anno scorso, quindi 8 anni dopo il fatto :asd:

Tra l'altro dovevano togliermi 10 punti dalla patente (20 visto che ero neo-patentato) e quindi avrei dovuto rifarla, ma si sono dimenticati ed è andato tutto in prescrizione, che bella l'italia a volte :asd:

 

Inoltre c'è una differenza abissale tra il fatto di avere un avvocato o pigliarsi uno d'ufficio, il mio amico che era nella macchina davanti a me la stessa sera e che ha avuto la stessa esperienza si è pigliato l'avvocato d'ufficio e si è giocato la condizionale. Io ho lavorato tipo un mesetto in comune a non fare un (Censura) di niente.

 

P.s. il bere sporadicamente non influenza le transaminasi, a me le hanno controllate l'anno scorso perchè nel laboratorio chimico dove lavoravo servivano le analisi approfondite del sangue, risultato: transaminasi perfette (e avevo fatto serata pesante tipo 3 giorni prima)

 

Con questo messaggio mi hai un po' tranquillizzato! Grazie per la testimonianza. 

Come avvocato ho indicato direttamente il mio quando me l'hanno chiesto, so già che con quello d'ufficio te ne esci male. 

Non sapevo che la fedina penale rimanesse sporca per così tanto tempo trattandosi di reati così leggeri. Teoricamente, per quanto mi riguarda, a meno che non fai incidente o non sei pericolosamente ubriaco non si dovrebbe nemmeno andare sul penale. 

 

esistono test istantanei per l'erba? erbilomero?

 

C'è il tampone ma è improbabile che lo facciano perché gli costa. Lo fanno solo in casi eccezionali. 

 

Si, ma non so come si chiama e non l'ho mai visto. So che hanno i tamponi per le droghe.

 

 

 

Mi dispiace molto UomoDiMare. Ma avevano i cani?

Io comunque ti consiglio di ragionare anche sul fatto di cambiare avvocato, perché all'avvocato, al medico e al commercialista dovresti poter dire tutta le verità.

 

 

Niente cani. Il foglio me l'avevano fatto a dicembre 2017, ma ero a piedi, era tutt'altra situazione. 

Tra l'altro una cosa strana è che non mi abbiano perquisito, visto che una volta cercato il mio nome sicuramente gli risultava il foglio. 



#33
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

 

 

Non potendo stabilire una scala di "alcolismo" personalizzata per chiunque è ovvio che va messo un limite generale da rispettare.

Il limite è basato su quando "di media" la gente comincia a essere influenzata dall'alcol. C'è chi regge più di quel limite come c'è chi con meno va fuori di testa.

 

La legge esiste per evitare che la gente (come accade) vada in giro a mettere sotto le persone perchè ha bevuto, davvero non capisco cosa ci sia da denigrare per questo.

 

L'alcol non è solo un piacere, è una responsabilità quando guidi visto che si mette in gioco non solo la propria vita ma anche quella degli altri e mi sembra sacrosanto che i limiti tendano per eccesso piuttosto che per difetto.

 

Su questo siamo d'accordo, la cosa ridicola è che il limite per non andare sul penale sia di 0.50, un livello per nulla pericoloso. Fosse oltre l'1 lo potrei capire.

Se io voglio bere come si deve non prendo la macchina, ma se bevo due birre non mi sento pericoloso e soprattutto fino a sabato non credevo che si superasse il limite. Fine. 



#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
10 anni fa era diverso.

#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ecco un'altra cosa che non ho capito e che non riesco a trovare su Internet sono le quantità che definiscono se una persona abusa di alcol o meno. Io bevo spesso, senza esagerare ovviamente ma se esco è improbabile che non beva neanche una birra, anzi, di solito me ne concedo minimo due. Pure a casa comunque a cena prendo la birra perché mi piace. In un normale venerdì bevo ben più di un paio di birre. Do per scontato che comunque non avrò problemi giusto? Non è che per sti pozzi di scienza sei alcolizzato anche solo se ti concedi il fine settimana in relax giusto?

Ma questa simpatia e strafottenza da dove ti arriva, esattamente?
Come se tu fossi stato colpito da una sfiga o da un carabiniere che si era coalizzato contro di te per chissà quale motivo.

Il problema non è bere o non bere. Ti puoi pure sfondare di alcol, io lo faccio, avoja. Puoi sfiorare il coma etilico per quanto mi riguarda.
Il punto è che se bevi non devi guidare un autoveicolo.
It's that simple.

Mi sfugge come puoi non capire una cosa tanto semplice.
Si tratta di puro senso civile, neanche di fare i perfettini che rispettano la legge blahblah, solo senso civile.
Se non vuoi rispettare la vita tua gg, no problem, rispetta quella altrui però porca miseria.

#36
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

 

Niente cani. Il foglio me l'avevano fatto a dicembre 2017, ma ero a piedi, era tutt'altra situazione. 

Tra l'altro una cosa strana è che non mi abbiano perquisito, visto che una volta cercato il mio nome sicuramente gli risultava il foglio. 

 

Ah, ok... non avevo capito e avrei dovuto chiedere.

Allora stai tranquillo che non ti fanno il tossicologico.

Altrimenti si sta bene anche senza patente.



#37
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

 

Su questo siamo d'accordo, la cosa ridicola è che il limite per non andare sul penale sia di 0.50, un livello per nulla pericoloso. Fosse oltre l'1 lo potrei capire.

Se io voglio bere come si deve non prendo la macchina, ma se bevo due birre non mi sento pericoloso e soprattutto fino a sabato non credevo che si superasse il limite. Fine. 

Con due birre non arrivi nemmeno a 0,5. Forse a stomaco vuoto o se hai qualche problema di salute.

(o forse per te 1 birra = 1 giraffa)



#38
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Con due birre non arrivi nemmeno a 0,5. Forse a stomaco vuoto o se hai qualche problema di salute.

(o forse per te 1 birra = 1 giraffa)

 

 

Ho bevuto un gin tonic verso mezzanotte, una boucanier poco dopo e una heineken piccola verso le 3 e mezza. Mi hanno fermato che mancava poco alle 5 ed ero a 0.98 e 1.03. Non ho problemi di salute, ho mangiato verso le 7 e mezza di sera. Non credo che un gin tonic faccia salire così tanto l'alcol test. 

I test me li hanno fatti alle 4:38 e 4:48 per essere precisi, quindi ho avuto tipo 4 ore per smaltire il cocktail, 3 o giù di lì per la boucanier e rimane una birra piccola che comunque avevo bevuto un'ora prima.


Modificata da UomoDiMare, 26 June 2019 - 11:43 PM.


#39
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

 

Ho bevuto un gin tonic verso mezzanotte, una boucanier poco dopo e una heineken piccola verso le 3 e mezza. Mi hanno fermato che mancava poco alle 5 ed ero a 0.98 e 1.03. Non ho problemi di salute, ho mangiato verso le 7 e mezza di sera. Non credo che un gin tonic faccia salire così tanto l'alcol test. 

I test me li hanno fatti alle 4:38 e 4:48 per essere precisi, quindi ho avuto tipo 4 ore per smaltire il cocktail, 3 o giù di lì per la boucanier e rimane una birra piccola che comunque avevo bevuto un'ora prima.

 

 

Il problema è che non è una cosa che puoi calcolare preventivamente a seconda di quello che bevi, dipende da troppi fattori.

Va solo tenuto conto che nel momento in cui tocchi qualcosa di alcolico prendere l'auto diventa un rischio, quindi meglio evitare.



#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Sabato intorno alle 5 del mattino sono stato fermato da un posto di blocco dei carabinieri e sono risultato positivo all'alcol test con un valore di 0.98 e di 1.03 alla seconda e ultima rilevazione. Ovviamente mi è stata sequestrata la patente e come si suol dire oltre il danno è arrivata pure la beffa, visto che mi sono messo a tu per tu contro un carabiniere che mi ha denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale ed è finita bene così perché all'inizio si voleva procedere addirittura per violenza nei confronti di pubblico ufficiale manco l'avessi detonato di legnate, ma questa è un'altra storia. 

 

 

non è la prima volta che ti capita

 

cos'è, pure questo rappresentante delle fdo era brutto a vedersi, arrogante e ti urlava contro mentre non facevi niente di male? (tipo guidare dopo aver bevuto alcolici che è noto essere cosa sicurissima)


Modificata da Genocide, 27 June 2019 - 07:40 AM.


#41
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ha chiesto un'altra cosa
Qual'è il limite secondo cui la commissione medica può valutati come dipendente o come consumatore occasionale.

Cmq lo scoprirai dopo l'esame del sangue, io ero di molto sotto il range e non sono di certo astemio


L'esame del capello. Non basta star lontani dall'alcol 15 giorni se abusi sistematicamente , ti viene beccato. Se sei un consumatore occasionale rientrerai nei limiti, se il consumo è regolare, ti pescano.
Al mio migliore amico l'avevano fatto, era tipo 0.8. Mandato al Sert con tutte le analisi, urine, sangue, capello. Alcol e sostanze.
Ma non mi pare sia la regola, mi sembra invece sia molto a discrezione della regione o provincia.

#42
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
Per l'esame del capello, così per le transaminasi è importante non essere un etilista. Se si fa un consumo moderato non succede nulla.
Te lo dico perché ho fatto tutta la trafila tra 2015 e 2017
Sul Sert mi sembra davvero strano visto che è un servizio per le dipendenze.
Sicuro non l'abbiano pinzato con altro o avesse già fatto illeciti legati a sostanze in passato?

#43
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Per l'esame del capello, così per le transaminasi è importante non essere un etilista. Se si fa un consumo moderato non succede nulla.
Te lo dico perché ho fatto tutta la trafila tra 2015 e 2017
Sul Sert mi sembra davvero strano visto che è un servizio per le dipendenze.
Sicuro non l'abbiano pinzato con altro o avesse già fatto illeciti legati a sostanze in passato?


Non mi risulta. Quindi dici che il singolo caso non implica automaticamente l'indagine che tu sia dipendente o meno, e che possa rifarlo?
Ovviamente c'è il deterrente multe e ritiro patente ma se è una dipendenza, da solo difficilmente ne esci..

#44
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

L'esame del capello. Non basta star lontani dall'alcol 15 giorni se abusi sistematicamente , ti viene beccato. Se sei un consumatore occasionale rientrerai nei limiti, se il consumo è regolare, ti pescano.
Al mio migliore amico l'avevano fatto, era tipo 0.8. Mandato al Sert con tutte le analisi, urine, sangue, capello. Alcol e sostanze.
Ma non mi pare sia la regola, mi sembra invece sia molto a discrezione della regione o provincia.

 

 

Capisco. Cioè, quello che non capisco è se essere un consumatore regolare (nel senso di bere alcolici quasi tutti i giorni pur senza ubriacarsi) sia davvero un problema. Mica sto 24/7 dentro la macchina a guidare, a meno che uno non sia alcolizzato cronico cosa gli interessa se si fa un consumo regolare o meno?



#45
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 
 
Capisco. Cioè, quello che non capisco è se essere un consumatore regolare (nel senso di bere alcolici quasi tutti i giorni pur senza ubriacarsi) sia davvero un problema. Mica sto 24/7 dentro la macchina a guidare, a meno che uno non sia alcolizzato cronico cosa gli interessa se si fa un consumo regolare o meno?


Allo stato non interessa che tu sia ubriaco o meno, interessa che tu non sia oltre il limite stabilito. Indipendentemente da come ti senti tu.
Se tu (non intendo te sua chiaro, in generale) sei un abusatore di alcol o peggio, un alcolista, dall'alcol per definizione non ci sai stare lontano.
Secondo me è abbastanza, anzi molto sensato, che lo stato verifichi la relazione tra una persona e alcol o sostanze, se è successo che il soggetto si è messo alla guida in condizioni non giudicate in sicurezza.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo