Vai al contenuto

software x modificare video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
PB16

PB16
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1053

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta :) 

 

Vorrei sapere il nome di un software per modificare video che sia gratis o a costi contenuti (+/- 100 euro)
e che sia intuitivo anche per i meno esperti.

Quello che mi interessa è ritaglio video, effetti di transizione, riquadri in sovraimpressione, gestione di + canali audio da inserire e poco altro

Grazie



#2
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Ciao, DaVinci Resolve dovrebbe avere più o meno tutto nella versione gratuita, ma non so quanto sia intuitivo XD



#3
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti

I migliori software di editing video e foto sono gratuiti, ma i primi sono solo su Linux. Oltre ad essercene a bizzeffe e per tutti i palati: esperti del settore, hobbisti, studenti, intermedi e principianti. Una volta che passi all'open source, non torni più indietro.

 

Altrimenti, se lo vuoi proprio su Windows, te ne posso consigliare qualcuno, a pagamento e non (più o meno):

 

 

Pagamento:

 

- Adobe Premiere

- Adobe AfterEffects

- Camtasia Studio

- Sony Vegas

 

"Gratis" (funzioni base):

- HitFilm Express (ha l'interfaccia praticamente uguale a quella di Premiere)

 

Oppure su Mac ci sta Apple iMovie che è discreto e gratuito.

 

Per le foto, se dovesse tornarti utile, ci sono GIMP, Paint.Net, InkScape (Vettoriale), SVG-Edit (Vettoriale), Krita (Disegno).


Modificata da Finix, 08 July 2019 - 12:31 AM.


#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

pinnacle



#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Penso che alternative gratuite e più professionali di da vinci resolve non esistano. Se non hai mai usato un software di montaggio ti sembrano tutti difficili...

#6
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15684

Alternativa a pagamento che costa sotto i 100 , che sia facile da usare, non ultraprofessionale ma per roba easy va più più che bene e che abbia decine e decine di video tutorial (anche ita) su youtube?

 

Beh direi Filmora : https://filmora.wondershare.com/it/

 

Qui ci sono i prezzi : https://filmora.wond...-montare-video/

 

60 euro la versione piano vita, 100 quella ubercompleta.

 

Chiaramente si può testare il prodotto gratuitamente con la versione di prova per farsi un'idea di cosa può o non può fare e come detto sopra su yt ci sono videoguide come se piovessero.

 

Il creatore del topic ha parlato di : " ritaglio video, effetti di transizione, riquadri in sovraimpressione, gestione di + canali audio da inserire e poco altro "

 

Beh direi proprio che ci siamo, non sta chiedendo niente di ultraprofessionale o trascendentale ^^

 

Poi ha accennato anche a costi contenuti, non solo roba gratis (che è sempre meglio intendiamoci) e rientriamo anche in quei costi da lui accennati.

 

Lo prova , si guarda qualche video yt su cosa può fare e come lo fa …. e niente se non gli piace disinstalla e va oltre ^^ , se gli piace lo compra e gg. 

 

edit : scusate mod se ho messo i link, spero che non sia un problema, al massimo li tolgo o li togliete voi stessi. 


Modificata da LyotoTech, 10 July 2019 - 11:03 AM.


#7
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho magix video preso a poco con gli sconti di steam (intuitivo)

Di open source c'è lightworks (poco intuitivo come la maggior parte degli open source)

#8
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

concordo. magix video  è molto semplice.



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

L'app Foto di Windows funziona un po' come il vecchio Movie Maker. Per fare quello che dici va più che bene



#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Edit


Modificata da Fox Hound, 23 August 2020 - 11:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo