Vai al contenuto

Rigenerare o buttare?Lenovo 100 15ibd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
HippieBalordo

HippieBalordo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ciao ragazzi, sono orgoglioso possessore di un fedelissimo Lenovo 100 151bd con 4 anni (almeno) di onorata carriera messi a referto. 

 

Non sono un grande esporto ma sembra che 4 anni per un portatile siano quasi un'era geologica. Praticamente sono indeciso tra l'acquisto di un nuovo modello e quindi mettere seriamente mano al portafogli oppure giocare al risparmio e potenziare questo. Premessa d'obbligo e che io uso questo pc solo per navigare e scrivere, azioni che mi sono diventate impossibili considerata l'estrema lentezza con cui ormai si svolge ogni processo. 

 

Considerato tutto questo, pensate che possa portare un significativo miglioramento montare una SSD solida e raddoppiare la ram, o meglio aumentare la spesa e puntare direttamente su qualcosa di più moderno? Grazie

 

 

 

 

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se lo usi solo per navigare tienilo. Monta 8Gb di ram e un SSD, vedrai che rinascerà



#3
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Ma figurati, io spesso uso ancora il mio portatile del 2010, ovviamente arranca con le mie solite quarantamila schede aperte, ma resiste.

 

Come ti è stato già detto, con un ssd il tuo sembrerà nuovo.

Ovviamente anche un'installazione pulita del SO è consigliabile.


Modificata da Cnk, 17 July 2019 - 05:26 PM.


#4
GrugnitoDivino

GrugnitoDivino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Ciao ragazzi, sono orgoglioso possessore di un fedelissimo Lenovo 100 151bd con 4 anni (almeno) di onorata carriera messi a referto. 

 

Non sono un grande esporto ma sembra che 4 anni per un portatile siano quasi un'era geologica. Praticamente sono indeciso tra l'acquisto di un nuovo modello e quindi mettere seriamente mano al portafogli oppure giocare al risparmio e potenziare questo. Premessa d'obbligo e che io uso questo pc solo per navigare e scrivere, azioni che mi sono diventate impossibili considerata l'estrema lentezza con cui ormai si svolge ogni processo. 

 

Considerato tutto questo, pensate che possa portare un significativo miglioramento montare una SSD solida e raddoppiare la ram, o meglio aumentare la spesa e puntare direttamente su qualcosa di più moderno? Grazie

 

 

 

 

 

 

Lo usi solo per navigare e scrivere? io fossi in te proverei ad installare GNU/Linux per vedere se tutto l'hardware è compatibile, se si prendi un SSD da 128 o 256 GiB (che ormai quasi li regalano) e per i prossimi 10 anni vivi felice. Non hai detto quanta RAM hai, comunque 4GiB bastano e avanzano, il mio laptop i5 di prima gen, 4GiB di RAM e SSD SATA, con Debian vola nonostante i suoi 10 anni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo