Vai al contenuto

The Sinking City Recensione: gli incubi di Lovecraft prendono vita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

l'atmosfera e la lore di Bloodborne trasudano Lovecraft da tutti i pori, soprattutto se non ci si ferma alle prime ore di gioco (tipo quando puoi solo fuggire da un nemico perchè la sua sola presenza ti può portare istantaneamente alla follia, ed è un esempio a caso...o quando la trama si dipana e si inizia a capire con che cosa abbiamo a che fare)...se poi ci si vuole solo soffermare sul lato action del gioco è un altro paio di maniche.

Ma è atmosfera e (minima) lore contestualizzata ad un gioco prettamente action... vuoi mettere un investigativo, calmo e lento, narrativo, con personaggi strani da parlare, eccetera? Le opere di Lovercraft sono queste, non un gioco 'con ambientazione Lovecraftiana' e gameplay hack-n-slash...

Ad ogni modo, non voglio difendere a spada tratta il gioco, ricordate che:
01. Il gioco è un AA, non un AAA quindi è normale non avere eccellenze tecniche e per il mass-market
02. Un gioco non deve per forza avere sempre 9 per essere degno, se avete poco tempo e giocate 3-4 giochi all'anno ok...
03. Dovete capire i vostri gusti, a me di solito i 9 recensiti non piacciono, mentre i 7-8 di titoli interessanti per i propri gusti sono migliori dei 9 'per tutti'... loro devono pur giudicare un gioco che ha un lato (minore) action da 4 soldi ed abbassargli un bel pò il voto perché la recensione si rivolge a chiunque

#32
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovete capire i vostri gusti, a me di solito i 9 recensiti non piacciono, mentre i 7-8 di titoli interessanti per i propri gusti sono migliori dei 9 'per tutti'

stai parlando con uno che ha accantonato God of War dopo neanche 10 ore di gioco per noia, quindi ti capisco benissimo :smile-16: ...comunque magari più avanti recupererò The Sinking City, ma come ho già detto non me la sento di cacciare altri 70€ su un gioco Lovecraftiano che a pelle e da cosa ho letto non mi convince appieno, tutto lì!

Modificata da Rat, 26 June 2019 - 08:33 AM.


#33
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

stai parlando con uno che ha accantonato God of War dopo neanche 10 ore di gioco per noia, quindi ti capisco benissimo :smile-16: ...comunque magari più avanti recupererò The Sinking City, ma come ho già detto non me la sento di cacciare altri 70€ su un gioco Lovecraftiano che a pelle e da cosa ho letto non mi convince appieno, tutto lì!

Ma non voglio difenderlo a priori... probabilmente anche io aspetterò un calo di prezzo

#34
Jo Ourze Basciall

Jo Ourze Basciall
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
io non ci capirò una mazza, ma dopo un paio d'ore di giocato posso dire che mi sta piacendo.


#35
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9452

sto valutando seriamente se effettuare il pre-order a 30 su instant, dopo un pò di tempo che non vedevo video, la live di ieri sera col Todd ancora mi ronza per la testa e mi sta mettendo un discreto hype

in ogni caso la sensazione è che lui abbia dovuto attribuirgli, giustamente ma con un pizzico mi sembra di controvoglia, 7 soprattutto per la parte tecnica, in particolare la legnosità del protagonista e la fase shooting così evidenti e migliorabili, altrimenti sarebbe stato un 8 bello pieno, a me cmq del voto frega zero

 

l 'unica cosa che mi frena sarebbe il supporto dato per la storia delle esclusive, che su pc proprio non dovrebbero esistere, ad Epic, tuttavia, forse anche un pò per ripicca nei confronti dei recenti saldi estivi da parte di Valve un pò deludenti, mi sa che potrei cedere  :unsure:


Modificata da LordMalak, 26 June 2019 - 12:08 PM.


#36
Prevorian

Prevorian
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 488
Livelli di difficoltà ci sono, ragazzi? E il CS è davvero così palo nel deretano?

#37
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ad oggi questo e il bellissimo eternal darkness rimangono i migliori giochi tratti dal ciclo di cthulu. Un vero capolavoro


Mmmm non sono molto daccordo... o almeno non del tutto, bei giochi specie ED (imo dark corners è troppo action) ma entrambi sono usciti dopo linarrivabile Alone in the dark, vecchio quanto ti pare, ma è quello che coglie meglio lo spirito del mito di Cthulhu in tutta la sua essenza. IMO.

PS. Curioso di vederlo questo Sinking City...

Modificata da Tony73, 26 June 2019 - 01:26 PM.


#38
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67335

Ok rigioco il primo e immortale Alone in the Dark e faccio finta sia uscito oggi...


Non credo riuscirai a farlo girare bene con la tua config :sese:

#39
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Non credo riuscirai a farlo girare bene con la tua config :sese:

 

:eheh: 



#40
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mmm dalle review sembra più stinking city :asd:

Resto cmq interessato, magari quando si troverá a 15-20 euro...

#41
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Mmmm non sono molto daccordo... o almeno non del tutto, bei giochi specie ED (imo dark corners è troppo action) ma entrambi sono usciti dopo linarrivabile Alone in the dark, vecchio quanto ti pare, ma è quello che coglie meglio lo spirito del mito di Cthulhu in tutta la sua essenza. IMO.

PS. Curioso di vederlo questo Sinking City...


Scusa, ovvio.. alone in the dark rimane il top. Lo davo per scontato ??
Intendevo tra quello relativamente recenti

#42
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Scusa, ovvio.. alone in the dark rimane il top. Lo davo per scontato ??
Intendevo tra quello relativamente recenti

 

Perdona la mia poca arguzia  :(



#43
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Perdona la mia poca arguzia :(


Ehm l'editor mi ha tagliato la emoji sorridente sorry!

#44
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926
Pc configurazione frame rate?

#45
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926
Visto ora un bench gna fa a 4k!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo