Vai al contenuto

The Sinking City Recensione: gli incubi di Lovecraft prendono vita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10962
Mi incuriosisce, sicuramente lo recupererò più in là!.

Modificata da Claire89, 25 June 2019 - 08:21 PM.


#17
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Sono già rimasto scottato da Call of Cthulhu, non credo che ritenterò la sorte con questo...sicuramente non ora e a prezzo pieno. Per quanto mi riguarda, la migliore trasposizione videoludica di Lovecraft (anche se apocrifa) rimane Bloodborne, peccato non aver visto niente di davvero meritevole dopo di lui...

ma come fa un gioco prettamente action ad essere il migliore interprete di Lovecraft? Lovecraft è atmosfera, sono sensazioni di follia e non riguarda solo mostri e combattimenti, anzi nei racconti è solo fuga da questi. Sono convinto di Sinking City abbia le giuste motivazioni per essere un buon interprete anche perché la sola parte action sarà minimale ed introdotta solo a scopi commerciali. Io ne avrei fatto a meno. Rece bella lunga appena posso la leggo ma se le problematiche sono quelle è almeno un gioco da 8/8,5 per quello che uno vuole da questo prodotto, poi ovvio un 7 per la gente, e pure un 4 per chi si aspetta un action

#18
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

ma come fa un gioco prettamente action ad essere il migliore interprete di Lovecraft? Lovecraft è atmosfera, sono sensazioni di follia e non riguarda solo mostri e combattimenti, anzi nei racconti è solo fuga da questi. Sono convinto di Sinking City abbia le giuste motivazioni per essere un buon interprete anche perché la sola parte action sarà minimale ed introdotta solo a scopi commerciali. Io ne avrei fatto a meno. Rece bella lunga appena posso la leggo ma se le problematiche sono quelle è almeno un gioco da 8/8,5 per quello che uno vuole da questo prodotto, poi ovvio un 7 per la gente, e pure un 4 per chi si aspetta un action

l'atmosfera e la lore di Bloodborne trasudano Lovecraft da tutti i pori, soprattutto se non ci si ferma alle prime ore di gioco (tipo quando puoi solo fuggire da un nemico perchè la sua sola presenza ti può portare istantaneamente alla follia, ed è un esempio a caso...o quando la trama si dipana e si inizia a capire con che cosa abbiamo a che fare)...se poi ci si vuole solo soffermare sul lato action del gioco è un altro paio di maniche.

Modificata da Rat, 25 June 2019 - 09:13 PM.


#19
Naifinside

Naifinside
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
Purtroppo ero scettico sin dal primo trailer, un lavoro di questo tipo richiede inevitabilmente tutt'altro budget, specialmente se si vuol giocare la carta - rischiosissima dopo la realizzazione di un mondo vivo come tw3 - dell'open world. Già il fatto di essere arrivati ad un 7 è tanta roba da parte del comparto artistico e narrativo ma conferma l'insufficienza di fondi per dare al contesto la giusta valorizzazione.
Sarebbe bello se il tutto venisse preso in mano da una sh in grado di sviluppare tutto a dovere!

#20
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo ero scettico sin dal primo trailer, un lavoro di questo tipo richiede inevitabilmente tutt'altro budget, specialmente se si vuol giocare la carta - rischiosissima dopo la realizzazione di un mondo vivo come tw3 - dell'open world. Già il fatto di essere arrivati ad un 7 è tanta roba da parte del comparto artistico e narrativo ma conferma l'insufficienza di fondi per dare al contesto la giusta valorizzazione.
Sarebbe bello se il tutto venisse preso in mano da una sh in grado di sviluppare tutto a dovere!

concordo in pieno, anche Call of Cthulhu ha patito secondo me l'insufficienza di fondi per far sì che ne uscisse un prodotto tecnicamente al passo coi tempi. Secondo me la visione di un gioco dovrebbe essere rapportata alla quantità di soldi che puoi spenderci, onde evitare di finire rovinosamente fuori strada, anche se questo gioco da cosa sto vedendo sembra meglio di CoC...

#21
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Invece di farne videogiochi io non capisco perchè nessuno voglia farne una serie tv delle opere di Lovecraft: una serie del calibro di HBO o Netflix. Dopotutto si tratta di vari racconti, alcuni magari dimenticabili, ma molti che fanno venire gli incubi talmente sono oppressivi e oscuri.

#22
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
Aspetto un calo di prezzo, così come ho fatto per call of cthulu (preso 12 euro)

#23
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
Peccato, un'altra occasione sprecata. Non ci riescono a tradurre in "sostanza" i racconti di Lovecraft. Speriamo nel gamepass a breve perché vorrei provarlo, da appassionato dei miti potrebbe piacermi.

#24
Matryx

Matryx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
sono amante dei giochi, con atmosfere inguetanti e anche tetre. questo gioco a
proprio queste qualita. sicuramente lo prendero ma piu avanti, adesso no.

#25
Friendly Pixel

Friendly Pixel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68

Cioè quindi ora un 7 è un titolo da non comprare...lamadosca ragazzi :asd:

Beh ormai i voti delle recensioni non hanno più senso, da anni penso che vengano dati a caso.. Un capolavoro è 10, ottimo 9, buono 8, il resto è M3rd@. Non ha il minimo senso.
Ricordo ai miei tempi, quando un 6.5 era interessante.. Un voto che, se dato oggi, equivarrebbe ad un 3

Modificata da Friendly Pixel, 26 June 2019 - 02:28 AM.


#26
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Ok rigioco il primo e immortale Alone in the Dark e faccio finta sia uscito oggi...

#27
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

concordo in pieno, anche Call of Cthulhu ha patito secondo me l'insufficienza di fondi per far sì che ne uscisse un prodotto tecnicamente al passo coi tempi. Secondo me la visione di un gioco dovrebbe essere rapportata alla quantità di soldi che puoi spenderci, onde evitare di finire rovinosamente fuori strada, anche se questo gioco da cosa sto vedendo sembra meglio di CoC...

Aaaaah ecco ecco! :D

#28
Redman79

Redman79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

Sono già rimasto scottato da Call of Cthulhu, non credo che ritenterò la sorte con questo...sicuramente non ora e a prezzo pieno. Per quanto mi riguarda, la migliore trasposizione videoludica di Lovecraft (anche se apocrifa) rimane Bloodborne, peccato non aver visto niente di davvero meritevole dopo di lui...



Provato questo? https://it.wikipedia...rs_of_the_Earth
Se non ti fai problemi con certi limiti grafici tipici dell'uscita potresti ricrederti.

#29
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Provato questo? https://it.wikipedia...rs_of_the_Earth
Se non ti fai problemi con certi limiti grafici tipici dell'uscita potresti ricrederti.

ecco, questo è un gioco che mi sono sempre promesso di giocare perchè ai tempi in cui è uscito non avevo un Xbox, nè un PC sufficientemente potente. Ho visto che su Steam è a 2,50€..procedo subito con l'acquisto! Grazie per il consiglio :smile-04: :smile-106:

#30
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

ecco, questo è un gioco che mi sono sempre promesso di giocare perchè ai tempi in cui è uscito non avevo un Xbox, nè un PC sufficientemente potente. Ho visto che su Steam è a 2,50€..procedo subito con l'acquisto! Grazie per il consiglio :smile-04: :smile-106:


Ad oggi questo e il bellissimo eternal darkness rimangono i migliori giochi tratti dal ciclo di cthulu. Un vero capolavoro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo