Vai al contenuto

Il lato buono di Youtube


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Consiglio anche questi:

 

- Domande al nutrizionista, del dr. Stefano Vendrame (basta sorvolare sull'uso a volte... spregiudicato degli effetti speciali in editing XD)

- Link4Universe, del bravissimo Adrian Fartade

- Oneira, dedicato al volo e tutto ciò che gli sta attorno

- What'sup Economy, sull'economia



#17
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951


Non ho capito dov'è il problema, anche l'acqua venduta al supermercato è contenuta dentro alla plastica... quindi?
Che la coca cola sia tossica per l'organismo è altrettanto risaputo... quindi?
Forse voleva dimostrare come è bravo a sciogliere l'alluminio

A vederlo così con quel camice non ispira nessuna fiducia, sembra un ciarlatano
L'abito non fa il monaco... ma quando uno è sicuro dei suoi mezzi non ha di certo bisogno di agghindarsi per cercare di sembrare migliore
Detto in altro modo: se una ragazza è già bella di suo non ha bisogno di truccarsi

Poi magari in altri video migliora ma in questo per me è no, bocciato

#18
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Bressanini lo seguo ormai da tempo, mi piace come cerchi di spiegare concetti scientifici andando alla radice delle cose in modo fruibile e soprattutto come tarpi le ali a tutte le varie mode pseudo salutiste che ci sono ora nel campo alimentare.

Credo che uno dei suoi video più celebri (anzi, è una serie) sia quello sullo zucchero di canna dove prende la melassa a parte e colora lo zucchero.
È un video che ha generato tutta una serie di storture sul web visto che ora c'è la gente convinta che lo zucchero di canna "scuro" sia TUTTO zucchero portato a bianco e poi ricolorato.

Ma soprattutto il concetto, se scegliete di comprare lo zucchero degli indios a panette avvolto nelle foglie di banana fatelo per il gusto, non perché fa dimagrire.

#19
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381


Forse voleva dimostrare come è bravo a sciogliere l'alluminio

quello, voleva fare, lo dice all'inizio del video. :doh:

#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Adoro i video di Veritasium

principalmente scienza, fisica e tecnologia con spiegazioni umanamente comprensibili ai più

 

Conosciuto per la spiegazione dell'immagine del buco nero

 

Esempio:

https://www.youtube....h?v=TRL7o2kPqw0



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

breaking italy



#22
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
Per quanto riguarda videogame e tecnologia trovo utili
Qdss
Dadobax
Falconero
Saddytech

#23
Guest_UtenteCancellatoeYe

Guest_UtenteCancellatoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Consiglio anche questi:
 
- Domande al nutrizionista, del dr. Stefano Vendrame (basta sorvolare sull'uso a volte... spregiudicato degli effetti speciali in editing XD)
- Link4Universe, del bravissimo Adrian Fartade
- Oneira, dedicato al volo e tutto ciò che gli sta attorno
- What'sup Economy, sull'economia


Idolo Adrian di link4universe, volevo postarlo io :D
Ha un approccio alla materia e una capacità di spiegare e incuriosire davvero unico!

#24
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Idolo Adrian di link4universe, volevo postarlo io :D
Ha un approccio alla materia e una capacità di spiegare e incuriosire davvero unico!

L'astrocaffé è il mio compagno di viaggio ogni mattina verso l'ufficio B-)



#25
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

breaking italy


 
Personalmente lo trovo insopportabile. E' politicamente schieratissimo ma finge di dare un giudizio apolitico sugli argomenti che tratta nei suoi video. Raramente ho visto individui così spocchiosi e ipocriti.
 
 
 

on ho capito dov'è il problema, anche l'acqua venduta al supermercato è contenuta dentro alla plastica... quindi?
Che la coca cola sia tossica per l'organismo è altrettanto risaputo... quindi?
Forse voleva dimostrare come è bravo a sciogliere l'alluminio

A vederlo così con quel camice non ispira nessuna fiducia, sembra un ciarlatano
L'abito non fa il monaco... ma quando uno è sicuro dei suoi mezzi non ha di certo bisogno di agghindarsi per cercare di sembrare migliore
Detto in altro modo: se una ragazza è già bella di suo non ha bisogno di truccarsi

Poi magari in altri video migliora ma in questo per me è no, bocciato


 
 
Bocciatissimo sarà il tuo post :asd:

Si mette il camice bianco perché di professione fa il chimico ricercatore. Mica il gelataio.

E' uno dei più interessanti divulgatori scientifici italiani attualmente presenti su youtube. E di certo non è un ciarlatano ;)

#26
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21951

 
Bocciatissimo sarà il tuo post :asd:

Si mette il camice bianco perché di professione fa il chimico ricercatore. Mica il gelataio.

E' uno dei più interessanti divulgatori scientifici italiani attualmente presenti su youtube. E di certo non è un ciarlatano ;)


Non ho la presunzione di dare un giudizio insindacabile ad uno per un video a caso, ho solo detto che la percezione che mi ha dato in quel video è stata negativa.

Il problema di quel video è che se lui insegna a sciogliere l'alluminio, per quanto professionale possa essere, non è un argomento che trovo interessante e quindi il video parte già male così.

Se invece tu mi dici che il tipo merita una seconda chance allora gliela darò ;)

Ps. Non c'è niente di male a fare il gelataio XD

#27
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

 
Personalmente lo trovo insopportabile. E' politicamente schieratissimo ma finge di dare un giudizio apolitico sugli argomenti che tratta nei suoi video. Raramente ho visto individui così spocchiosi e ipocriti.
 
 
 

 
 
Bocciatissimo sarà il tuo post :asd:

Si mette il camice bianco perché di professione fa il chimico ricercatore. Mica il gelataio.

E' uno dei più interessanti divulgatori scientifici italiani attualmente presenti su youtube. E di certo non è un ciarlatano ;)

Perché secondo te di che schieramento è?
A me è sembrato quasi sempre neutro nel commentare le news

#28
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Mi accodo per:

 

- Breaking Italy

- Kurgesagt

- link4universe

- veritasium

 

 

Per l'it/tech

 

- Linus tech tips

- Gamers Nexus

- saddytech

 

E straconsiglio il canale di Natalino Balasso.



#29
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071

Assolutamente, W il Dr. Mozzi.



 

 

ma chi è sto analfabeta? 



#30
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Perché secondo te di che schieramento è?
A me è sembrato quasi sempre neutro nel commentare le news



 
Non "secondo me". Che sia schierato politicamente è palese dai contenuti dei suoi tweet:

https://twitter.com/ShooterHatesYou




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo