Vai al contenuto

CERCHIAMO NUOVI MODERATORI: EDIZIONE 2019
Lo staff di Everyeye.it cerca nuovi moderatori per forumeye.it e la sezione commenti del sito. I moderatori fanno rispettare il regolamento, ma ancora prima di questo, cercano di mantenere l'ambiente dei commenti sano.
Il primo compito di un moderatore è agire perché l'utenza sappia come comportarsi, e prima ancora di riprende o punire, mostra agli altri come si argomenta, discute ed interagisce. Ovviamente, c'è la parte di moderazione attiva, che prevede riprendere e fermare sul nascere eventuali comportamenti scorretti, rispondere ai pm, controllare i report, intervenire per sedare flame e discussioni troppo accese.
Tutte le sezioni del forum vanno moderate, se siete interessati a moderare e gestire anche solo una sezione, fatevi avanti. Come?
Scrivete una mail moderazione@everyeye.it

Asus Prime a320m-k impossibile da collegare a home theater?

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 37 risposte

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Idem come staz

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Io, avvalendomi dell'audio integrato nvidia (hdmi)

e non rallenta il pc dovendo inviare le immagini anche sul tv?

Cioè giocare col monitor del pc con un hdmi che va nel tv tramite ampli non appesantisce troppo il lavoro di cpu e gpu?

STAZ

STAZ
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

e non rallenta il pc dovendo inviare le immagini anche sul tv?

Cioè giocare col monitor del pc con un hdmi che va nel tv tramite ampli non appesantisce troppo il lavoro di cpu e gpu?

Bhò, se lo fa non me ne sono mai accorto.

Dipende probabilmente da configurazione a configurazione.

MA tendenzialmente, se fai una semplice estensione schermo col monitor che resta quello principale su cui giochi, credo che andrai da usare una roba misera in termini di memoria e banda passante.

Prova in ambedue i modi, e vedi se riscontri differenze.

Resta valido quello che ha detto Kenny; con quella cfg non è certo lo schermo esteso a creare il problema di prestazioni nei giochi, quanto piuttosto la configurazione stessa.

Modificata da STAZ, 24 June 2019 - 06:52 PM.

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

scusate su un altro forum mi hanno detto questo

"un modo ci sarebbe ma devi avere un po' di manualità, purtroppo la tua mobo non ha uscite posteriori digitali, ne ottiche ne coassiali, ma come quasi tutte ha un connettore interno; sul manuale lo trovi alla pagina 1-4.
Sicuramente sull'ampli hai un'entrata audio coassiale.
Basta che prendi un comune cavo RCA, lo tagli e lo colleghi alla mobo
la spinotto centrale del cavo va collegato all'uscita SPDIFOUT e ovviamente la massa al GND.
Io l'ho già fatto su un'altra mobo e funziona senza problemi, ovviamente devi poi da windows impostare come uscita audio quella corretta."b8cd7b0d-db9d-4f73-b602-6927b289b7d3-ori

STAZ

STAZ
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

O infine, se lo hai in dotazione con la MB (oppure te lo compri), usare questo modulo per portare la porta S/PDIF (quel che tu leggi come Realtek Digital Output) all'esterno.

41lmxhkvzpl._sx466_uwkxf.jpg

Ed a questo punto puoi usare una cavo ottico o coassiale per portare l'audio (che ricordati sarà molto probabilmente solo 2.0 per limiti intrinseci del collegamento digitale) della Scheda Audio all'amplificatore (e questa è forse la soluzione migliore per il tuo caso).

E con questo saluto, visto che comincio a sentirmi preso per il culo.

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Cioè vabbè :asd:

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

ragazzi scusate un mio amico mi ha detto per avere il 5.1 dolby  con l'audio del pc  che mi serve solo un cavo HDMI- VGA (il mio monitor non ha ingresso hdmi) e collegare il monitor tramite amplificatore col cavo. Vi risulta?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Chiudo perché sta cosa sta diventando una barzelletta e mi sono rotto :asd:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo