Vai al contenuto

CERCHIAMO NUOVI MODERATORI: EDIZIONE 2019
Lo staff di Everyeye.it cerca nuovi moderatori per forumeye.it e la sezione commenti del sito. I moderatori fanno rispettare il regolamento, ma ancora prima di questo, cercano di mantenere l'ambiente dei commenti sano.
Il primo compito di un moderatore è agire perché l'utenza sappia come comportarsi, e prima ancora di riprende o punire, mostra agli altri come si argomenta, discute ed interagisce. Ovviamente, c'è la parte di moderazione attiva, che prevede riprendere e fermare sul nascere eventuali comportamenti scorretti, rispondere ai pm, controllare i report, intervenire per sedare flame e discussioni troppo accese.
Tutte le sezioni del forum vanno moderate, se siete interessati a moderare e gestire anche solo una sezione, fatevi avanti. Come?
Scrivete una mail moderazione@everyeye.it

Asus Prime a320m-k impossibile da collegare a home theater?

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 37 risposte

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ciao ho un pc assemblato con Asus Prime A320M-K cpu Ryzen 2200g+ con Radeon Vega Graphics e 8Gb ddr4. Vorrei collegare il mio home thEater Yamaha 5.1 HTR-2064 da usarlo come sistema audio del pc- Il problema nasce quando voglio sentire l'audio del pc , solo l'audio e non il video, attraverso il sistema 5.1 Yamaha

forse non si può sentire solo l'audio dall'ampli se si collega via hdmi e bisogna per forza settare la tv come monitor? ovviamente con grande sforzo del processore e del chip video?

Grazie a chi mi aiuterà.

Audio-Yamaha1.png

Audio-Yamaha.png

Modificata da lant, 22 June 2019 - 07:40 PM.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Cioè non ho capito, tu vorresti ascoltare l'audio, a pc spento? Se invece lo vuoi usare a mo di stereo, non puoi disattivare soltanto il video. Comunque tranquillo, cpu e gpu non fanno alcuno "sforzo"

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Rendi predefinito realtek digital output.

L'audio è passato in 5 canali? Perché se no è un po' una porcata.

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

questo è quello che succede nei settaggi dell'audio
Se setto altoparlanti sento BENE attraverso gli speaker empire, se setto realtek digital output e setto l'ampli Yamaha su hdmi2(nel quale ingresso è inserito il cavo hdmi che parte dal pc) NON SENTO NULLA

Output-Yamaha.png

DSC00775.jpg

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Cioè non ho capito, tu vorresti ascoltare l'audio, a pc spento? Se invece lo vuoi usare a mo di stereo, non puoi disattivare soltanto il video. Comunque tranquillo, cpu e gpu non fanno alcuno "sforzo"

vorrei semplicemente sentire l'audio del pc tramite sistema htr Yamaha 5.1

Modificata da lant, 22 June 2019 - 06:47 PM.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La tv rileva l'audio direttamente dall'hdmi?

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

si

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Gli Empire di cui parli, dove sono collegati? Allo Yamaha? Se sì, è giusto selezionare "Altoparlanti" nel menu dei dispositivi audio

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

No,gli empire che sono dei semplici speaker sono collegati col jack verde dietro il pc. E nella porta usb per l'alimentazione

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

E allo Yamaha che casse hai collegato? Se provi a staccare le Empire cosa succede?

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

all'amplificatore Yamaha sono collegate 5 casse yamaha e un subwoofer Yamaha

Modificata da lant, 22 June 2019 - 09:43 PM.

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

QUESTE SONO le impostazioni audio

audio-uscita-digitale.png

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

questo è quello che succede nei settaggi dell'audio
Se setto altoparlanti sento BENE attraverso gli speaker empire, se setto realtek digital output e setto l'ampli Yamaha su hdmi2(nel quale ingresso è inserito il cavo hdmi che parte dal pc) NON SENTO NULLA

Output-Yamaha.png

DSC00775.jpg

ehm "Realtek Digital Output" è l'uscita ottica della scheda audio (scheda madre nel tuo caso). Se ci colleghi l'HDMI all'ampli e poi scegli di far uscire l'audio sul cavo ottico (che è un cavo diverso) per forza non senti nulla.

lant

lant
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Scusa Oni ma la mobo non ha l'uscita ottica

Io l'hdmi l'ho collegato come vedi in foto all'ingresso hdmi2 dell'amplificatore del sistema Yamaha 5.1. Non ci sono opzioni per far uscire l'audio via HDMI... L'audio col Yamaha via hdmi lo sento solo se imposto la tv come monitor

Modificata da lant, 22 June 2019 - 11:10 PM.

STAZ

STAZ
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Stai praticamente dicendo al pc di far uscire l'audio tramite l'uscita digitale della scheda audio integrata (Realtek digital Output), collegandolo poi all'amplificatore solo tramite HDMI.

Ti manca sostanzialmente un collegamento fisico dalla scheda audio al sintoamplificatore (Ottico o coassiale).

Ma fai bene attenzione che le uscite digitali delle shcede audio PC, nella quasi totalità dei casi, portano solo 2 canali, a meno di non trovare schede ad hoc (poche) che supportano anche il segnale digitale 5.1 (tipo il Dolby Digital).

Per far uscire l'audio tramite Sintoamplificatore, usando il solo cavo HDMI, da pannello di controllo audio devi selezionare direttamente l'amplificatore o la TV (in pratica usi l'audio della GPU e non quello della scheda audio).

immagineadkv2.png

Praticamente, rifacendoci alla seconda immagine da te postata, devi selezionare "Sony TV - AMD HD Audio Device".

Cosa possibile, sotto Windows, solo quando l'uscita HDMI che va alla TV è attiva (estendi schermi, duplica schermi, o mostra solo questo schermo da "impostazioni schermo" )

Modificata da STAZ, 23 June 2019 - 06:57 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo