Vai al contenuto

[Netflix] Nuovo Secolo Evangelion"Anche alla prossima puntata, omaggi, omaggi!" cit.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#121
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3180

La prima versione per me rimane la più bella, è il giusto mix



#122
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Nel mentre ho trovato la famosa scena dell'annaffiatoio con tutte e tre le versioni.



Pareri?

A me la nuova versione piace, quella precedente era troppo straniante

boh io non capisco come qualcuno possa aver accettato una cosa simile

 

ovviamente nessuno ha controllato



#123
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Finito il rewatch della serie in previsione del Final (speriamo che esca prima che mi ridimentichi tutta la lore :asd:)

Avevo timore che con gli anni il mio ricordo della serie mi avesse creato delle aspettative che inevitabilmente mi avrebbero lasciato deluso, ma son contento di constatare che è più bella di quanto ricordassi.  :eheh:

 

L'unica cosa che mi turba è che nell'ultimo terzo dell'anime la serie inizia a correre dannata tutto d'un tratto, come se si fosse ricordata che c'è ancora mezzo cast da sviluppare, la lore da spiegare ed allo stesso tempo portare avanti la trama. Riescono a raccontare tutto quello che c'è da raccontare, ma è troppo condensato. Per fare un esempio: 

Spoiler

Ho la sensazione che sarebbero serviti un paio di episodi a stretto contatto con i personaggi per "ammortizzare" ed apprezzare il peso degli eventi, come quello dedicato alla fuga di Shinji in giro per Tokyo ad inizio trama per esempio. 

 

Possibile che durante la stesura della sceneggiatura non si siano accorti che la prima metà ha dei tempi molto più dilatati e perfino degli episodi che alcuni osano definire filler mentre c'è troppa carne a fuoco negli ultimi episodi? O che Gainax non abbia concesso al team degli episodi in più dopo che per Nadia hanno forzato 10 e passa episodi di filler? 

 

Poi per carità, magari queste sono sensazioni mie perchè ho apprezzato di più il pacing deprimente della prima parte, ma per Kaworu ho seri dubbi: ha a disposizione 15 minuti in tutto lo show ma in questo lasso di tempo riesce a diventare l'unica persona della quale Shinji si fida? E se posso pure capire che nello stato di Shinji pure un manichino sarebbe riuscito a consolarlo, dopo aver visto il trattamento che ha ricevuto nel manga non posso che trovare le interazioni che hanno nell'anime un po' forzate. 

Ci sono spiegazioni a riguardo? E' un personaggio che è stato concepito troppo tardi per inserirlo prima e poi è stato sfruttato per la popolarità nei vari film? Oppure è Sadamoto che in realtà è un Kaworufag e cerca di forzarlo come personaggio chiave della serie?



#124
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Ah e opinione controcorrente: la parte più irritante di Evangelion non sono i momenti in cui i personaggi iniziano a vomitare sequele di termini pseudo-scientifici e pseudo-religiosi a caso, ma i momenti di psicanalisi in cui vengono ripetuti 10 volti gli stessi concetti. 

Il finale della serie TV pare un recap delle analisi psicologiche dei personaggi + un teaser di EoE. E per quanto possa essere utile vedere i personaggi della serie analizzati uno di fianco all'altro per poterli confrontare, non era un'operazione che necessitava >40 minuti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo