Vai al contenuto

[Netflix] Nuovo Secolo Evangelion"Anche alla prossima puntata, omaggi, omaggi!" cit.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#1
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3517

Non sapevo dove chiedere...

 

Siccome stanotte mettono Evangelion su neflix, con tanto di film, mi dite cosa guardare e in che ordine?



#2
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Guarda la serie.

 

E basta.



#3
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3517

Guarda la serie.

 

E basta.

 

Ma io so e ricordo bene (lo vidi a suo tempo, solo che ho dimenticato quasi tutto) che almeno uno dei film fa da vero finale. Come "guarda la serie e basta"?! :asd:



#4
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3139

Non sapevo dove chiedere...

 

Siccome stanotte mettono Evangelion su neflix, con tanto di film, mi dite cosa guardare e in che ordine?

Serie di 26 episodi e poi End of Evangelion (film), e si può dire che finisca li

 

Dopo ci sono i Rebuild che sono a metà tra un remake e un continuo, ma di cui deve ancora uscire il film finale, il rebuild è composto da 4 film



#5
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3517

Serie di 26 episodi e poi End of Evangelion (film), e si può dire che finisca li

 

Dopo ci sono i Rebuild che sono a metà tra un remake e un continuo, ma di cui deve ancora uscire il film finale, il rebuild è composto da 4 film

 

1) ho sentito di un "Rebirth". che roba è invece?

 

2) End of Evangelion è UN solo film?



#6
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3139

 

1) ho sentito di un "Rebirth". che roba è invece?

 

2) End of Evangelion è UN solo film?

 

1)Ah forse death & rebirth, è un film che riassume la serie animata (i 26 episodi) ci sono delle scene tagliate dalla serie, pochi minuti però...personalmente io all'epoca vidi la versione director cut degli episodi che integrava le scene tagliate negli episodi stessi, imho puoi saltarlo questo film. Non so se netflix metterà gli ep director cut o no

 

2) End of evangelion è un solo film diviso in 2 parti dalla durata di un tempo ciascuno, si va a sovrapporre alle puntate 25 e 26, probabilmente capirai meglio una volta finita la serie e il movie



#7
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

 

che almeno uno dei film fa da vero finale

 

No.

 

Ad alcuni fans non è piaciuto il finale della serie (che è effettivamente un aborto) e controvoglia l'autore ha fatto un film epilogo riempiendolo di boiate a preciso dispetto verso i fan.

 

Passati anni l'autore ha anche cominciato a morire di fame e quindi ha deciso ancora più controvoglia di rifare il tutto con vari movie, riempiendoli di fanservice e cacchiate di proporzioni bibliche.



#8
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3517

 

No.

 

Ad alcuni fans non è piaciuto il finale della serie (che è effettivamente un aborto) e controvoglia l'autore ha fatto un film epilogo riempiendolo di boiate a preciso dispetto verso i fan.

 

Passati anni l'autore ha anche cominciato a morire di fame e quindi ha deciso ancora più controvoglia di rifare il tutto con vari movie, riempiendoli di fanservice e cacchiate di proporzioni bibliche.

 

Io ricordo una storia totalmente diversa, ovvero: finale della serie fatto con 2€ perchè finito il budget=> successo della serie ha spinto a dare un più consono budget al finale della serie rivisto nel film. :fg:



#9
Dort

Dort
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3139

E' una serie dove tutti pensano il contrario di tutto, ognuno la pensa diversamente, chi la osanna chi dice sia una schifezza etc...questo anche aiutato dal fatto che la serie comunque non ti da mai risposte molto precise, ma sempre vaghe lasciandoti libera interpretazione. Quindi meglio vedersela da se e trarne le dovute conclusioni. Imho end of eva rimane un capolavoro per me altro che roba buttata li a caso, dietro c'è un lavorone da paura...e non era la prima volta che Anno finiva una serie in maniera "atipica", con gunbuster in precedenza ad esempio, quindi non credo alla storiella del budget


Modificata da Dort, 20 June 2019 - 10:16 PM.


#10
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

E' una serie dove tutti pensano il contrario di tutto, ognuno la pensa diversamente, chi la osanna chi dice sia una schifezza etc...questo anche aiutato dal fatto che la serie comunque non ti da mai risposte molto precise, ma sempre vaghe lasciandoti libera interpretazione. Quindi meglio vedersela da se e trarne le dovute conclusioni. Imho end of eva rimane un capolavoro per me altro che roba buttata li a caso, dietro c'è un lavorone da paura...e non era la prima volta che Anno finiva una serie in maniera "atipica", con gunbuster in precedenza ad esempio, quindi non credo alla storiella del budget

Per quanto concordi con il tuo discorso, confermo anch'io che avevano finito il budget per gli ultimi due episodi

#11
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3517

E' una serie dove tutti pensano il contrario di tutto, ognuno la pensa diversamente, chi la osanna chi dice sia una schifezza etc...questo anche aiutato dal fatto che la serie comunque non ti da mai risposte molto precise, ma sempre vaghe lasciandoti libera interpretazione. Quindi meglio vedersela da se e trarne le dovute conclusioni. Imho end of eva rimane un capolavoro per me altro che roba buttata li a caso, dietro c'è un lavorone da paura...e non era la prima volta che Anno finiva una serie in maniera "atipica", con gunbuster in precedenza ad esempio, quindi non credo alla storiella del budget

 

Ma un conto è interpretare scene dell'opera e significati, e un altro è sapere LA verità (perchè una è!) sul perchè quei 2 ultimi episodi siano fatti così e perchè sia stato creato il film. E sul fatto del budget degli ultimi episodi sono piùttosto sicuro: lessi un lungo articolo (se ben ricordo) che spiegava come lo studio fosse arrivato a fine serie con le pezze al culo senza sapere come gestire la cosa. Infatti i due episodi, oltre che narrativamente brutti, sono proprio chiarissimamente animati al mega-risparmio.



#12
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Posto che siamo di sicuro nel topic sbagliato, splitto in un thread a parte?
Tanto parliamo di Evangelion, tra le solite diatribe ed un po' di dramma aggiunto dal nuovo doppiaggio, dovrebbe esserci abbastanza discussione per un topic dedicato.

Non sapevo dove chiedere...
 
Siccome stanotte mettono Evangelion su neflix, con tanto di film, mi dite cosa guardare e in che ordine?

L'ordine di produzione (che chiunque con un briciolo di buonsenso è sempre tenuto a seguire per ogni serie) è Serie TV > Death & Rebirth > The End of Evangelion > Rebuild of Evangelion.
Però...
Death & Rebirth è metà film riassuntivo della serie TV con l'aggiunta di nuove scene (Death) e metà preview di EoE (Rebirth).
Le nuove scene di Death sono state successivamente rimontate all'interno della serie TV (e sicuramente la versione la versione distribuita da Netflix sarà questa) mentre Rebirth è semplice una preview di EoE.
Non son sicuro di quale versione di D&R Netflix distribuirà, potrebbe essere anche solo Death(true)2 (la più recente versione rimontata di Death), ma ad ogni modo, se proprio vuoi saltare qualcosa, puoi saltare questo.

Io ricordo una storia totalmente diversa, ovvero: finale della serie fatto con 2 perchè finito il budget=> successo della serie ha spinto a dare un più consono budget al finale della serie rivisto nel film. :fg:

Per quanto concordi con il tuo discorso, confermo anch'io che avevano finito il budget per gli ultimi due episodi

Ma un conto è interpretare scene dell'opera e significati, e un altro è sapere LA verità (perchè una è!) sul perchè quei 2 ultimi episodi siano fatti così e perchè sia stato creato il film. E sul fatto del budget degli ultimi episodi sono piùttosto sicuro: lessi un lungo articolo (se ben ricordo) che spiegava come lo studio fosse arrivato a fine serie con le pezze al culo senza sapere come gestire la cosa. Infatti i due episodi, oltre che narrativamente brutti, sono proprio chiarissimamente animati al mega-risparmio.

Giuro che banno il prossimo che parla a vanvera di budget in questa sezione.
Questa circostanza è stata smentita personalmente dal regista/animatore degli stessi episodi 25-26 e da due presidenti/co-fondatori di Gainax.

#13
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Vai di split Motrini, che ci divertiamo è__é



#14
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907
Ho guardato il primo episodio e mi sta salendo la depressione :(

#15
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

ho letto un paio di frasi da :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo