Vai al contenuto

eBaydomanda per gli esperti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Ciao raga,

 

chi e` esperto di eBay, sa se e` possibile fare una ricerca generica degli oggetti messi in vendita da chiunque ?

Per esempio, se io volessi vedere quali sono tutti gli oggetti messi in vendita in asta (per esempio da venditori italiani senza specificare un venditore in particolare) da una specifica data (tipo ieri o oggi, comunque una data selezionabile) o ora, senza specificare che oggetto si stia cercando, e` qualcosa di fattibile ?

 

Sarebbe giusto per fare dei controlli generici di tanto in tanto e vedere se magari viene messo in vendita o in asta qualcosa che potrebbe interessare

 

thx ;)



#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21859
Anni fa si poteva, quindi probabilmente si potrà ancora...

Anni fa bastava andare nella sezione che interessava (es. videogiochi) e fare una ricerca senza scrivere niente nell'apposito riquadro.
Venivano fuori tutti i videogiochi in vendita in tutta ebay da parte di tutti gli utenti

Era ottimo poi metterli in ordine di scadenza dell'asta, si trovavano ottime offerte
Ora invece mettono tutti il compralo subito....

#3
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Anni fa si poteva, quindi probabilmente si potrà ancora...

Anni fa bastava andare nella sezione che interessava (es. videogiochi) e fare una ricerca senza scrivere niente nell'apposito riquadro.
Venivano fuori tutti i videogiochi in vendita in tutta ebay da parte di tutti gli utenti

Era ottimo poi metterli in ordine di scadenza dell'asta, si trovavano ottime offerte
Ora invece mettono tutti il compralo subito....

 

Beh io all'asta ho beccato roba come detroit become human a 20€ solamente 4 giorni dopoil day-one. Questo lo ricordo bene sia come prezzo che periodo, ma sono sicuro mi sia capitato anche altre volte. Quel poveraccio avrà fatto si e no 15€ tolte spese di ebay e quelle di paypal, su un gioco che appena uscito avrà pagato 60. Avrà confidato nella buona fede dell'asta partendo da 0€ ed è rimasto ampliamente fregato, normale che poi la gente butti sul compralo subito, dopodichè diventa solo un gioco di pazienza.

 

L'asta dovrebbe invogliare grazie al prezzo basso di partenza ma non è così. Tra gente che parte dando già per scontato di perderla e quindi manco partecipa, tra persone che non hanno voglia di aspettare anche 10 giorni d'asta senza manco avere la certezza di vincere direi che è normale che il compralo subito vada per la maggiore.

 

Oltrettutto considera che se io venditore metto un'asta di 10 giorni e poi il tizio che si aggiudica l'oggetto per una menata o l'altra non paga sti 10 giorni li ho persi pure io.


Modificata da Sambukan Molinarin, 21 June 2019 - 04:34 PM.


#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Certo che si può. Nei filtri della ricerca si possono inserire svariate opzioni relative al timing anche senza specificare un oggetto particolare. Va ovviamente specificata almeno una categoria per non ritrovarsi una lista di migliaia di articoli delle categorie più disparate.

 

Considerate comunque che ebay si è evoluto parecchio nel corso dei decenni. Ormai è diventato una sorta di espositore virtuale per venditori casual e professionali. Le classiche aste al rialzo rappresentano una minoranza esigua delle transazioni. Il grosso delle vendite avviene col compralo subito. Un esempio a caso: il reparto videoludico offre 9762 aste contro 354.910 compralo subito.



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21859

Per altro le aste sono spesso pilotate, il 90% delle volte il venditore esegue la famosa tecnica dell'autorilancio  :eheh:



#6
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636
Riuppo il topic di Dameth perché ho una domanda:

Devo fare un acquisto su ebay , devo ancora iscrivermi quindi non so nulla, il venditore accetta come pagamento le CC , io ne uso una circuito mastercard ricaricabile, posso andare sul sicuro?
Il venditore può registrare il numero di carta? Oppure la transazione avviene tramite ebay che poi passa la somma al venditore?
So che esiste PayPal ma non ho voglia di associare la mia carta

Modificata da wipeout, 05 May 2020 - 08:58 PM.


#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Usala passando da Paypal, tutto il resto è un rischio

Modificata da X-Kenny, 05 May 2020 - 11:10 PM.


#8
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8281
Per le esperienze che ho avuto io Paypal è sicuro e di una facilità disarmante usarlo. Io ho associato una ricaricabile con la possibilità di ricarica istantanea e mai avuto problemi

#9
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636

grazie mi sa che non c'è altra soluzione allora



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Concordo PayPal a vita...io lo uso tutte le volte in cui e` possibile usarlo (peccato che su amazon non si possa) e il bello e` che si e` protetti anche per acquisti al di fuori del circuito eBay. Se non si vuole associare la carta di credito non e` un problema perche` si puo` anche usare semplicemente l'addebito dal conto corrente. Se poi si vuole andare proprio sul sicuro si puo` usare una ricaricabile. In ogni caso e` possibile trasferire dei fondi sul proprio conto PayPal e pagare tramite quello (come avviene coi buoni amazon insomma)



#11
shaska

shaska
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

 bo ' io su ebay faccio un sacco di acquisti mai avuto problemi certo e' che compro sempre da venditori con almeno 100 vendite e 100% di feedback ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo