Vai al contenuto

Shenmue 3: provato all'E3 il nuovo gioco di Yu Suzuki per PS4 e PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26430

non dirlo ad alta voce però... Sennò i fan ti crocchiano

per forza lo abbiamo finanziato noi e molti vogliono che resti un tuffo nel passato ,se per te la collector è patetica pace ma sentenziare sui gusti di un fan si può evitare,per me i due mirror sono pezzi di storia che solo un fan può capire,e a me piace,e anche tanto.
I tuoi toni,anche la frecciata verso i fan sono flame puro

Modificata da centurio85, 20 June 2019 - 10:17 PM.


#17
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26430

Un po severo ma in effetti...
Ci sono giusto atmosfere e storia (o meglio, si spera in una buona storia) , e la scusa "eh ma il budget era poco" sinceramente trovo che lascia il tempo che trova. Ci sono progetti molto riusciti fatti con budget minimi, questo mi sembra proprio fatto in modo svogliato...
Sinceramente se fossi un fan (non lo sono, giocato ma non sono un fan vero e proprio ) mi sentirei comunque preso in giro...

sinceramente non mi sento preso in giro,hanno lavorato in meno di 30 persone per la maggior parte del tempo,ad un progetto che nasce per soddisfare i fan in primis,di svogliato non ha nulla,è semplicemente fatto con pochi mezzi.
Spiace per il combat sistem,quello si,ma per il resto nessuno si aspettava miracoli

#18
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

io commento di tutto, non solo su Shenmue... Ma poi flame, ho solo scritto quello che si legge nelle news, nulla di inventato. Se ve la prendete problemi vostri.

Questa è bella, ti invito ad indicarmi quale parte dell'articolo suggerisce di non criticare il gioco, se no i fan si arrabbiano (come nel tuo messaggio che ho quotato prima)



#19
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Shenmue 3 è un dono fatto ai fan che da 15 anni aspettano un seguito. L'amore dei fan per questa serie è immenso e le donazioni ne sono la prova. L'impegno degli sviluppatori è immenso considerando il budget che avevano a disposizione e paragonarlo a giochi tripla A è alquanto sbagliato. Diamo credito alle produzioni d'autore senza paragonarli ai prodotti di massa. Non è un gioco che nasce per essere fruito da tutti. Molti non conoscevano neanche la saga si sono solo informati nel momento in cui se ne è cominciato a parlare. Gli stessi che ora lo criticano per i volti, le animazioni, e boiate simili. Ci sono tanti giochi in uscita che soddisfano i vostri gusti, non cominciate con la shitstorm nel web. Già gli utenti PC ci hanno messo del loro con sta stupida storia di Epic store e del boicottaggio del gioco.

Modificata da KratosNoir, 20 June 2019 - 10:43 PM.


#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

sinceramente non mi sento preso in giro,hanno lavorato in meno di 30 persone per la maggior parte del tempo,ad un progetto che nasce per soddisfare i fan in primis,di svogliato non ha nulla,è semplicemente fatto con pochi mezzi.
Spiace per il combat sistem,quello si,ma per il resto nessuno si aspettava miracoli

I miracoli no, però onestamente sul CS di un gioco come ShenMue ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe stato bello e profondo. Davvero per me è una brutta botta... -_-

#21
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26430

sinceramente non mi sento preso in giro,hanno lavorato in meno di 30 persone per la maggior parte del tempo,ad un progetto che nasce per soddisfare i fan in primis,di svogliato non ha nulla,è semplicemente fatto con pochi mezzi.
Spiace per il combat sistem,quello si,ma per il resto nessuno si aspettava miracoli
I miracoli no, però onestamente sul CS di un gioco come ShenMue ci avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe stato bello e profondo. Davvero per me è una brutta botta... -_-

sul cs concordo,spero lo rifiniscano e che non abbiano tentato di renderlo più divertente perché il bello era proprio il tecnicismo che derivava dai virtua fighter

#22
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti
Certi giochi andrebbero lasciati tra i ricordi. Per quanto abbia amato shenmue, tanto da averlo giocato in versione giapponese e successivamente in inglese, oggi è obiettivamente ingiocabile ed inguardabile. Se questo capitolo non aggiunge nulla sul profilo della giocabilità e grafica ma anzi ne peggiora addirittura alcuni aspetti come il combat system allora non ne capisco il senso. Chi andrebbe al cinema a vedere un film di star wars con gli effetti speciali del 1977? Se costa 10/15 euro allora si potrebbe pure fare.

#23
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633

Shenmue 3 è un dono fatto ai fan che da 15 anni aspettano un seguito. L'amore dei fan per questa serie è immenso e le donazioni ne sono la prova. L'impegno degli sviluppatori è immenso considerando il budget che avevano a disposizione e paragonarlo a giochi tripla A è alquanto sbagliato. Diamo credito alle produzioni d'autore senza paragonarli ai prodotti di massa. Non è un gioco che nasce per essere fruito da tutti. Molti non conoscevano neanche la saga si sono solo informati nel momento in cui se ne è cominciato a parlare. Gli stessi che ora lo criticano per i volti, le animazioni, e boiate simili. Ci sono tanti giochi in uscita che soddisfano i vostri gusti, non cominciate con la shitstorm nel web. Già gli utenti PC ci hanno messo del loro con sta stupida storia di Epic store e del boicottaggio del gioco.


Quoto ogni singola parola. Ti dirò di più: sono convinto che Yu a quasi 60 anni abbia fatto tutto questo per amore della sua opera e di noi fan, non certo con l'idea di ritagliarsi una fetta di mercato. E sinceramente l'integralismo che permea l'opera non lo vedo affatto come un difetto. Magari sono preoccupato per il CS, ma prima voglio provarlo con mano nella versione definitiva.

#24
simonere

simonere
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 378

Ottima anteprima, che pare altamente obiettiva. Nonostante i contro, la missione principale di questo terzo capitolo (che non era per niente semplice), ossia "essere un terzo capitolo di shenmue", sembra esser stata colta in pieno. Basta questo per rendermi un contento baker e un contento "futuro" possessore della collector.


Sono un baker anche io. Sai se nel codice che ci invieranno saranno inclusi anche i bonus del pre ordine? Spero di si, sennò bella fregatura

#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
L'errore (il principale, fra i tanti) commesso da Suzuki è stato quello di cercare di puntare sul graficone, memore di come Shenmue 1 e 2 per l'epoca avessero una grafica sbalorditiva.
Questo ha portato via un sacco di tempo e risorse preziose che avrebbero potuto essere riservate su gameplay, storia e dialoghi.
L'ironia del tutto? Che nonostante questo la grafica comunque non può assolutamente competere con le produzioni AAA odierne, e non riesce nemmeno a spiccare per particolari valori artistici.

Proprio un bel pasticcio, ahimè.
Mi chiedo se per Shenmue non sarebbe stato meglio riposare in pace nell'oblio?
Chissà, forse no, time will tell.

#26
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Fuori dal tempo come dimostravano i video. Avrebbero dovuto "giocare" con designs particolari e soluzioni originali di gameplay. Ingegnarsi in qualche maniera. Riproporre le stesse meccaniche obsolete dei primi capitoli e una grafica 3d che evidentemente non possono permettersi è un grosso sbaglio. Il risultato è chiaramente dozzinale.

 

Aimè, Suzuki non ha più niente da dire.



#27
Giuseppe Mancini

Giuseppe Mancini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Espressioni facciali inesistenti,
Movimenti legnosi,
Scrittura dialoghi piuttosto scadente, sistema di combattimento discutibile e limitato, collisioni approssimative, esce vicino Death Stranding. Capolavoro annunciato via

esce insieme a Death Stranding e Pokémon.. possibile che non ci fosse una data migliore?

#28
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

basta che prima che muoio vedo il finale di sta serie



#29
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290

veramente io l ho giocato all'epoca, fino allo scorso anno avevo il primo e secondo capitolo originali per dreamcast e uno originale per xbox. Poi venduto tutto per fare spazio e tirare su cash per comprare altro. Ho tenuto solo la colonna sonora in vinile. Quindi se il tuo post era rivolto a me (ovviamente) informati prima di gridare allo scandalo!!!1!11!1. Peace

Scusa ma ti ho taggato? Non mi pare. Non ho manco letto il tuo commento. Quindi non sentirti preso in causa


#30
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Bene cosí, avanti tutta. Shenmue non ha bisogno di essere rivoluzionato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo