Vai al contenuto

Gioco di simulazione politicaConsiglio miglior simulatore politico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Quali sono i migliori giochi di simulazione politica attualmente secondo voi?

Io ne ho individuati 3 su Steam:

Power e Revolution 2019 (Geopolitical Simulator 4)

Democracy 3

Realpolitiks

Ovviamente è fondamentale che abbiano l'interfaccia, i testi o i sottotitoli in italiano.

Secondo voi quali sono le differenze fra loro? Quale secondo voi mi consigliate? Quale è secondo voi il migliore? Il più completo e realistico?

Grazie per info e consigli.

 



#2
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712
Allora ti dico subito no Power and revolution, avevo provato la versione precedente ed è un gioco buggatissimo e con una parte gestionale poco funzionante

Democracy 3 invece non è male, però come puoi vedere dagli screenshot su steam è un gioco particolare, non c'è una mappa del mondo, praticamente scelto il partito che si trova al governo devi cercare di risolvere crisi economiche e aumentare il PIL bilanciando le varie fazioni, come vedi manca tutta la parte diplomatica/politica estera, dipende un po' da cosa ti interessa

Realpolitiks invece non l'ho mai provato, diciamo che sembra sulla falsariga di geopolitical, anche qui la parte militare leggendo dai commenti su steam non sembra essere molto sviluppata, però puoi sempre provarlo e nel caso chiedere il rimborso su steam

Vedi tu cosa preferisci, se ti interessa la parte gestionale vai di democracy, altrimenti prova realpolitiks se ti interessa anche la parte diplomatica e militare

Dovrebbero essere entrambi in italiano, democracy ha in più mod e dlc dalla sua parte

#3
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Allora ti dico subito no Power and revolution, avevo provato la versione precedente ed è un gioco buggatissimo e con una parte gestionale poco funzionante

Democracy 3 invece non è male, però come puoi vedere dagli screenshot su steam è un gioco particolare, non c'è una mappa del mondo, praticamente scelto il partito che si trova al governo devi cercare di risolvere crisi economiche e aumentare il PIL bilanciando le varie fazioni, come vedi manca tutta la parte diplomatica/politica estera, dipende un po' da cosa ti interessa

Realpolitiks invece non l'ho mai provato, diciamo che sembra sulla falsariga di geopolitical, anche qui la parte militare leggendo dai commenti su steam non sembra essere molto sviluppata, però puoi sempre provarlo e nel caso chiedere il rimborso su steam

Vedi tu cosa preferisci, se ti interessa la parte gestionale vai di democracy, altrimenti prova realpolitiks se ti interessa anche la parte diplomatica e militare

Dovrebbero essere entrambi in italiano, democracy ha in più mod e dlc dalla sua parte

 

Innanzitutto ti ringrazio per le info.

Per quanto riguarda Power e Revolution 2019 mi hai dato proprio una brutta notizia perché tra tutti mi sembrava quello più realistico e completo, con una bella mappa del mondo dettagliata. Ma possibile che dopo tutti questi anni e tutte queste versioni rilasciate il gioco sia ancora così fallato?!

Quello che piacerebbe a me è un gioco dove sia possibile sviluppare tutta la parte politica e diplomatica, affrontando anche elezioni politiche e crisi economiche, stringere alleanze economiche e militari, ecc.... Cercavo qualcosa di realistico e molto completo.



#4
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ma su Steam non mi è chiaro che cosa debba acquistare. Non possiedo nulla della serie e non capisco se sia sufficiente acquistare Power & Revolution 2019 Edition oppure se sia costretto ad acquistare il pacchetto Power & Revolution più Power & Revolution 2019 Edition. Qualcuno mi può fare chiarezza? Grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo