Vai al contenuto

DinoChicken: come Jack Horner sta cercando di riportare i dinosauri in vita...Sembra un tacchino gigante!

dinosauri

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Premessa: gli uccelli moderni sono a tutti gli effetti dinosauri (aviani, ovvero con ali)

 

Jack Horner è un famoso paleontologo, usato come consulente scientifico per la saga di JP.

 

Da 8 anni circa sta lavorando a un progetto di ingegneria genetica che mira a ottenere un simil-dinosauro tramite una sorta di de-evoluzione artificiale di pollo. Questo progetto si basa sul fatto che l'evoluzione non elimina totalmente le caratteristiche genetiche durante la selezione, ma piuttosto (tra individui imparentati) le "spegne": per semplificare brutalmente, stanno cercando di spegnere i geni del becco e delle ali e di riaccendere quelle della coda, dei denti  e delle delle zampe.

 

A quanto dice il progetto si è arenato sulla coda, ma crede ci sia una soluzione, e chiede fondi per poter provare ad aggirare il problema. Pare intoltre che la ricerca scientifica in questo campo stia portando benefici anche alla ricerca medica su alcune malattie neuro-degenerative.

https://en.wikipedia...paleontologist)

 

 

s521972503441136676_p532_i4_w427.jpeg

 

38207354_1554242105617404_r.jpeg

 

Devo ammettere che l'idea in se mi affascina, anche se resto perplesso su alcuni aspetti:

 

E' etico un processo di questo tipo?

Ciò che otterremo non sarà comunque un dinosauro non aviano, ma un dinosauro aviano OGM. Quale sarebbe il reale valore (biologico e sicentifico) di questo essere?

 

Voi cosa ne pensate?

 

Jack Horner

https://it.wikipedia...iki/Jack_Horner

Jack Hoernet twitter

https://twitter.com/dustydino

Raccolta fondi per il progetto

https://www.gofundme...a-live-dinosaur


Modificata da Nemus_, 17 June 2019 - 03:36 PM.


#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

 non elimina totalmente le caratteristiche genetiche durante la selezione, ma piuttosto (tra individui imparentati) le "spegne": per semplificare brutalmente, stanno cercando di spegnere i geni del becco e delle ali e di riaccendere quelle della coda, dei denti  e delle delle zampe.

 


 

 

 

 

In pratica il pollo è come un disegno cad dotato di layer.

I can fix it.



#3
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9395
Un pollociraptor


Scherzi a parte la cosa in sé mi sembra interessante, ed il valore scientifico sarebbe indubbio.
Mi perplime di più l'aspetto etico a essere sincero, anche se personalmente potrei passarci sopra a fronte di un comprovato beneficio per l'uomo.
Francamente però, in caso di effettivo successo (al di là da venire imho) vedo più potenziali problemi che benefici.. ma magari sono pessimista io.

#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Sinceramente mi pare una grossa perdita di tempo , alla fine si lo ricreeresti come era in origine ma poi la cosa ti muore li, che te ne fai dopo di un "PolloRaptor" ?



#5
Cham

Cham
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 899

Quale sarebbe il reale valore (biologico e sicentifico) di questo essere?

Un nuovo gusto della Amadori?

Modificata da Cham, 17 June 2019 - 07:25 PM.


#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26588

chickenraptor mcnuggets

 

tolto la facile ironia sarei il primo a volerlo vedere, ma eticamente sembra anche peggio delde-estinguere una specie :fg:



#7
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Viviamo in un mondo dove è normale allevare polli in batteria e triturare vivi i pulcini maschi, ma ci chiediamo se sia eticamente giusto risvegliare alcuni dei loro geni a scopo scientifico.



#8
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Viviamo in un mondo dove è normale allevare polli in batteria e triturare vivi i pulcini maschi, ma ci chiediamo se sia eticamente giusto risvegliare alcuni dei loro geni a scopo scientifico.

Non è tanto il principio in se, è la messa in pratica. La scienza funziona per prove ed errori, ergo verranno prodotti chissà quanti embrioni più o meno completi che finiranno dritti nel cestino in quanto difettosi per questo o quello.

 

Sinceramente mi pare una grossa perdita di tempo , alla fine si lo ricreeresti come era in origine ma poi la cosa ti muore li, che te ne fai dopo di un "PolloRaptor" ?

Guardala in prospettiva: oltre a essere un ulteriore prova dell'evoluzionismo sul creazionismo (per me va bene anche così, ma hai visto come va il mondo), si potrebbe aprire un nuovo ramo della biologia: lo studio di pseudo-specie scomparse tramite la de-evoluzione artificiale.

Senza considerare che la gente andrebbe matta per una creatura del genere, non fatico a immaginare un mercato potenziale molto fiorente.

 

In fondo, Jan Malcom aveva davvero visto lungo...



#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30184
Gran figata io sono curioso , speriamo continuino nella loro ricerca

#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Se hanno lo stesso gusto fatti allo spiedo e stanno bene con le patatine come contorno, perchè no dico io :sisi:

#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30184
Penso solo a mettere le storie con #grigliatadidinosauro


XD

#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

 Quale sarebbe il reale valore (biologico e sicentifico) di questo essere?

 

 

 

jw-crowds.png



#13
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Dilettante... io di dinosauro ho già l'ex suocera! :sisi:



#14
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

chicken-park.jpg

 

 



#15
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Non è tanto il principio in se, è la messa in pratica. La scienza funziona per prove ed errori, ergo verranno prodotti chissà quanti embrioni più o meno completi che finiranno dritti nel cestino in quanto difettosi per questo o quello.

 

 

Eeeeeh, pace :sisi:

 

La natura stessa (di cui noi siamo uno specchio comunque) ha fatto una quantità di errori madornale negli ultimi miliardi di anni, nello sviluppare la vita

 

Si sbaglia, ce ne faremo una ragione :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo