Vai al contenuto

Acquisto sensato?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Ciao a tutti, mi scuso se apro un topic apposito ma ho bisogno di suggerimenti "ad ampio respiro" :D

 

In questi giorni sto pensando di comprare la Switch, sono un videogiocatore Sony dai tempi dalla PS1 e non ho più una console Nintendo dal Super Nintendo (SNES). Negli ultimi anni però, tra lavoro e altro, non riesco più a giocare a giochi di un certo tipo (gli ultimi Final Fantasy, Assassin Creed, TLOU, etc). Se si esclude NBA2K e la serie Dark Souls non ho praticamente giocato a nulla, negli ultimi tempi però mi sono divorato i remaster di Spyro e Crash Bandicot. Quindi giochi un pò più "leggeri" che non prevedono chissà quale storia dietro.

 

Da qui l'idea di prendere una console Nintendo che potrebbe avere giochi più vicini a quello che ora riesco a giocare con piacere. Da qui le mie domande:

  1. Giochi come Mario o Zelda sono secondo voi vicini a quello che cerco? Oppure sono io ad essermi fatto un'idea sbagliata?
  2. Ha senso prendere ora uno Switch? C'è la possibilità che a breve esca una nuova versione e quindi mi conviene attendere?

 

Altra cosa, in casa ho un FullHD 24'' che uso come schermo del PC, in camera, e un Oled 55'' LG. Sul secondo potrei usare lo switch? Stando tutto il gg al PC la sera quando rientro preferisco di gran lunga buttarmi sul divano...


Modificata da Elnor, 16 June 2019 - 04:11 PM.


#2
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Ciao a tutti, mi scuso se apro un topic apposito ma ho bisogno di suggerimenti "ad ampio respiro" :D
 
In questi giorni sto pensando di comprare la Switch, sono un videogiocatore Sony dai tempi dalla PS1 e non ho più una console Nintendo dal Super Nintendo (SNES). Negli ultimi anni però, tra lavoro e altro, non riesco più a giocare a giochi di un certo tipo (gli ultimi Final Fantasy, Assassin Creed, TLOU, etc). Se si esclude NBA2K e la serie Dark Souls non ho praticamente giocato a nulla, negli ultimi tempi però mi sono divorato i remaster di Spyro e Crash Bandicot. Quindi giochi un pò più "leggeri" che non prevedono chissà quale storia dietro.
 
Da qui l'idea di prendere una console Nintendo che potrebbe avere giochi più vicini a quello che ora riesco a giocare con piacere. Da qui le mie domande:

  • Giochi come Mario o Zelda sono secondo voi vicini a quello che cerco? Oppure sono io ad essermi fatto un'idea sbagliata?
  • Ha senso prendere ora uno Switch? C'è la possibilità che a breve esca una nuova versione e quindi mi conviene attendere?
 
Altra cosa, in casa ho un FullHD 24'' che uso come schermo del PC, in camera, e un Oled 55'' LG. Sul secondo potrei usare lo switch? Stando tutto il gg al PC la sera quando rientro preferisco di gran lunga buttarmi sul divano...

Per come la descrivi, credo che Switch possa sinceramente fare al caso tuo.
La portabilità è indubbiamente un plus che permette di sfruttare la console anche quando normalmente non lo faresti.
Inoltre i tanti titoli con approccio Easy alla Nintendo sono perfetti anche per partite veloci.
A mio parere pensaci seriamente :)

#3
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Quoto il buon Wata.

#4
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
È una bellissima console con un parco titoli già disponibile stellare e variegato e tanta roba bella in uscita però imho non è così peregrina l'idea che possa uscire una nuova versione(più prestante o lite che sia) a breve. Fossi in te resisterei ancora un paio di mesi per essere sicuro. Se non ti interessa questa eventualità invece pigliala e via, è proprio un bell'oggettino (con me ha rinvigorito la passione nei vg, soprattutto per i jrpg che su PS4, causa poco tempo, non riuscivo a finire)

#5
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089

Grazie a tutti. L'unico dubbio grande è appunto l'uscita di una nuova versione, tuttavia non vorrei aspettare due mesi per scoprire che esce altri 3 mesi dopo :D 

 

Ci ragiono qualche altro giorno e vedo se prenderla subito o resistere ancora un poco.



#6
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386
Non so onestamente se questa nuova versione hardware uscirà a breve o meno, quindi su questo non saprei.

Sui giochi, da ciò che hai scritto su spyro e crash, ti consiglio subito Mario Odyssey.

Penso che consumerai la console con quel capolavoro :D

#7
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5486
Sono piu o meno nella stessa situazione.. non sono piu un giovanissimo quindi gli impegni lavorativi e famigliari prendono molto spazio.. ho comunque questa passione come tanti qui dentro e non voglio rinunciarvi..
per curiosità l’anno scorso ho ceduto all’acquisto, sono stato nell’ultimo periodo su OneX e un oled 55”, quindi con l’occhio attento anche alla qualità e devo dire che, sebbene non mollando la mia piattaforma principale (sebbene poco tempo rispetto ad una volta per i motivi sopra) con switch riesco a fare partite spensierate, mordi e fuggi o anche sessioni di titoli più intensi ma non per forza frenetici.. che so un bel jrpg da divano quando in tv ci sono i cartoni e quindi è occupata..
Insomma, sebbene qualitativamente (tecnicamente) siamo sotto parecchio alle contoparti console da salotto, questa ha saputo darmi una nuova linfa e tanti bei titoli da giocare.
Ti direi “comprala oggi”, se non fosse di questi rumor che vogliono un piccolo restyle, ma se di queste cose non ti interessa molto vai a colpo sicuro, te la godi.. e quando ti ha stancato la rivendi, da quel che posso vedere la console ha un ottimo mercato.

Ora chiudo, che torno a continuare FinalFantasy9 (mai giocato prima) sul balcone dell’hotel.. sono in vacanza, ho moglie e piccolo che dormono, e io mi godo la brezza vivendo storie che non avrei mai pensato di affrontare a casa :)

#8
Rugg89

Rugg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 138

per me andrebbe la pena solo per Zelda BotW :asd:



#9
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381

per me andrebbe la pena solo per Zelda BotW :asd:

Esiste il gioco anche su wii u.
E li risparmi tanto.
Però la switch e da prendere assolutamente
Con ps4 + switch nessun gamer potrà lamentarsi :)

#10
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

è una console perfetta per le piccole sessioni. Non tanto per la portabilità ma per la modalità riposo. Premi un tasto e sei subito nel gioco nel giro di 2 secondi che sia Zelda o un titolo indie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo