Vai al contenuto

Considerazioni post E3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 287 risposte

#1
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801
Volevo esprimere un paio di pensieri che mi frullano nella mente.
Uno è un pensiero da utente appassionato.
L'altro da moderatore.

Cominciamo dal primo.


Quante volte abbiamo discusso del fatto che spesso si è scontenti dei Direct e degli E3 Nintendo?
Spesso ho letto cose come "tanto ci si lamenta a prescindere", oppure "Nintendo fa bene a mostrare solo i giochi quasi pronti, perché con i teaser in CG si prende solo in giro l'utenza", Etc.

Bene, questo E3 dimostra che non è vero che ci si lamenta a prescindere e che è possibile trovare un equilibrio tra giochi in uscita entro qualche mese, ed annunci che costruiscono fiducia anche a medio termine.

Ricordiamocelo tutti quando (e se) ci saranno altri periodi di critica perché Nintendo mostra poco.


Secondo pensiero.


Il clima del forum.
In questi giorni il forum è vivo, allegro, pieno di entusiasmo.

Non è merito di una moderazione che ha cambiato modo di agire, così come non era colpa della moderazione quando invece si respirava un'atmosfera polemica e di scarsa attività.

Come sempre, la vitalità di un forum legato ad una console è proporzionale alla line up di quei giorni ed alla sensazione di essere in un periodo di abbondanza o di magra.

Nel caso, speriamo di no, Switch vivrà periodi come i primi semestri del 2018 e di quest'anno, con pochissime uscite, state sicuri che il forum tornerà ad essere meno allegro e vivace.

Cercate di ricordarvi di com'era in questi giorni prima di dare colpa di ciò alla moderaIone ;)

#2
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi permetto di aggiungere alle tue considerazioni, che sottoscrivo in toto, che anche gli ipercritici nei confronti della console hanno trovato questo E3, con relativo Direct, di buona fattura presentando, con messaggi sul forum, i loro commenti positivi.

#3
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Sul primo punto ti posso anche dar ragione, sul secondo punto proprio no! :asd:

La gente che frequenta questo forum, sia in periodo di magra che in periodo di grassa, vorrebbe continuare a discutere/chiacchierare di ciò che concernono i vari topic e non ogni volta discutere sulle solite polemiche "eh ma non ci sono giochi, eh ma l'utente medio nintendo prendo di tutto, etc.".
Topic di un gioco random -> "eh ma la gente lo prende perché non ci sono alternative".
Topic vendite software di Switch -> "non ci sono giochi".
Consigli acquisti -> "tanto non ci sono giochi".
Topic di dragon's dogma -> perculamenti vari perché un gruppo di utenti ci scrive attivamente.
È questo di cui la gente si lamentava, li riconosciamo anche noi i periodi buoni da quelli mediocri e ce ne lamentiamo anche, ma non allo sfinimento e senza ripeterlo in ogni topic.

Ma capisco che sia più facile puntare il dito contro l'utenza del forum.

#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40801

Sul primo punto ti posso anche dar ragione, sul secondo punto proprio no! :asd:

La gente che frequenta questo forum, sia in periodo di magra che in periodo di grassa, vorrebbe continuare a discutere/chiacchierare di ciò che concernono i vari topic e non ogni volta discutere sulle solite polemiche "eh ma non ci sono giochi, eh ma l'utente medio nintendo prendo di tutto, etc.".
Topic di un gioco random -> "eh ma la gente lo prende perché non ci sono alternative".
Topic vendite software di Switch -> "non ci sono giochi".
Consigli acquisti -> "tanto non ci sono giochi".
Topic di dragon's dogma -> perculamenti vari perché un gruppo di utenti ci scrive attivamente.
È questo di cui la gente si lamentava, li riconosciamo anche noi i periodi buoni da quelli mediocri e ce ne lamentiamo anche, ma non allo sfinimento e senza ripeterlo in ogni topic.

Ma capisco che sia più facile puntare il dito contro l'utenza del forum.

1) come mai allora in questi giorni non c'è questo lamentarsi allo sfinimento in ogni topic?

2) chi ha puntato il dito contro chi?

#5
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
C'è anche da dire che diversi utenti più "nervosetti" o cmq con atteggiamenti sempre perculanti ultimamente li vedo bazzicare meno(o per nulla) su queste pagine. Quello fa tanto secondo me. Per il resto quoto il buon ganonz(tunz-tunz)

Modificata da TarchiatoTasso, 16 June 2019 - 03:09 PM.


#6
banjo75

banjo75
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3224

1) come mai allora in questi giorni non c'è questo lamentarsi allo sfinimento in ogni topic?

2) chi ha puntato il dito contro chi?

Forse perchè quegli utenti che criticavano sempre e cmq non si leggono da un po'? 🤣

#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63927

mi pare ovvio che il forum sia vivace se ci sono argomenti di cui parlare e quindi annunci.

 

 

Se prima dell'E3 un insider ci avesse detto: nintendo annuncerà un solo gioco nuovo e poi presenterà solo i giochi che aveva già mostrato in precedenza. ci sarà un gioco rimandato. le terze party annunceranno solo port stravecchi...tranne un paio di eccezioni previste per l'anno prossimo...

...cosa che è avvenuta a conti fatti....bhe  ci sarebbe stato un malumore generale.

 

la buona riuscita di questo E3 è dovuto più alla forma che alla sostanza.

è stato apparecchiato bene ma non è cambiato niente - in concreto- rispetto agli anni scorsi.

 

niente rispetto a qualche settimana fa se non che finalmente escono i vari giochi.

 

stavo riflettendoci ieri o l'altro ieri ma non avevo osato aprire un topic (e quello dell'E3 è stato chiuso)

a me è piaciuto molto il direct dell' E3. hanno fatto bene a mostrare solo i giochi nintendo non ancora usciti.

ho detto tante volte che personalmente non apprezzo gli annunci fatti a distanza di anni dall'uscita di un gioco (ma posso ammettere delle eccezioni se tali rimangono)

hanno azzeccato il gioco nuovo da presentare (zelda che mette tutti d'accordo) hanno azzeccato i personaggi nuovi di smash e in gran parte mi fa piacere che le TP stanno azzeccando i giochi da portare su switch (spyro, ninokuni, lucky tale, trials of mana ecc) senza più sparare a casaccio...per lo più almeno.

 

 

detto questo voglio far notare che nello specifico parlando di supporto terze party...è rimasto sempre quello.

nel senso...EA fa solo FIFA (as usual...) ubisoft ti fa un gioco multipiatta all'anno (l'anno scorso era starlink oggi God&monster), capcom fa solo port stravecchi, SEGA e bandainamco fanno qualcosa si e qualcosa no, Squarenix porta su switch tutto quello che si può fare ecc

chi non supportava Switch i primi 2 anni continua a non farlo. chi l'ha supportata continua a farlo nel mondo in cui l'ha fatto fino a ora.

 

è cambiata la quantità (negli scorsi E3 i giochi presenti alla fiera per switch erano pochissimi) ma non il tipo di supporto (TP).

 

nintendo quest'anno ha fatto una line up veramente buona. ma questo lo si sapeva da febbraio.perchè ha fatto giochi per giocatori appassionati e quasi niente per "casual"

 

 

io continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno...non so se chi lo vedeva mezzo vuoto può aver cambiato idea e se lo ha fatto...non lo capisco :P



#8
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Cmq Nintendo, a parte No More Heroes 3, non ha presentato nulla di nuovo, eh. Eran tutti giochi già ampiamente annunciati e mostrati prima dell'E3. Quindi se ci si lamentava prima è inspiegabile esaltarsi dopo.

 

Persino Zelda sapevamo essere in sviluppo in quanto più volte ufficialmente detto da Anouma in persona.

 

A me, E3 o non E3, quella di Switch continua a sembrare una line up fenomenale dopo poco più di due anni dall'uscita (perché chissà com'è, questo tendono a scordarselo tutti) e con un finale di 2019+prime avvisaglie di 2020 che si preannunciano roboanti.

 

Anche perché i giochi usciti fin'ora non è che spariscono e non ditemi che li avete giocati tutti a fondo (per dire, io ho tranquillamente saltato pezzi da novanta come Splatoon 2, Smash Bros. Ultimate, Mario Tennis Aces, Kirby Star Allies e ARMS -ma questo prima o poi lo recupero- ma, nonostante ciò, non ho mai videogiocato così tanto come in questo periodo, e io compro SOLO giochi first o second party con un paio di dovute eccezioni tipo Doom, gli indie nemmeno li considero giochi, ecc...)



#9
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Quoto jello e rock. La line up(esagerata e sbilanciata) del 2019 era ben nota già dallo scorso direct, non è che la proposta sia aumentata a dismisura dopo l'altro giorno, l'hanno solo ribadita con forza (e han fatto benissimo). Fe, luigi, marvel, Zelda remake, dxm, Astral chain erano tutti già listati per quest'anno, addirittura Animal Crossing è slittato mentre prima lo si considerava titolo di quest'annata. Per quello io un po'ero perplesso quando leggevo critiche esagerate sull'offerta Switch. Verissimo che sia mal distribuita però.

#10
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Ecco sì, di sicuro mal distribuita perché così parecchi giochi rischiano di vedersi tagliate le gambe da altri più "commerciali" (penso al povero Daemon X Machina che esce fra Astral Chain, Link's Awakening, Dragon Quest XI e chissà cos'altro).



#11
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31831

C'è anche da dire che diversi utenti più "nervosetti" o cmq con atteggiamenti sempre perculanti ultimamente li vedo bazzicare meno(o per nulla) su queste pagine.

 

Fossi in te non sveglierei il can che dorme...  :asd:

 

Per il resto concordo con il pensiero della Zia... ma siccome è la Zia non concordo affatto  :sese:

 

No bè, in realtà la seconda parte del suo post mi fa sorgere qualche perplessità sinceramente ( e mi ricollego in parte a quello che dice Ganonz )... che gli " equilibri " del Forum dipendano dagli eventuali periodi di grazia ( come in questo caso ) o di magra della Big N lo trovo abbastanza surreale... cioè, sembra come che Nintendo debba ( paradossalmente, ovvio ) render conto a quattro buontemponi ( ai quali di marchio e console non frega assolutamente nulla, il che è ben diverso dagli utenti appassionati che elogiano o criticano a seconda delle situazioni ) e che questi, ritenendosi stavolta soddisfatti (ma de che ??), si siano dati una calmata... really ? Semplicemente certa gente dovrebbe finire di rompere le balle aggratis e basta... e non noi frequentatori di sezione essere felici perchè " fiuuu, meno male che Nintendo ha partorito un E3 coi fiocchi ( che è vero - ndJoe ), se no chi li sentiva a quelli "...

 

Mia opinione, scusate il piccolo sfogo



#12
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745

Ecco sì, di sicuro mal distribuita perché così parecchi giochi rischiano di vedersi tagliate le gambe da altri più "commerciali" (penso al povero Daemon X Machina che esce fra Astral Chain, Link's Awakening, Dragon Quest XI e chissà cos'altro).


Verissimo, ma un conto è dire che potevano distribuire meglio le uscite, un'altro è dire che mancano i giochi per partito preso, anche quando c'è l'evidenza delle uscite post E3

#13
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Volevo esprimere un paio di pensieri che mi frullano nella mente.
Uno è un pensiero da utente appassionato.
L'altro da moderatore.

Cominciamo dal primo.


Quante volte abbiamo discusso del fatto che spesso si è scontenti dei Direct e degli E3 Nintendo?
Spesso ho letto cose come "tanto ci si lamenta a prescindere", oppure "Nintendo fa bene a mostrare solo i giochi quasi pronti, perché con i teaser in CG si prende solo in giro l'utenza", Etc.

Bene, questo E3 dimostra che non è vero che ci si lamenta a prescindere e che è possibile trovare un equilibrio tra giochi in uscita entro qualche mese, ed annunci che costruiscono fiducia anche a medio termine.

Ricordiamocelo tutti quando (e se) ci saranno altri periodi di critica perché Nintendo mostra poco.


Secondo pensiero.


Il clima del forum.
In questi giorni il forum è vivo, allegro, pieno di entusiasmo.

Non è merito di una moderazione che ha cambiato modo di agire, così come non era colpa della moderazione quando invece si respirava un'atmosfera polemica e di scarsa attività.

Come sempre, la vitalità di un forum legato ad una console è proporzionale alla line up di quei giorni ed alla sensazione di essere in un periodo di abbondanza o di magra.

Nel caso, speriamo di no, Switch vivrà periodi come i primi semestri del 2018 e di quest'anno, con pochissime uscite, state sicuri che il forum tornerà ad essere meno allegro e vivace.

Cercate di ricordarvi di com'era in questi giorni prima di dare colpa di ciò alla moderaIone ;)


Bravo Ekli, non avrei saputo dire di meglio.
Inutile dire che sottoscrivo e condivido, quando ci sono contenuti e prospettiva magicamente i malumori si dipanano.

#14
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

1) come mai allora in questi giorni non c'è questo lamentarsi allo sfinimento in ogni topic?

2) chi ha puntato il dito contro chi?


Guarda, ha risposto in maniera eccezionale il buon Pallino quindi la faccio breve visto che non mi interessa più di tanto la questione (inutilmente riaperta poi)..
È come se io andassi in sezione Xbox a dire in ogni topic "eh ma tanto sto gioco me lo godo su PC, Xbox senza esclusive, etc.". Avrebbe senso una cosa del genere, aldilà che quello che dico sia vero o meno? Ovviamente no perché gli utenti di quella sezione hanno tutto il diritto di discutere dei loro titoli senza che ogni topic venga ammorbato dai soliti discorsi!

#15
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Fossi in te non sveglierei il can che dorme...  :asd:
 

Ahhaah XD, effettivamente. Diciamo che non vedere più perculate ad ogni news/topic aiuta a creare un clima disteso dai.

Modificata da TarchiatoTasso, 16 June 2019 - 04:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo