Vai al contenuto

Nessun gioco in cantiere per 3DS, ma Nintendo supporterà la console finché ci sarà domanda

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non mi riferivo a Nintendo

#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

le terze party hanno avuto in effetti un atteggiamento strano nei confronti del 3ds.

 

hai ragione

 

le occidentali non l'hanno mai supportata e le giapponesi l'hanno abbandonata in modo repentino almeno un paio di anni fa.

nell'ultimo periodo su 3ds uscivano solo giochi nintendo in pratica.

 

bho



#18
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 715

Mi sembra strano abbiano tutti abbandonato la baracca così facilmente... Per dire, escono ancora oggi titoli Wii e PS Vita...

E quali titoli escono ancora per Wii e PSV?
E perchè ?

Che Ubisoft continui a rilasciare "nuovi" Just Dance su Wii e che Visual Novel a basso budget continuino ad uscire su PSV non cambia lo stato delle due piattaforme.

#19
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Sta di fatto che escono
Potevano continuare a uscire rpg su 3DS che vendono sempre (tipo persona Q2)

#20
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Sta di fatto che escono
Potevano continuare a uscire rpg su 3DS che vendono sempre (tipo persona Q2)

Persona Q2 mi pare sia stato un flop.

Io apprezzo lo sforzo di Atlus ma dovrebbero concentrarsi su Switch, che lì non solo SMT V latita ma non hanno fatto uscire altro.

(ora faranno dozzine di remake da 3DS :asd:)



#21
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 715

Sta di fatto che escono
Potevano continuare a uscire rpg su 3DS che vendono sempre (tipo persona Q2)

Non penso tu abbia capito.
Non è una questione di vendere bensì di guadagni, rischi connessi e valutare se eventuali risorse non sarebbe meglio impiegarle per qualche altro progetto su altre console.

Perchè Just Dance continua ad uscire su Wii?
Perchè produrlo costa una pipata di tabacco (il costo maggiore sono le licenze delle canzoni) e la versione per Wii è ancora fra le più vendute.

Perchè sono uscite con frequenza nuove Visual Novel per PSV quando la console era oramai morta?
Perchè ci sono piccoli sviluppatori specializzati in quel tipo di genere che prevede per sua stessa natura budget risicati e che sopravvivono con un basso numero di vendite.
Dunque un piccolo zoccolo duro di appassionati del genere benchè su una console moribonda può rappresentare una buona attrattiva.

Perchè l'ultima fase di supporto first-party del 3DS ha visto Nintendo far uscire per lo più porting e remake?
Solito discorso di cui sopra.
Per far quadrare i conti c'era bisogno di ridurre i budget e nonostante questo io non credo affatto Nintendo sia soddisfatta delle vendite di quei giochi nel 2018.

Il 3DS è ad un punto per cui sopravvive a stento grazie al prezzo relativamente basso dell'hardware e al catalogo di giochi che ha accumulato nel corso degli anni in special modo la linea dei giochi a prezzo budget (Nintendo Select).

Modificata da Folco, 27 June 2019 - 12:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo