Vai al contenuto

Secondo voi ha senso prendere un 2DS XL nel 2019 avendo giā Switch?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

secondo me se sei uno che nota queste cose...le noterai sullo schermo XL perchè un po sgrana

se invece non le noti....non le noti. perchè non è una roba clamorosa. per esempio io ci gioco tranquillamente.

però da come dici sei uno che nota....



#17
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Il fatto è che con qualunque display il gioco è scalettato... forse ecco, sul 2ds vecchio giochi come new super mario bross 2 si vedono bene ma gli altri... un po' per i modelli poligonali scarsi un po' per l'aliasing e un po' per la risoluzione bassa il discorso c'è inutile nascondersi



#18
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

La versione non XL restituisce un'immagine solitamente meno scalettata.

Ciò premesso, la console è a 240p, se tendi a badare alla qualità grafica la console difficilmente farà per te.



#19
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
Comunque ho provato il 2DS XL.
Come grafica in sè dei giochi non mi dispiace,è una via di mezzo tra il Nintendo 64 e il Gamecube.
A livello poligonale intendo.
Più che altro noto un pó le classiche 'scanlines' dello schermo.
Ma li penso sia anche un pó soggettivo,le notavo anche sulla PSP.
Cioè ci sono ma c'è chi magari le nota più di altri...
Un peeelino le noto pure su Switch (ma li pochissimo e quasi sempre all'inizio,poi l'occhio ci fa l'abitudine).
Quindi si al massimo 'mi lamento' della qualità dello schermo in sè come 'nitidezza',non della grafica che è onesta (ho giocato a mario kart 7 e non è niente male).
Anche le scalettature tuttosommato sono ok,al massimo,ripeto,sembra tutto un pó 'crt style'.
Ma quello anche perchè si è abituati ormai ad altre risoluzioni sui cellulari,ecc mi sa..

Modificata da Ryu13, 23 June 2019 - 01:17 AM.


#20
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Prendi l'XL
Lo schermo più grande è imprescindibile, veramente fa tanta differenza
E se poi vedi che sgrana troppo per i tuoi gusti, quando fai partire un gioco, tieni premuto START e parte in risoluzione nativa, come se stessi usando un 3DS normale

#21
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Prendi l'XL
Lo schermo più grande è imprescindibile, veramente fa tanta differenza
E se poi vedi che sgrana troppo per i tuoi gusti, quando fai partire un gioco, tieni premuto START e parte in risoluzione nativa, come se stessi usando un 3DS normale


ma quello vale solo per i giochi ds o gba

i giochi 3ds sono già in risoluzione nativa... comunque anche secondo me conviene prendere un new 2ds xl ormai o se lo si trova, un new 3ds xl

il 2ds vecchio ha il suo senso a 50€ ... ne ho giusto preso uno da mw per provare il form factor diverso

#22
Rugg89

Rugg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 138

Comunque ho provato il 2DS XL.
Come grafica in sè dei giochi non mi dispiace,è una via di mezzo tra il Nintendo 64 e il Gamecube.
A livello poligonale intendo.
Più che altro noto un pó le classiche 'scanlines' dello schermo.
Ma li penso sia anche un pó soggettivo,le notavo anche sulla PSP.
Cioè ci sono ma c'è chi magari le nota più di altri...
Un peeelino le noto pure su Switch (ma li pochissimo e quasi sempre all'inizio,poi l'occhio ci fa l'abitudine).
Quindi si al massimo 'mi lamento' della qualità dello schermo in sè come 'nitidezza',non della grafica che è onesta (ho giocato a mario kart 7 e non è niente male).
Anche le scalettature tuttosommato sono ok,al massimo,ripeto,sembra tutto un pó 'crt style'.
Ma quello anche perchè si è abituati ormai ad altre risoluzioni sui cellulari,ecc mi sa..

 

mah, io vado controcorrente...oggi non comprerei mai un 2ds/3ds solo per recuperare vecchi giochi (la trilogia di phoenix wright puoi rigiocartela in tanti altri modi tra l'altro), imho butteresti i tuoi soldi, senza tralasciare il fatto che ormai ha un fattore di rivendibilità pari a 0

 

hai già switch, a parte il fatto che stanno cominciando ad uscire proprio ora tutta una serie di gioconi (mario maker 2, fire emblem, zelda link's awakening, astral chain, luigi's mansion 3 e via dicendo), ma mi soffermerei più su un altro discorso: sei sicuro che ti vadano bene le console ed i giochi nintendo? perchè se ad oggi su switch hai giocato SOLO zelda imho c'è qualche problema :asd:



#23
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

 
mah, io vado controcorrente...oggi non comprerei mai un 2ds/3ds solo per recuperare vecchi giochi (la trilogia di phoenix wright puoi rigiocartela in tanti altri modi tra l'altro), imho butteresti i tuoi soldi, senza tralasciare il fatto che ormai ha un fattore di rivendibilità pari a 0
 
hai già switch, a parte il fatto che stanno cominciando ad uscire proprio ora tutta una serie di gioconi (mario maker 2, fire emblem, zelda link's awakening, astral chain, luigi's mansion 3 e via dicendo), ma mi soffermerei più su un altro discorso: sei sicuro che ti vadano bene le console ed i giochi nintendo? perchè se ad oggi su switch hai giocato SOLO zelda imho c'è qualche problema :asd:


Mah,oggettivamente a me non pare che Switch a oggi abbia un gran parco titoli.
Il grosso uscirà nel 2019.
A parte mario Odyssey,Zelda e Mario Kart non ho giocato ad altro.

Comunque del 2DS XL mi lascia perplesso lo schermo come qualità video,me l'hanno prestato.
Sembra tanto 'povero'.
Per il resto non è male,anzi.
I giochi che ho provato son belli.
Sicuramente il parco titoli non è malvagio anzi.
L'unico dubbio è la qualità dello schermo.
Si notano abbastanza le scanlines.
Peró sinceramente quello del 3DS normale e new,nonchè 2DS sembra troppo piccolo per poter vedere bene cosa succede a schermo.
Comunque lo sto provando da 2 giorni,vediamo se con l'utilizzo l'occhio 'si abitua' allo schermo..
Anche perchè non ho letto sul web più di tanto grosse lamentele sugli schermi.
Ok,non mi aspettavo grandissima qualità.
Peró..

#24
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Il punto è che stai continuando a cercare qualcosa che il 3DS non offre, per quello non trovi gente che si lamenta. Quando prendi in mano la console devi entrare nell'ottica che è un dispositivo pensato 8 anni fa.

 

Lo schermo in se non sarebbe nemmeno disastroso come definizione, per i tempi non lo era (soprattutto perché il primo solo da 3.5'') ma è proprio la console ad essere poco potente e scalettare tanto. Se giochi a new super mario bross 2 su un modello con dimensione 3.5 si vede persino bene per dire...

 

Comunque i new 3DS e new 3DS XL hanno (è una lotteria però) sia display TN che IPS. Il mio è top IPS bottom TN ma ci sono in tutte le forme e modi... 



#25
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Il punto è che stai continuando a cercare qualcosa che il 3DS non offre, per quello non trovi gente che si lamenta. Quando prendi in mano la console devi entrare nell'ottica che è un dispositivo pensato 8 anni fa.
 
Lo schermo in se non sarebbe nemmeno disastroso come definizione, per i tempi non lo era (soprattutto perché il primo solo da 3.5'') ma è proprio la console ad essere poco potente e scalettare tanto. Se giochi a new super mario bross 2 su un modello con dimensione 3.5 si vede persino bene per dire...
 
Comunque i new 3DS e new 3DS XL hanno (è una lotteria però) sia display TN che IPS. Il mio è top IPS bottom TN ma ci sono in tutte le forme e modi... 

Mah,onestamente io ho fatto un appunto solo sullo schermo e basta (di un modello comunque uscito nel 2017).
A livello grafico e di scalette non mi lamento,i giochi sono godibilissimi.
Semplicemente giocando da vicino (stile smartphone quindi con lo schermo che dista dagli occhi poco piu di 15 cm) noti diciamo le linee di scansione e la povertà della densità dei pixel ( e questo vale per qualsiasi modello XL,senza contare che la maggior parte della gente ha schermi TN).
Tutto qui.
E noto che in pochi si sono lamentati di ció,il che fa strano.
Nel senso che 9 anni fa era diverso ,ma al giorno d'oggi ormai siamo abituati a tv 4k,display dei cellulari con una densità di pixel mostruosa,ecc.
Per come la vedo io,i vari 3DS 'XL' non sono granchè se utilizzati da molto vicino.
Meglio allontanare il display il più possibile dalla vista,finchè l'estensione delle proprie braccia lo permette
Perchè ovvio,piu si allontana lo sguardo più vedi 'meglio' perchè noti di meno i pixel,etc
Ovvio,sei sei un bambino non ti accorgi di nulla.
Ma non venitemi a dire che un adulto (e chi fa le rensioni sul tubo,ecc è adulto) non nota questo fatto.
E,ripeto,il tubo è pieno zeppo di recensioni del 2DS XL che è uscito nel 2017 e quindi viene valutato da gente che ormai dovrebbe essere abituata a ben altro.

Modificata da Ryu13, 25 June 2019 - 01:12 PM.


#26
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6839

Si ma questo confronto che continui a fare è proprio ciò che intendevo io. Cerchi qualcosa che il 3DS (come piattaforma) non offre. Ovvero questo display ad alta risoluzione che sarebbe inutile senza contare il rapporto particolare di 5:3 e il fatto che il display sopra è decisamente particolare per via del 3d stereoscopico (il new 2ds xl usa lo stesso pannello)



#27
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Ciao,
Io ho già Nintendo Switch..
Ma ammetto che non la uso molto,l'ho consumata per Zelda ma poi stop..
Peró mi piace giocare in modalità portatile..
Ho ancora parecchi giochi per Nintendo DS (tra cui i vari phoenix wright che vorrei rigiocarmi) ma non ho un DS XD (lo avevo ma lo vendetti molti anni fa perchè volevo prendermi un modello più recente ma poi per vari motivi non l'ho mai preso..).
Il 3DS l'ho proprio saltato..quindi non ho mai giocato a un singolo gioco della sua libreria.
Avrebbe senso secondo voi recuperarlo nel 2019?
O graficamente risulta 'troppo datato'?
Ad esempio non mi dispiacerebbe per niente giocare ad Animal Crossing considerando che su Switch esce tra quasi un anno..
E credo ci siano molti altri titoli degni di essere recuperati..
Secondo voi ne vale la pena?
Comunque ero orientato su un 2DS XL,mi sembra la miglior versione del 3DS (senza 3d,che provai all'epoca ma non mi fece impazzire come effetto visivo..).
Se non sbaglio il 2DS XL dovrebbe essere compatibile con tutto il catalogo 3DS (compresi i giochi 'potenziati') e anche con i vecchi giochi del Nintendo DS..confermate?

Ma alla fine lo hai comprato o stai ancora pensandoci? XD

#28
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
" data-cid="20279232" data-time="1565414598">

Ma alla fine lo hai comprato o stai ancora pensandoci? XD


Presa gia mesi fa

#29
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Presa gia mesi fa

Ottimo, io ho recuperato una new 3ds xl arancio nera bellissima di 2 anni fa in perfetto stato per recuperare su tutti ocarina, majoras e beetwen two world, mi deve arrivare e non vedo l'ora:)

PS
Sul topic di Spotify si è aggiunto un utente, ira siamo in 4 fidati, dai un'occhiata ;)

#30
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
" data-cid="20280073" data-time="1565456839">

Ottimo, io ho recuperato una new 3ds xl arancio nera bellissima di 2 anni fa in perfetto stato per recuperare su tutti ocarina, majoras e beetwen two world, mi deve arrivare e non vedo l'ora:)

PS
Sul topic di Spotify si è aggiunto un utente, ira siamo in 4 fidati, dai un'occhiata ;)


Io la ho arancio bianca XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo