Vai al contenuto

Secondo voi ha senso prendere un 2DS XL nel 2019 avendo gią Switch?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,
Io ho già Nintendo Switch..
Ma ammetto che non la uso molto,l'ho consumata per Zelda ma poi stop..
Peró mi piace giocare in modalità portatile..
Ho ancora parecchi giochi per Nintendo DS (tra cui i vari phoenix wright che vorrei rigiocarmi) ma non ho un DS XD (lo avevo ma lo vendetti molti anni fa perchè volevo prendermi un modello più recente ma poi per vari motivi non l'ho mai preso..).
Il 3DS l'ho proprio saltato..quindi non ho mai giocato a un singolo gioco della sua libreria.
Avrebbe senso secondo voi recuperarlo nel 2019?
O graficamente risulta 'troppo datato'?
Ad esempio non mi dispiacerebbe per niente giocare ad Animal Crossing considerando che su Switch esce tra quasi un anno..
E credo ci siano molti altri titoli degni di essere recuperati..
Secondo voi ne vale la pena?
Comunque ero orientato su un 2DS XL,mi sembra la miglior versione del 3DS (senza 3d,che provai all'epoca ma non mi fece impazzire come effetto visivo..).
Se non sbaglio il 2DS XL dovrebbe essere compatibile con tutto il catalogo 3DS (compresi i giochi 'potenziati') e anche con i vecchi giochi del Nintendo DS..confermate?

Modificata da Ryu13, 13 June 2019 - 11:40 AM.


#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

se vuoi recuperare i giochi del 3ds e nds ...si ha senso. ci sono tanti giochi belli da recuperare.

risulta graficamente datato? si.

 

su switch stanno per uscire un botto di giochi...e sono quasi tutti cose che puoi trovare (con la grafica peggiore) su 3ds. quindi se non ti piace l'offerta di switch...non è che ci sia tantissima differenza con quella del 3ds a livello di nomi in ballo.

 

 

si il NEW 2DSXL va bene. legge tutto



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

se vuoi recuperare i giochi del 3ds e nds ...si ha senso. ci sono tanti giochi belli da recuperare.
risulta graficamente datato? si.
 
su switch stanno per uscire un botto di giochi...e sono quasi tutti cose che puoi trovare (con la grafica peggiore) su 3ds. quindi se non ti piace l'offerta di switch...non è che ci sia tantissima differenza con quella del 3ds a livello di nomi in ballo.
 
 
si il NEW 2DSXL va bene. legge tutto

Non è che non mi piace l'offerta Switch..ma concorderai con me che la maggior parte dei titoli deve ancora uscire..
Tipo appunto i vari Luigi Mansion,nuovo Zelda,Animal Crossing,Pokemon Spada&Scudo,ecc.

Modificata da Ryu13, 13 June 2019 - 11:56 AM.


#4
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

guarda io ho solo il 3ds come console e vai da DIO



#5
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Ciao,
Io ho già Nintendo Switch..
Ma ammetto che non la uso molto,l'ho consumata per Zelda ma poi stop..
Peró mi piace giocare in modalità portatile..
Ho ancora parecchi giochi per Nintendo DS (tra cui i vari phoenix wright che vorrei rigiocarmi) ma non ho un DS XD (lo avevo ma lo vendetti molti anni fa perchè volevo prendermi un modello più recente ma poi per vari motivi non l'ho mai preso..).
Il 3DS l'ho proprio saltato..quindi non ho mai giocato a un singolo gioco della sua libreria.
Avrebbe senso secondo voi recuperarlo nel 2019?
O graficamente risulta 'troppo datato'?
Ad esempio non mi dispiacerebbe per niente giocare ad Animal Crossing considerando che su Switch esce tra quasi un anno..
E credo ci siano molti altri titoli degni di essere recuperati..
Secondo voi ne vale la pena?
Comunque ero orientato su un 2DS XL,mi sembra la miglior versione del 3DS (senza 3d,che provai all'epoca ma non mi fece impazzire come effetto visivo..).
Se non sbaglio il 2DS XL dovrebbe essere compatibile con tutto il catalogo 3DS (compresi i giochi 'potenziati') e anche con i vecchi giochi del Nintendo DS..confermate?

 

 

Ciao, secondo me la piattaforma ha ancora senso di essere recuperata, graficamente forse non è più tanto al passo con i tempi ma i giochi sono belli e ben fatti, inoltre iniziano a costare poco.

 

Io personalmente ho avuto un new 2ds xl (che poi mi è caduto :( ) e ora ho un new 3ds xl ma penso ricomprerò un new 2ds xl perché è più comodo da usare, meno pesante soprattutto

 

In soldoni, considerando che spesso lo si trova sui 100e il modello new, io lo prenderei



#6
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
 
Ciao, secondo me la piattaforma ha ancora senso di essere recuperata, graficamente forse non è più tanto al passo con i tempi ma i giochi sono belli e ben fatti, inoltre iniziano a costare poco.
 
Io personalmente ho avuto un new 2ds xl (che poi mi è caduto :( ) e ora ho un new 3ds xl ma penso ricomprerò un new 2ds xl perché è più comodo da usare, meno pesante soprattutto
 
In soldoni, considerando che spesso lo si trova sui 100e il modello new, io lo prenderei

Mi dovro informare sui giochi 'must buy' anche per capire se ne vale la pena.
Per il momento io prenderei animal crossing e luigi mansion 2..
Si trovano nuovi a 20 euro..
Ma la grafica com'è sugli schermi più grandi dei modelli XL?
In teoria il primo 3DS aveva lo schermo piccolino..ingrandendo risulta tutto più sgranato o è ancora accettabile?

Stavo anche valutando se comprare o meno gli screen protector..
Ho letto che il touch sotto capacitivo perde moltissima sensibilità con la pellicola protettiva.

Modificata da Ryu13, 14 June 2019 - 10:33 AM.


#7
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Mi dovro informare sui giochi 'must buy' anche per capire se ne vale la pena.
Per il momento io prenderei animal crossing e luigi mansion 2..
Si trovano nuovi a 20 euro..
Ma la grafica com'è sugli schermi più grandi dei modelli XL?
In teoria il primo 3DS aveva lo schermo piccolino..ingrandendo risulta tutto più sgranato o è ancora accettabile?

Stavo anche valutando se comprare o meno gli screen protector..
Ho letto che il touch sotto capacitivo perde moltissima sensibilità con la pellicola protettiva.

 

Se lo compri prima del 18, c'è anche luigi mansion 1 in digitale a 24e in offerta sullo store.

 

Giochi must have sono sicuramente i 3 zelda (ocarina, majora link beetwen worlds), i 2 luigi mansion, i super mario (new super mario bross 2, super mario maker 3d, super mario 3d land), considererei anche il primo xenoblade, Donkey kong returns 3d, yoshi (in offerta entro agosto se si usano i gettoni d'oro su my nintendo), metroid samus returns, i fire emblem e poi ovviamente se ti piacciono i giochi dei pokemon. Lascerei fuori Mario kart 7 (che ho e mi piace) e smash perché ti conviene prenderli su switch

 

Questo però escludendo la virtual console.

 

Il touch basso credo sia resistivo non capacitivo, mentre per lo schermo la risoluzione è quella che è, diciamo che se guardi la grafica sente gli anni in ogni caso ma si fa giocare piacevolmente.

 

Se prendi il new 2ds xl secondo me le pellicole non sono essenziali, da chiuso sono protetti entrambi gli schermi. Su new 3ds invece c'è il rischio si graffino da soli toccando tra di loro.



#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Se lo compri prima del 18, c'è anche luigi mansion 1 in digitale a 24e in offerta sullo store.
 
Giochi must have sono sicuramente i 3 zelda (ocarina, majora link beetwen worlds), i 2 luigi mansion, i super mario (new super mario bross 2, super mario maker 3d, super mario 3d land), considererei anche il primo xenoblade, Donkey kong returns 3d, yoshi (in offerta entro agosto se si usano i gettoni d'oro su my nintendo), metroid samus returns, i fire emblem e poi ovviamente se ti piacciono i giochi dei pokemon. Lascerei fuori Mario kart 7 (che ho e mi piace) e smash perché ti conviene prenderli su switch
 
Questo però escludendo la virtual console.
 
Il touch basso credo sia resistivo non capacitivo, mentre per lo schermo la risoluzione è quella che è, diciamo che se guardi la grafica sente gli anni in ogni caso ma si fa giocare piacevolmente.
 
Se prendi il new 2ds xl secondo me le pellicole non sono essenziali, da chiuso sono protetti entrambi gli schermi. Su new 3ds invece c'è il rischio si graffino da soli toccando tra di loro.


Da capire se con il pennino alla lunga lo schermo si graffia,ricordo peró che usai il DS lite per oltre un anno senza pellicole e non ci furono problemi di graffi..

#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque sono ancora un pó indeciso..
Volendo ora c'è l'offerta per il 2DS XL a 89 euro.
Peró leggevo che tutti i 2DS XL hanno degli schermi TN (solo alcuni 3DS XL hanno lo schermo IPS,non so i modelli 'slim' del 3DS tipo il 'new 3ds' come sono messi),inoltre la risoluzione è di soli 400x240 pixel,davvero pochi.
E presumo che sullo schermo XL si noti ancora di più la cosa.
Anche perchè,almeno dei filmati che girano su youtube (tipo di animal crossing) noto che l'aliasing è molto presente (le seghetteture dei contorni).
Infine ho letto (chissà se è vero) che i 2DS XL in verità hanno il 3D ma impostato al minimo.
Quindi la definizione dell'immagine non è 'sharp' come quando disattivo completamente il 3D.
Come ad esempio sul 3DS,che si puó disattivare completamente.
Ma,ripeto,non ho idea se è cosi.
Forse sul new 3DS (quello piu piccolo,non XL) i giochi graficamente si vedono meglio e con meno scalette a causa dello schermo più piccolo.
Peró ho timore che sia troppo piccolo..
Provai all'epoca il 3ds normale (primo modello) e lo schermo era minuscolo).
Mi pare che sul new 3ds è un pelino più grande ma nulla di che.

Modificata da Ryu13, 16 June 2019 - 10:45 AM.


#10
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

I giochi DS sul 2DS come vanno? 



#11
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67055

Quando su una console ci sono dei giochi che piacciono e che piacerebbe giocarsi ha sempre senso, che ci siano console migliori oppure no, se ti interessano i titoli presenti su 3ds e vuoi giocarli vai tranquillo che ti diverti sicuro



#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Per chi ha un 3DS XL o 2DS XL : c'è tanto aliasing?
Sui filmati di youtube sembra di si,ma probabilmente dal vivo la situazione non è cosi perchè son pur sempre giochi da 400x240 upscalati a 720p o 1080p quelli mostrati sul tubo..

#13
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Se guardi quello, evita di fare l'acquisto. Il 3DS è una console con i suoi anni e comunque la grafica non è mai stato il punto di forza



#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

se hai tutti questi dubbi sul fatto che l'immagine sgrana sulle versioni XL e se è cmq una cosa che useresti per lo più quest estate in attesa che il parco titoli di switch si rimpolpi....perchè non pendi in considerazione il 2ds normale? magari lo trovi in super offerta a 50 euro...



#15
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Più che altro ho semplicemente chiesto.
Ovvio che la grafica è quello che è,ma non avendo un 3DS/2DS XL (con schermi quindi piu grandi) ho solo chiesto se le scalettature sono tanto evidenti come i video gameplay che si trovano sul tubo o se lì vengono accentuate molto rispetto a ció che si vede poi sullo schermo della console dal vivo.

Modificata da Ryu13, 17 June 2019 - 11:44 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo