Vai al contenuto

Spiritfarer come simboloDue presentazioni - Due reazioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#16
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

E questo conferma che è praticamente impossibile per MS competere con determinati giochi e "icone" (sigh.). All'utenza Sony basta sapere che Kojima sta lavorando in esclusiva su PS4 per sognare per i prossimi anni e non importa se alzano il prezzo del plus riducendo i giochi da 6 a 2 mensili, oppure rifilano l'online a pagamento dopo essersi fatti hackerare ed aver tenuto il servizio offline per mesi. Potrei aggiungere all'elenco gli ultimi E3 in cui si sono presentati con un remake, un progetto kickstarter e qualche indie, immagina se l'avesse fatto MS. Oppure possiamo pensare a quest'anno in cui hanno deciso di non presentarsi proprio....ma "tanto mamma Sony non tradisce mai, non si è presentata perchè ne hanno in serbo delle belle". Per non parlare poi della presentazione delle specifiche delle nuove console: sulla carta identiche ma da una parte accolta come il messia, dall'altra a fare le pulci e a contare i teraflop. :asd:

Secondo me è possibile competere ma devono mettere mano al portafogli. Seriamente.

Fischia ma perchè non riempiono di soldi Undead Labs affinchè sviluppino IL SURVIVAL ZOMBIE definitivo AAA. Perchè? Bo. 

 

Sai come la penso sul rapporto Sony/Kojima? più o meno così:

 

Manager Sony: "Maestro Koggi, devi comprendere che se ti diamo diecimila milioni di milioni di dollah per pagare il tuo cachet, quello degli attori, i soldi per la pubblicità, il motion capture, e via dicendo, a noi non restano i soldi nemmeno per andare all'E3. 

 

Maestro Koggi: "Beh so kazzi vostri".

 

Fine trattative >>>> Sony paga e vince l'e3 senza andarci. 

 

Microsoft non paga.

 

Finchè avviene questo la competizione sarà sempre a favore dei giapponesi. Quelli piuttosto falliscono ma il pezzo da 90, in un modo o nell'altro, se lo accaparrano sempre.



#17
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me è possibile competere ma devono mettere mano al portafogli. Seriamente.

Fischia ma perchè non riempiono di soldi Undead Labs affinchè sviluppino IL SURVIVAL ZOMBIE definitivo AAA. Perchè? Bo. 

 

Sai come la penso sul rapporto Sony/Kojima? più o meno così:

 

Manager Sony: "Maestro Koggi, devi comprendere che se ti diamo diecimila milioni di milioni di dollah per pagare il tuo cachet, quello degli attori, i soldi per la pubblicità, il motion capture, e via dicendo, a noi non restano i soldi nemmeno per andare all'E3. 

 

Maestro Koggi: "Beh so kazzi vostri".

 

Fine trattative >>>> Sony paga e vince l'e3 senza andarci. 

 

Microsoft non paga.

 

Finchè avviene questo la competizione sarà sempre a favore dei giapponesi. Quelli piuttosto falliscono ma il pezzo da 90, in un modo o nell'altro, se lo accaparrano sempre.

 

Ma è sotto gli occhi di tutti infatti che in questo momento Sony stia investendo più in Marketting che non in tutto il resto. D'altronde è da quando ha annunciato di saltare l'E3 che ci martellano con decine di news improbabili al giorno su Days Gone, Death Stranding, PS5 e l'immancabile Cory Barlog: ormai manca solo che facciano la news su quante volte va al cesso. :asd: :asd:

 

MS manca effettivamente da questo punto di vista.....oltre a State of Decay io penso sempre a Forza Horizon: se fosse esclusiva Sony gli intitolerebbero le strade! :asd: :asd:



#18
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ma è sotto gli occhi di tutti infatti che in questo momento Sony stia investendo più in Marketting che non in tutto il resto. D'altronde è da quando ha annunciato di saltare l'E3 che ci martellano con decine di news improbabili al giorno su Days Gone, Death Stranding, PS5 e l'immancabile Cory Barlog: ormai manca solo che facciano la news su quante volte va al cesso. :asd: :asd:

 

MS manca effettivamente da questo punto di vista.....oltre a State of Decay io penso sempre a Forza Horizon: se fosse esclusiva Sony gli intitolerebbero le strade! :asd: :asd:

Dai che Playground se tutto va bene questa volta ha carta bianca. Comunque concordo, Forza Horizon a parte è un team eccezionale e merita tutta la fiducia possibile. 



#19
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dai che Playground se tutto va bene questa volta ha carta bianca. Comunque concordo, Forza Horizon a parte è un team eccezionale e merita tutta la fiducia possibile. 

 

Lo spero....così come spero lascino lavorare con calma ed in libertà anche tutti gli altri studi. :sisi: 



#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Dai che Playground se tutto va bene questa volta ha carta bianca. Comunque concordo, Forza Horizon a parte è un team eccezionale e merita tutta la fiducia possibile. 

Avranno pure carta bianca ma, ad oggi, il giocatore non ha visto nulla ed è la prima volta che li vedremmo all'opera con un altro genere

#21
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Hai ragione ma fa niente. E' così e c'è poco da fare. Kojima non ha bisogno di dimostrare niente, non è solo un "videogiocaro", fa la rock star è tanto gli basta per evitare critiche relative al suo lavoro (fermo restando che il trailer è impressionante per quanto è bello). Oggettivamente la conferenza Xbox non ha mostrato niente di altrettanto "potente", da qui le rivolte in internet. Anche Nintendo ha fatto una gran conferenza rispetto alla media di quest'anno, quindi Spiritfarer diventa solo un altro gioco (caruccio) in mezzo a Zelda 2 , Astral Chain, Animal Crossing, Metroid 4 e Mario vattelapesca.


Aspetta ma Immagina se Microsoft avesse fatto quello che sta facendo Nintendo con Metroid, che uscirà se va bene nel 2021...

#22
iverse83

iverse83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1049

spunto molto interessante a cui non avevo nemmeno fatto caso su questo gioco in particolare ma la realtà dei fatti è proprio questa da quando c'e phill il mondo xbox stà avendo grandi vantaggi ma che non vengono nemmeno presi in considerazione e non gli si perdono nulla mentre gli altri con un niente si esaltano per anni



#23
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Ieri sera sono rimasto molto colpito da Spiritfarer all'E3 Direct Nintendo.

 

No, non sono stupito del fatto che fosse multipiattaforma per carità... Mi ha stupito la reazione generale.

 

Basta andare in un qualsiasi gruppo FB e i commenti al video sono ENTUSIASTI: "Bellissimo", "Il Cappello, lo voglio!", "Mio al lancio".

 

Per curiosità sono andato a vederei commenti sotto il video del MEDESIMO gioco nella pagina ufficiale Xbox... Disastro. "Ma che gioco è?", "Vogliamo Fable!", "Basta giochini!", "E dovrebbe rivaleggiare con Death Stranding"?

 

Stesso titolo, reazioni completamente opposte. Che ne pensate?

Che la colpa è di MS personalmente uno Spiritfarer non le presenterai ma durante la conferenza principale dell'anno o se proprio lo devi presentare per non più di 15 secondi. L'utenza voleva megaton AAA e si è ritrovata con un pugno di mosche e l'ennesimo "vedrete che il prossimo anno sarà l'E3 di MS". Nintendo non ti fa la conferenza però alla fine dopo lo Spiritfarer ti fa vedere un magnifico Luigi mansion 3 e ti finisce con il nuovo Zelda quindi perchè quell'utenza dovrebbe lamentarsi.

Capirai tu stesso che le opinioni sono condizionate da quello che desidera. Con buona pace di MS c'è una parte nutrita di possessori xbox one che vuole AAA e che non da valore a torto o ragione al fatto di avere il gioco indie sul pass. Invece MS sembra Maria Antonietta da "se non hanno più pane, che mangino brioche" a "se non hanno più esclusive AAA, che giochino agli indie e ai multipiatta sul pass". Questo porta a sminuire un grande servizio come il pass ma di pass una console non campa una console campa degli Zelda,Mario,God of war,Forza,ecc..


Modificata da Al84, 12 June 2019 - 11:36 PM.


#24
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Capisco perfettamente la logica di questo ragionamento e concordo.
Infatti, sulle console definite potenti, si ricerca il titolo che deve settare nuovi standard, altrimenti è fail.
Di fatto è vero. X è la console più potente ma non ha il gioco esclusivo che setta nuovi standard. Che i multi siano meglio li, non cambia il discorso per certa utenza.
A me non interessa quella gara, ma a molti si. Pace, me ne sono fatto una ragioneSia benedetto il pass anche per quello. Certe perle, altrimenti, non le avremmo provate e scoperte

Non è una gara. Semplicemente i first party devono settare sulla propria console. Zelda è un mostro di grafica? No però tra stile,storia,ecc... è un AAA pazzesco. Oggi su xbox oltre alla seria di Forza tra Turn 10 e Playground tu vedi first party che settano nuovi standard nel loro genere? La risposta è no e mi dispiace se penso a Gears of war e spero sempre che il single player che non si sono degnati di mostrare torni ai fasti del secondo capitolo.



#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Non è una gara. Semplicemente i first party devono settare sulla propria console. Zelda è un mostro di grafica? No però tra stile,storia,ecc... è un AAA pazzesco. Oggi su xbox oltre alla seria di Forza tra Turn 10 e Playground tu vedi first party che settano nuovi standard nel loro genere? La risposta è no e mi dispiace se penso a Gears of war e spero sempre che il single player che non si sono degnati di mostrare torni ai fasti del secondo capitolo.

No, non ci sono appunto. Infatti stiamo dicendo la stessa cosa.

Ma dico anche che sto giocando come un matto con il pass ed ho goduto di giochi che mi sarei totalmente perso e mi hanno emozionato. Non setta standard, ma mi ha reso felice.

Ecco perché, benché sia importante avere l'esclusiva spaccamascella, non è per niente la mia di ossessione

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

 
E questo conferma che è praticamente impossibile per MS competere con determinati giochi e "icone" (sigh.). All'utenza Sony basta sapere che Kojima sta lavorando in esclusiva su PS4 per sognare per i prossimi anni e non importa se alzano il prezzo del plus riducendo i giochi da 6 a 2 mensili, oppure rifilano l'online a pagamento dopo essersi fatti hackerare ed aver tenuto il servizio offline per mesi. Potrei aggiungere all'elenco gli ultimi E3 in cui si sono presentati con un remake, un progetto kickstarter e qualche indie, immagina se l'avesse fatto MS. Oppure possiamo pensare a quest'anno in cui hanno deciso di non presentarsi proprio....ma "tanto mamma Sony non tradisce mai, non si è presentata perchè ne hanno in serbo delle belle". Per non parlare poi della presentazione delle specifiche delle nuove console: sulla carta identiche ma da una parte accolta come il messia, dall'altra a fare le pulci e a contare i teraflop. :asd: 

Tu dici che se Kojima non avesse fatto un gioco in esclusiva su Xbox i fan non si starebbero strappando i capelli?
Non lo so sai.... Kojima è Kojima....

#27
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tu dici che se Kojima non avesse fatto un gioco in esclusiva su Xbox i fan non si starebbero strappando i capelli?
Non lo so sai.... Kojima è Kojima....

 

Non credo che Kojima su Xbox goda della stessa fiducia incondizionata dei fan playstation. E' una mia impressione eh.....

E per il poco che si è visto su death stranding, al di la della trama piuttosto contorta ed intrigante, sono più le ombre che le luci per quanto mi riguarda.


Modificata da Sprizzo, 13 June 2019 - 08:57 AM.


#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Non credo che Kojima su Xbox goda della stessa fiducia incondizionata dei fan playstation. E' una mia impressione eh.....
E per il poco che si è visto su death stranding, al di la della trama piuttosto contorta ed intrigante, sono più le ombre che le luci per quanto mi riguarda.

Bo, io lo amo come game designer, di dove pubblica i giochi... vabbè, sono logiche che ormai non riesco proprio a capire.

#29
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Tu dici che se Kojima non avesse fatto un gioco in esclusiva su Xbox i fan non si starebbero strappando i capelli?
Non lo so sai.... Kojima è Kojima....

Io penso peggio, si sarebbero cavati anche gli occhi. :D



#30
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bo, io lo amo come game designer, di dove pubblica i giochi... vabbè, sono logiche che ormai non riesco proprio a capire.

 

Io non lo stimo particolarmente, indipendentemente da dove escano i suoi giochi. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo