Vai al contenuto

The Legend Of Zelda: Link's Awakening [Topic Ufficiale]Dal 20 settembre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 783 risposte

#31
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Carina la collection ma costa il doppio del gioco...mi accontenterò della versione liscia.



#32
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Avrei una domanda per quelli che conoscono l'originale. A me lo stile "plasticoso" di questo remake piace parecchio, però l'unico altro Zelda 2d che ho giocato è stato a Link between worlds e l'ho abbandonato al suo destino dopo qualche ora, più che altro perché da quel che rimembro trovai le sue meccaniche di gameplay un po' troppo sempliciotte per quelli che erano i miei gusti ai tempi.

 

Ora, vero che non ero arrivato troppo avanti (credo, mi pare mi sia fermato quando l'obbiettivo era salire sulla montagna a nord della mappa) e magari l'ho pure approcciato in un periodo in cui avevo fame di giochi più complessi (forse, chi si ricorda più), però da quello che ho visto di questo remake mi sembra che come gameplay ci assomigli molto e non vorrei finisse per farmi lo stesso effetto.

 

Indi, mi butto e ritento con un altro Zelda 2d o lascio fare? 

 

Sono molto indeciso  XD



#33
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Un gioco del genere non punta, credo, al trasmettere epicità, ma ad una sorta di estrusione 3d dello stile old school di cui è remake.
Per me è azzeccatissimo allo scopo, e lo avrei visto calzare alla perfezione anche per il nuovo Animal Crossing, per il quale hanno optato purtroppo (IMHO) al solito N64 style ormai un po' banalotto (IMHO anche qui).

Ci sta anche che non punti al trasmettere epicità, anche se secondo me si tratta comunque di una fiaba a suo modo epica, condivido pure il fatto che riprenda pari pari il vecchio stile, come per esempio gli occhietti tanto bistrattati.

Semplicemente i toni "plasticosi" li vedo più adatti ad altro, diciamo che quando l'ho giocato la prima volta il fatto di avere degli sprite disegnati a bassa risoluzione lasciava più spazio alla fantasia e non l'avrei immaginato così.
E nemmeno Nintendo visto che comunque gli artwork erano comunque rappresentati con stile fumettoso.

 

 

(1991, diorama ispirato a A Link to the Past)

 

https://twitter.com/...7b9e3f0fdf74220

 

(è molto più Zelda questo che, che ne so, un Twilight Princess a caso).

 

Beh, il diorama serve proprio a quello, rendere in plastica un qualcosa, cosa avrebbero dovuto fare un Link dalle proporzioni umane?
ALTTP aveva sprite disegnati e non dà certo l'impressione di giocare con dei "soldatini".

Il confronto con Twilight Princess è sbagliato e fuorviante: sbagliato, perché soggettivamente lo stile di TP è Zelda quanto gli altri, fuorviante perché oggettivamente rischia di rimandare alla sterile questione del puccioso/non puccioso che di certo non è argomento di questa critica.

 

 

 

 

Io la penso come CNK

 

Non mi aspetto un gioco epico, però questo effetto plasticoso non mi piace, sarebbe stato ugualmente apprezzabile e innovativo con un cel shading e avrebbe abbracciato maggiormente la nuova direzione artistica presa con BOTW

 

Toon-shader.jpg

Ecco questo per me è l'esempio perfetto della differenza di stile.

Il primo sembra una action figure con cui giocare, il secondo può essere un astronauta con una grande storia alle spalle.
Con il primo la storia la fai tu (a meno che non sia Toy Story), l'importante è giocare, il secondo te la racconta.

 

Aggiungo quello che mi suscitano nel mondo dei videogiochi.

Shader plasticoso -> oggetti/giocattoli -> videogioco incentrato sul gameplay con trama più di contorno.

Shader disegnat/cartoon -> cartone animato/fiaba -> avventura fiabesca, si gioca ma si evade anche.

 

Personalmente gli Zelda li inserisco nella seconda categoria.

Sia chiaro, è un pensiero mio e soprattutto è una schematizzazione forzata, visto che non vuol dire i giochi dipendano solo dallo stile grafico, un Link's Awakening non sarà mai qualcos'altro.

 

Penso però che anche Nintendo possa abbia aver voluto dare ai giochi 2d un taglio del genere mantenendo i toni più fantasiosi per gli episodi gigantii.


Modificata da Cnk, 19 June 2019 - 03:22 PM.


#34
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Collector ancora disponibile su amazzone 😁

#35
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Avrei una domanda per quelli che conoscono l'originale. A me lo stile "plasticoso" di questo remake piace parecchio, però l'unico altro Zelda 2d che ho giocato è stato a Link between worlds e l'ho abbandonato al suo destino dopo qualche ora, più che altro perché da quel che rimembro trovai le sue meccaniche di gameplay un po' troppo sempliciotte per quelli che erano i miei gusti ai tempi.

 

Ora, vero che non ero arrivato troppo avanti (credo, mi pare mi sia fermato quando l'obbiettivo era salire sulla montagna a nord della mappa) e magari l'ho pure approcciato in un periodo in cui avevo fame di giochi più complessi (forse, chi si ricorda più), però da quello che ho visto di questo remake mi sembra che come gameplay ci assomigli molto e non vorrei finisse per farmi lo stesso effetto.

 

Indi, mi butto e ritento con un altro Zelda 2d o lascio fare? 

 

Sono molto indeciso  XD

 La struttura base è la medesima ma alcune piccole differenze nel gameplay lo rendono uno Zelda Atipico e diverso da ALttp e LbW... 

 

Tra l'altro l'originale (l'ho giocato 20 anni fa) ricordo che aveva enigmi diversi dal "solito" che lo rendevano un po' più difficile, ma nulla di impossibile. 



#36
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

Ho ordinato la collector su amazon, ma quel 99 è provvisorio? Mi sembra strano che costi di più rispetto a Gamestop (90Euro)



#37
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Avrei una domanda per quelli che conoscono l'originale. A me lo stile "plasticoso" di questo remake piace parecchio, però l'unico altro Zelda 2d che ho giocato è stato a Link between worlds e l'ho abbandonato al suo destino dopo qualche ora, più che altro perché da quel che rimembro trovai le sue meccaniche di gameplay un po' troppo sempliciotte per quelli che erano i miei gusti ai tempi.
 
Ora, vero che non ero arrivato troppo avanti (credo, mi pare mi sia fermato quando l'obbiettivo era salire sulla montagna a nord della mappa) e magari l'ho pure approcciato in un periodo in cui avevo fame di giochi più complessi (forse, chi si ricorda più), però da quello che ho visto di questo remake mi sembra che come gameplay ci assomigli molto e non vorrei finisse per farmi lo stesso effetto.
 
Indi, mi butto e ritento con un altro Zelda 2d o lascio fare? 
 
Sono molto indeciso  XD


Secondo me no. Se non ti è piaciuto l’altro Zelda 2d e se per te un videogioco deve offrire come principale stimolo la difficoltà secondo me non troverai piacere nelle saghe Nintendo.

#38
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

Ho ordinato la collector su amazon, ma quel 99 è provvisorio? Mi sembra strano che costi di più rispetto a Gamestop (90Euro)


Come hai fatto a trovarla? Ci guardo tutti i giorni ma non è mai disponibile

#39
Bafio

Bafio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581

Come hai fatto a trovarla? Ci guardo tutti i giorni ma non è mai disponibile

è tornata disponibile 2 volte.. Comunque se vuoi è ancora disponibile su Gamestop



#40
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

 La struttura base è la medesima ma alcune piccole differenze nel gameplay lo rendono uno Zelda Atipico e diverso da ALttp e LbW... 

 

Tra l'altro l'originale (l'ho giocato 20 anni fa) ricordo che aveva enigmi diversi dal "solito" che lo rendevano un po' più difficile, ma nulla di impossibile. 

 

 

Secondo me no. Se non ti è piaciuto l’altro Zelda 2d e se per te un videogioco deve offrire come principale stimolo la difficoltà secondo me non troverai piacere nelle saghe Nintendo.

 

Dipende dal gioco, non cerco necessariamente la difficoltà a tutti i costi. Per restare in tema Zelda Breath of the wild ed il remaster di Twilight princess ad esempio sono tutt'altro che complicati, ma mi sono piaciuti parecchio.

 

Non che poi che lo avessi trovato brutto A link between worlds (per dire, il potere di entrare nei muri come una figura dipinta era molto carino), però, almeno nel periodo in cui l'ho giocato, arrivato ad un certo punto non mi ha dato abbastanza stimoli per andare avanti. Il mio dubbio più che altro era se avessi un problema con quel gioco in particolare o con la struttura di base su cui sono costruiti gli Zelda 2d. 

 

Ad ogni modo grazie dei pareri, mi sa che continuerò a tenerlo d'occhio e lascerò decidere all'istinto a remake uscito  :D



#41
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Allora attendi qualche recensione e maggiori dettagli sulla modalità di creazione dungeon. Chissà magari ci saranno delle sorprese :)

#42
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72605

è tornata disponibile 2 volte.. Comunque se vuoi è ancora disponibile su Gamestop


Preso! Top
Ora aspetto amiibo e collector di Astral chain..

#43
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

a proposito della creazione di nuovi dungeon, ma saranno disponibili solo in locale per me, oppure sarà tipo mario maker che io potrò giocare quelli degli altri online?



#44
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

a proposito della creazione di nuovi dungeon, ma saranno disponibili solo in locale per me, oppure sarà tipo mario maker che io potrò giocare quelli degli altri online?

 

Bella domanda. Se fosse come mario maker sarebbe fighissimo



#45
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

-10 comunque eh....

 

solo 3 pagine per uno dei giochi più belli di questo autunno/inverno imho






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo