Vai al contenuto

Animal Crossing: New Horizons [Topic Ufficiale]Animal Minecraft; Guide e Codici Sogno in prima pagina

- - - - - acnh animalcrossing online switch nintendo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5412 risposte

#31
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238
Lo chiedo con sincera curiosità: in cosa un animal crossing è meglio di un stardew valley?

#32
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Lo chiedo con sincera curiosità: in cosa un animal crossing è meglio di un stardew valley?

 
 
Io sono un fan di vecchissima data di Animal Crossing (dal primo episodio uscito per N64/Gamecube), ed ho giocato per la prima volta a Stradew Valley mesi fa, proprio sentivo il bisogno di un simulatore di vita per trascorrere il mio tempo libero in assenza del mio preferito su Switch (Animal Crossing appunto). Stradew mi è piaciuto moltissimo tra l'altro, e ci ho giocato una novantina di ore prima di arrivare ad annoiarvi e non volerne più sapere. Premesso questo, Stradew Valley ed Animal Crossing sono due giochi differenti: l'elemento che da sempre caratterizza Animal Crossing, sono il tempo ed il calendario. Il piccolo mondo di Animal Crossing sfrutta l'orologio interno della console, pertanto se volessimo giocare di notte, dovremo accedere la console dopo il tramonto del sole, se desiderassimo vedere la neve nel nostro villaggio, non sarebbe possibile farlo prima dei mesi più freddi dell'anno. Il tempo in Animal Crossing scorre come quello reale, con tanto di stagioni e calendario dedicato ad eventi e festività. Inoltre, proprio perchè il tempo non può essere fermato, nel mondo di Animal Crossing accadono cose indipendentemente dal fatto che ci giochiamo o meno. Le differenze sono tante, ma questo secondo me è l'aspetto più importante di Animal Crossing da quando è nata la serie.

Modificata da Rudo, 02 February 2020 - 08:08 AM.


#33
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5238
Grazie. 👌

#34
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576
Il mio preferito rimane quello che uscì per il GameCube. Spero che sia simile!

#35
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Il mio preferito rimane quello che uscì per il GameCube. Spero che sia simile!


Quello per Gamecube è stato praticamente il primo gioco della serie, perché se non ricordo male era una conversione di Animal Crossing per Nintendo 64 (mai uscito in occidente).

#36
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2576

Quello per Gamecube è stato praticamente il primo gioco della serie, perché se non ricordo male era una conversione di Animal Crossing per Nintendo 64 (mai uscito in occidente).


Ricordi bene, e credo sia ancora oggi il migliore! Si poteva giocare anche ai vecchi giochi per Nes!

#37
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Io consumai il Wild World per NDS. Praticamente il capitolo che rese di massa la serie, oltre a introdurre ricche novità sul versante online. Mi ricordo che quando uscì si crearono tantissime community italiane ed estere molto attive, io partecipai a due di queste e mi divertì un modo (ai tempi ero adolescente di primo pelo).

 

L'anima di Animal Crossing secondo è semplicemente quello di creare un mondo parallelo in cui poter incontrare personaggi strambi e simpatici, occuparsi di collezionare insetti e pesci, ecc., scoprendo le chicche nascoste dallo scorrere del tempo e delle stagioni. Un gioco molto rilassante che permette di avere un approccio un po' differente - e molto personale - rispetto a The Sims o simili.

 

Su 3DS invece non lo presi causa impegni vari, ma fu ricco di novità e mi pento un po' di non averlo recuperato.

Scelsero di aumentare la parte ''gestionale'' (si può scegliere di fare il Sindaco) del gioco, che in effetti su Wild World era piuttosto risicata.

 

In questo hanno virato ancor più sulla personalizzazione (di fatto creeremo noi il villaggio e non ce ne sarà assegnato uno in modo casuale come prima).


Modificata da Faber-Castell, 01 February 2020 - 06:25 PM.


#38
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

il problema è che Animal Crossing è rimasto sostanzialmente identico dal N64 ad oggi... e questo per Switch non pare molto diverso.



#39
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811

 
 
Io sono un fan di vecchissima data di Animal Crossing (dal primo episodio uscito per N64/Gamecube), ed ho giocato per la prima volta a Stradew Valley mesi fa, proprio sentivo il bisogno di un simulatore di vita per trascorrere il mio tempo libero in assenza del mio preferito su Switch (Animal Crossing appunto). Stradew mi piaciuto moltissimo tra l'altro, e ci ho giocato una novantina di ore prima di arrivare ad annoiarvi e non volerne più sapere. Premesso questo, Stradew Valley ed Animal Crossing sono due giochi differenti: l'elemento che da sempre caratterizza Animal Crossing, sono il tempo ed il calendario. Il piccolo mondo di Animal Crossing sfrutta l'orologio interno della console, pertanto se vorremo giocare di notte, dovremo accedere la console dopo il tramonto del sole, o se desideriamo vedere la neve nel nostro villaggio, non sarà possibile farlo prima dei mesi più freddi dell'anno. Il tempo in Animal Crossing scorre come quello reale, con tanto di stagioni e calendario dedicato ad eventi e festività. Inoltre, proprio perchè il tempo non può essere fermato, nel mondo di Animal Crossing accadono cose indipendentemente dal fatto che ci giochiamo o meno. Le differenze sono tante, ma questo secondo me è l'aspetto più importante di Animal Crossing da quando è nata la serie.


Quindi mi stai dicendo che uno che giocherebbe solo la sera si ritroverà solo il gioco in fase notturna?si precluderebbe qualche quest/attività?

#40
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21747

Quindi mi stai dicendo che uno che giocherebbe solo la sera si ritroverà solo il gioco in fase notturna?si precluderebbe qualche quest/attività?


Si

#41
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21747

Quindi mi stai dicendo che uno che giocherebbe solo la sera si ritroverà solo il gioco in fase notturna?si precluderebbe qualche quest/attività?


Si

#42
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Quindi mi stai dicendo che uno che giocherebbe solo la sera si ritroverà solo il gioco in fase notturna?si precluderebbe qualche quest/attività?


Nelle versioni precedenti è sempre stato così: alcuni insetti e pesci si trovano solo a certi orari, i negozi hanno orari di apertura e chiusura, e se non giochi per un certo periodo gli animaletti ti infamano.

#43
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7811
Ok.uno che gioca sempre la sera si attacca allora.

#44
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10620

Ok.uno che gioca sempre la sera si attacca allora.


O vive il gioco a modo suo. Perché in fondo a parte collezionare “cose” non c’è un vero obiettivo.

#45
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Ok.uno che gioca sempre la sera si attacca allora.


Dipende da cosa si intende per “attaccarsi”. É un gioco che punta, tra i vari aspetti, al collezionismo (di mobili, pesci, insetti, abiti eccetera), ma anche potendo giocare a tutte le ore del giorno, è praticamente impossibile collezionare tutto a meno che non si abbia un enorme tempo libero a disposizione per tutto l’anno. Animal Crossing va giocato a modo proprio e secondo i propri orari, non c’é una regola e neppure uno scopo preciso. Nei giochi precedenti comunque vi erano dei margini più ampi che permettevano di poter godere ad esempio dei negozi, anche a tarda sera per via di orari di chiusura più tardivi.


Modificata da Rudo, 02 February 2020 - 10:12 AM.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo