Vai al contenuto

Prezzo di vendita configurazione PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Ciao a tutti, sto valutando di vendere il pc e volevo chiedere a quanto più o meno potrei vendere la seguente configurazione:

- Intel I5 8600K (Marzo 2018);

- Gigabyte Aorus Gaming 7 Z370 (Marzo 2018);

- Corsair Dominator platinum 16 GB DDR4 3200 MHz (Marzo 2018);

- Corsair RM750i (Ottobre 2016);

- Corsair Carbide 600C (ottobre 2016);

- Corsair Hydro H100i V2 (ottobre 2016);

- MSI Radeon RX480 8GB Gaming X (Ottobre 2016);

-SSD CRUCIAL MX500 M.2 1TB (fine 2018).

I componenti sono stati tutti acquistati nuovi da Amazon ed EPRICE.

Opzionalmente potrei inserire il Corsair Commander Pro, due ventole Corsair ML PRO 120 ed un SSD CRUCIAL MX300 da 500GB che ho omesso dalla lista per contenere un po’ il prezzo (essendo componenti in più).

La stima che ho fatto io, calcolando lo stato di usura, gli anni di utilizzo e togliendo l’IVA, si aggira intorno ai 1050 euro per la configurazione, aspetto anche vostri pareri.

Volevo anche chiedere se, con una configurazione come la mia, sostituendo la VGA con una RX Vega 56 possa essere un upgrade intelligente o solo un “tappabuchi” :asd: attualmente gioco titoli come Battlefield 5 in 2K ad un livello di dettaglio medio/alto assestandomi sui 70/80 FPS medi.

Grazie a tutti in anticipo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vedo perché vendere tutto, aggiorna solo la vga



#3
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Il motivo della vendita non è perché il pc è vecchio o da aggiornare, è proprio un problema di spazio tempo che una VGA difficilmente risolverà :asd:

La domanda l’ho posta comunque perché la voglia di aggiornare il pc e continuare ad usarlo c’è; ma sto valutando anche la vendita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Di base prendi i prezzi del nuovo e togli il 50%, e non è detto che anche così tu riesca a venderlo. E prima di riuscirci dovrai scansare un mare di idioti perditempo :asd:

#5
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

Di base prendi i prezzi del nuovo e togli il 50%, e non è detto che anche così tu riesca a venderlo. E prima di riuscirci dovrai scansare un mare di idioti perditempo :asd:

:asd: è la dura verità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

o lo svendi (e per svendere intendo roba tipo 600 euro), ed e' un peccato, oppure vendi solo la vga, perche' tutto il resto davvero e' a posto. e fidati che solo per vendere la vga ad un prezzo giusto diventerai matto



#7
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Ok quindi lasciando da parte per un attimo il fatto di vendere tutto, che VGA mi consigliate? Propenderei più su AMD avendo un Benq XL2730Z, quindi Free-sync; inoltre vorrei collegare il pc ad un LG B8 sfruttando la risoluzione 4K (cosa che attualmente non faccio per non sforzare troppo la scheda video).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#8
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

aspetta l'annuncio (imminente in teoria) delle Geforce Super, si vocifera taglio di prezzo per tutta la gamma, e ovviamente AMD non dovrebbe rimanere a guardare

 

cmq anche le Geforce supportano gli schermi Freesync, devi controllare la compatibilita'

 

conta che se vuoi giocare in 2K, una Geforce 2070 e' d'obbligo, mentre per il 4K ti serve una 2080, cosi' tanto per fare due paragoni veloci

se ti basta il 1080p, vai di geforce 1650 o 2060

 

se invece vuoi AMD, allora aspetta i vari benchmark vari il 7 luglio quando escono le nuove Navi per il gaming 2K (ma non costano poco)


Modificata da Miku39, 11 June 2019 - 03:53 PM.


#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per un 4k decente, minimo 2080 o Vega 64

#10
Onizuka_89

Onizuka_89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272

aspetta l'annuncio (imminente in teoria) delle Geforce Super, si vocifera taglio di prezzo per tutta la gamma, e ovviamente AMD non dovrebbe rimanere a guardare
 
cmq anche le Geforce supportano gli schermi Freesync, devi controllare la compatibilita'
 
conta che se vuoi giocare in 2K, una Geforce 2070 e' d'obbligo, mentre per il 4K ti serve una 2080, cosi' tanto per fare due paragoni veloci
se ti basta il 1080p, vai di geforce 1650 o 2060
 
se invece vuoi AMD, allora aspetta i vari benchmark vari il 7 luglio quando escono le nuove Navi per il gaming 2K (ma non costano poco)


Infatti ho visto un prezzo di listino di 450 dollari per la 5700 se non sbaglio, è un prezzo molto alto, una vega 64 al momento si può trovare sui 400 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo