Vai al contenuto

Final Fantasy VIII Remastered - E3 2019 Trailer | PS4Annunciato all'E3 2019 - Uscita 2019 - Console: PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#331
Guest_Goindol87eYe

Guest_Goindol87eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Si invece che l'hanno fatta, i personaggi sono in HD diciamo.

Niente di clamoroso eh, ma non è uguale alla versione ps1.

 

 

Non è una remastered, è un porting della versione PC. Su PC è proprio così, la risoluzione è più alta. Tra l'altro su console moderne ha gli stessi bug delle edizioni PC, sia l'originale che su Steam.

 

Ma questa cosa di Renzokuken e l'input lag in FF8... c'era pure nell'edizione Steam? Perchè io ricordo di averci giocato bene e aver usato quella mossa tante volte, senza problemi. Usavo un gamepad della PS3 collegato in Bluetooth e il programma Xpadder, così avevo i comandi esatti come su PS1 senza cambiare i settaggi nel gioco.

 

Comunque certe critiche a questa nuova remastered sono sceme. Sul forum di Steam parlano addirittura di "schema Ponzi" senza neanche sapere che cosa voglia dire. Addirittura hanno consigliato a più utenti possibili di fare causa a Square-Enix. Poverini. Però su una cosa sono d'accordo: questa nuova versione non è stata fatta principalmente per l'utenza PC. Era solo una scusa per portarlo su console. Dovevano evitare di fare l'edizione del 2013 e passare direttamente a questa.

 

Non parliamo della famigerata "censura", ce l'hanno tutti a morte con Siren e Rinoa, ma a quanto pare le scollature di Edea e Artemisia sono le stesse di prima, se non "meglio"  :gad2: ridicoli, ridicoli, ridicoli.



#332
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Comunque certe critiche a questa nuova remastered sono sceme. Sul forum di Steam parlano addirittura di "schema Ponzi" senza neanche sapere che cosa voglia dire.

 

Sono molto critico riguardo questa remastered. Per me si tratta di un lavoraccio veramentr fatto al risparmio e ridicolo rispetto a quello che può fare un qualsiasi mod amatoriale, ma evocare addirittura lo schema-ponzi è parte di certi assurdi fanatismi che troppo spesso si vedono sui social



#333
Guest_Goindol87eYe

Guest_Goindol87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora ragazzi, vi avviso ora prima che la cosa si diffonda.

 

L'altro ieri sul forum di Qhimm (un noto sito di mod per Final Fantasy) un tizio preoccupato ha postato un video della sequenza di Squall e Rinoa nello spazio, sulla Lagunarock, quella con "Eyes On Me" in sottofondo nella cabina di pilotaggio... a parte che non viene specificato che versione sia, ma la cosa strana è che invece della versione cantata, nel video si sente una strana versione senza voci, a parte dei pezzi "secondari" con delle frasi brevi, che in realtà è la versione strumentale del brano, spacciata anche per "versione karaoke" su YouTube.

 

Purtroppo cercare video di gameplay di quella sequenza, di quella versione del gioco, è quasi impossibile, in quanto quasi tutti della versione PS4, che blocca la registrazione in quella sequenza e sul finale. Infatti compaiono quasi sempre schermate blu in quei punti.

 

Fortunatamente nelle ultime ore sono saltati fuori, nell'ordine:

 

- Un filmato del finale, e la canzone ha la voce come nell'originale

- Un filmato dell'edizione PS4 in Inglese dove l'audio è stato registrato presumibilmente con un microfono o un cellulare, infatti si continua a sentire nonostante il "blocco", e la voce si sente pure qui

- Un filmato dell'edizione Steam in Giapponese, e... idem come sopra

- Un commento di un tizio nel video "incriminato" citato all'inizio, che conferma che su PS4 è tutto a posto, e che secondo lui il video è stato semplicemente "editato" per evitare problemi di copyright

 

E questo è quanto. Il gioco è fuori da più di una settimana, probabilmente già finito migliaia di volte, a quest'ora si sarebbero già lamentati in centinaia se non in migliaia...

 

Questo è il risultato della psicosi generata da quella presunta storiella dei diritti della canzone scaduti di poco tempo fa... e si vede come sono scaduti: è ancora in vendita come classico PSOne, e su Steam (quello del 2013)! Capisco l'odio per questa versione, ma addirittura le calunnie no...

 

Saluti!

 

ps: immagino sappiate già la storia delle carte del Triple Triad il cui aspetto in questa nuova versione è MOLTO simile a una mod per l'edizione del 2013 ad opera di tale Mcindus. Adesso è saltato fuori che il modder a sua volta avrebbe copiato l'aspetto delle carte dall'edizione "fisica" delle carte da gioco ad opera di Bandai... senza averlo però mai specificato a sua volta. Praticamente accusano DotEmu e Square-Enix di aver usato una mod, e la vittima del "furto" sarebbe a sua volta un disonesto  :gad2:

 

(in realtà io lo sapevo già che le carte erano simili a quelle di Bandai, infatti Siren non è censurata)


Modificata da Goindol87, 11 September 2019 - 04:31 PM.


#334
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255
Cmq sono circa a metà del disco 3, lo sto giocato perennemente coi cheat attivi (velocità x3 d'obbligo in molti frangenti). Avrei preferito non ci fosse quello legato all'essere praticamente invincibili in battaglia, ok che si può non usare, ma sapendo della sua esistenza non riesco a non usarlo XD (avrebbero potuto mettere un trofeo legato al fatto di non usare nessun cheat, anche se ripeto, la velocità x3 è una manna).
Detto ciò, è un final fantasy, un vero final fantasy. Però sinceramente lo ricordavo più bello, non fraintendetemi, rimane un giocone, però ricordo quando rigiocai la remastered del IX e del X, me li sono letteralmente divorati. (pure il porting del 7 su ps4)
Con questo non scatta quella scintilla, vado avanti per inerzia, più che altro per vedere come finisce la storia (a grandi linee me la ricordavo, ma obv non potevo ricordare tutto nei dettagli). Sbaglio o è molto spoglio lato post game? Il IX con le chocografie e tutto il sistema dei chocobo+carte e tesori vari, il X con i dark eoni e tutti i "minigiochi" per prendere le armi finali, li ricordo molto più pieni e appaganti.
Inoltre mi ricordavo molto più bello il triple triad, sto cercando di ottenere tutte le carte per farmi durare un po' di più il gioco, per ora le ho tutte ma è uno strazio. Si è sempre obbligati a salvare prima di una partita a carte, perché con le regole assurde che si sono inventati (mano a caso e coppia/plus/combo) si può sempre perdere anche giocando contro carte comunissime, nonostante io giochi sempre con le carte migliori. Aggiungo il sistema delle magie che non mi piace per niente, ok il fatto che si possono assimilare, ma è davvero frustrante il fatto che siano limitate e cmq cappate. Per cappate intendo che ora sono arrivato ad un punto del gioco dove praticamente non posso più assimilare nulla, in quanto gli slot dedicati alle magie sono pieni lol. Devo per forza passare alcune magie ad altri personaggi...
Il sistema junction invece mi piace ed è carino.
L'ho sempre ritenuto il migliore dei final fantasy, ora mi devo ricredere, è sicuramente il peggiore tra i migliori (X,IX,VII). Mi piacerebbe rigiocare anche il VI, magari in versione remastered, e sono convinto che pure quello potrebbe essere superiore rispetto a questo ottavo capitolo
Sono un po' deluso, ma solo perché lo ricordavo come il top dei top, il gioco più bello in assoluto, ma non è così, anche se come già detto, rimane pur sempre meglio degli ultimi ff targati square enix :D

#335
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255
Ragazzi, nessuno lo ha platinato? Consigli su come sconfiggere omega? Mi manca solo quel trofeo, anche con R3 mi shotta sempre lol.
Ho tutti i pg a lvl 100, 2 con 9999hp, ma nada.. casta subito Ade lvl5 ed è game over immediato XD

Ho letto di mettere la magia ade come status defense dal menu junction, ma ho solo 50 magie in totale, e mettendone così poche non serve a nulla u.u

Edit: platinato! Ribadisco che imho è il peggiore tra i migliori final fantasy :D (7,8,9,10)

Ora spero di poter (ri)giocare su ps4 anche il 6 ;)

Cmq bastava usare l'abilità elb mag vit sui coltelli da chef (1 coltello da 30 magie ade), poi cmq va sempre usato med del mago altrimenti si viene shottati dal suo terra brake anche con L3 attivo :o

Modificata da Oswald_Cubblepot, 27 October 2019 - 11:54 PM.


#336
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Ragazzi, nessuno lo ha platinato? Consigli su come sconfiggere omega? Mi manca solo quel trofeo, anche con R3 mi shotta sempre lol.
Ho tutti i pg a lvl 100, 2 con 9999hp, ma nada.. casta subito Ade lvl5 ed è game over immediato XD

Ho letto di mettere la magia ade come status defense dal menu junction, ma ho solo 50 magie in totale, e mettendone così poche non serve a nulla u.u

Edit: platinato! Ribadisco che imho è il peggiore tra i migliori final fantasy :D (7,8,9,10)

Ora spero di poter (ri)giocare su ps4 anche il 6 ;)

Cmq bastava usare l'abilità elb mag vit sui coltelli da chef (1 coltello da 30 magie ade), poi cmq va sempre usato med del mago altrimenti si viene shottati dal suo terra brake anche con L3 attivo :o

 

Ciao. Io l'ho battuto, ma nella vecchia versione psx, ma avevo usufruito di tanti Mega Elisir e soprattutto dei med dell'eroe(reperibili grazie a una carta) per garantirti l'invincibilità momentanea contro questi attacchi letali, poi mi hanno aiutato molto le tecniche segrete di Squall, tra cui quella Finale. Cmq menomale ce l'hai fatta a seccarlo, prima o poi lo ricomincio anche io.
 


Modificata da SupremePlayer1991, 28 October 2019 - 02:26 AM.


#337
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315
Versione retail a 19.99 euro.

https://store.eu.squ...viii-remastered

#338
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1233

Versione retail a 19.99 euro.

https://store.eu.squ...viii-remastered

 

Lo prenderò per collezionismo però la copertina fatela con logo e sfondo bianco...mannaggia.



#339
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Se avessero fatto una copertina appena decente avrei pensato di prenderlo giusto per collezionismo (e solo per quello visto che se lo volessi rigiocare lo farei in versione pesantemente moddata su PC) ma la cover è alquanto inguardabile.



#340
alekragnar

alekragnar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 805
Lo avevo preso sullo store quando usci', alquanto pessimo. Non che pretendessi un remake, i modelli dei personaggi in HD sono pure belli, ma non si possono vedere gli sfondi.
Magari per la remastered del 9 avessero copiato la moguri mod con sfondi in hd widescreen, allora gia' sarebbero state remastered interessanti.

#341
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7255
Ma perché non fare uscire la versione fisica assieme alla digitale? Davvero pensano che i clienti lo comprino una seconda volta? Io l'ho preso al d1 digital, se avessi saputo che sarebbe uscito fisico avrei aspettato per lo meno...
E cmq tra tutte le remastered, imo è la peggiore, impegno 0 con questo ff8. Poi il gioco rimane quello che è (bellissimo, anche se ritengo 7/9/10 superiori),però mi tengo la mia copia fisica per ps1 e amen :D

Modificata da Oswald_Cubblepot, 22 October 2020 - 05:28 PM.


#342
BeppeToki

BeppeToki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1304
Non gli darei nemmeno un euro.

Queste remastered sono orrende, finanziarle non serve certo a migliorare la situazione.

#343
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma perché non fare uscire la versione fisica assieme alla digitale? Davvero pensano che i clienti lo comprino una seconda volta? Io l'ho preso al d1 digital, se avessi saputo che sarebbe uscito fisico avrei aspettato per lo meno...
E cmq tra tutte le remastered, imo è la peggiore, impegno 0 con questo ff8. Poi il gioco rimane quello che è (bellissimo, anche se ritengo 7/9/10 superiori),però mi tengo la mia copia fisica per ps1 e amen :D

 

Che poi l'unica che hanno dovuto fare "per forza", non è come FF7 o FF9 che sono semplici porting da PC, FF8 su Steam, l'originale, era in uno stato pietoso, non aveva neppure la OST della versione PlayStation...



#344
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Io ho ancora i cd originali su psx, e voglio rigiocarlo, mi tenta però il fatto dei Trofei, perchè questi giochi mertano di essere platinati. Il prezzo al momento è ancora alto, magari alla prossima offerta.


Modificata da SupremePlayer1991, 10 November 2020 - 08:40 PM.


#345
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24537

Lo sto giocando in questi giorni. Tutto ok MA... credo di essere incappato in un bug sonoro. No, non è quello relativo alla musica "The Landing" che diventa la corrispettiva versione MIDI come riportato anni fa un pò dappertutto.

 

Praticamente se lascio aperto il gioco per qualche minuto senza fare nulla, mentre sono in pausa col menu di gioco aperto, la musica di sottofondo (indipendentemente che sia quella della World Map o di qualche città/dungeon) inizia a scatticchiare qua e là. Cambiando schermata il bug va via, ma è comunque alquanto fastidioso...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo