ELDEN RING, developed by FromSoftware, Inc. and BANDAI NAMCO Entertainment Inc., is a fantasy action-RPG adventure set within a world created by Hidetaka Miyazaki creator of the influential DARK SOULS video game series; and George R.R. Martin author of The New York Times best-selling fantasy series, A Song of Ice and Fire.
Danger and discovery lurk around every corner in FromSoftwares largest game to-date.

Elden Ring [Topic Ufficiale][PS4-PS5] DisponibileFantasy action-RPG adventure set within a world created by Hidetaka Miyazaki and George R.R Martin
Inviato 08 June 2019 - 03:25 AM

Inviato 08 June 2019 - 07:20 AM

Un intreccio di anelli dorati, quattro cerchi che al loro centro compongono una triquetra. Il logo del nuovo progetto targato From Software recupera un simbolo di matrice nordica, e ribadisce in maniera lampante le già anticipate influenze celtiche: così il sussurrato Project Rune si trasforma in Elden Ring.
Ad un primo impatto Elden potrebbe sembrare un verbo inglese, arcaico e desueto, che significa invecchiare. È invece più probabile che arrivi dal norreno eld, che poi è il fuoco, naturale o alchemico che sia. O per sostituzione il falò, che nell'iconografia di Miyazaki ha un valore tutto particolare.
Un cerchio di fuoco è anche quello che intrappola la valchiria Brunhilde, figlia di Odino; pure nel capolavoro di Wagner, L'Anello del Nibelungo. D'altro canto la triquetra simboleggia la dea madre (perché è madre tutto ciò che genera la vita) e l'unione degli elementi.
In attesa di sapere quale sarà l'apporto creativo di George R.R. Martin, chi dirigerà i lavori e sul palco di quale conferenza verrà presentato, il nuovo progetto di From Software comincia a svelarsi. E a farci sognare.
Inviato 08 June 2019 - 07:32 AM

Inviato 08 June 2019 - 07:48 AM

Molto curioso ma ci vado con i piedi di piombo, stanno sfornando tanti troppi giochi nell'arco di un tempo abbastanza ristretto per come siamo abituati e per i miei gusti, se riprenderà la loro classica struttura potrei rimandare a data da destinarsi, spero osino di più questa volta
Finche vengono fuori capolavori come Sekiro, io non mi preoccupo