Vai al contenuto

Octopath Traveler Recensione: il JRPG 16 bit di Square Enix arriva su PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Octopath Traveler Recensione: il JRPG 16 bit di Square Enix arriva su PC
Dopo aver riscosso un notevole successo su Nintendo Switch, il nostalgico Octopath Traveler debutta ora anche su PC.
..
Leggi l'articolo completo: Octopath Traveler Recensione: il JRPG 16 bit di Square Enix arriva su PC



#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Uscira' su ps4/One??

Modificata da Chinaski78, 07 June 2019 - 02:07 PM.


#3
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
magari....

#4
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143
Giocato lo scorso anno su Switch. Molto bello, particolare e meritevole. Contento che possano giocarlo anche gli utenti PC. :)

#5
gGiova

gGiova
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 155
Immagine inserita

Mia generale considerazione.
E se non avete avuto/non avete modo di giocarci su Switch e ritenete che non sia il vostro caso, prendetelo ASSOLUTAMENTE perché è meraviglioso e ve ne innamorerete.

Modificata da gGiova, 07 June 2019 - 03:01 PM.


#6
Guest_Emily RuddeYe

Guest_Emily RuddeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bello, ma decisamente noioso.

#7
Gegge

Gegge
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 327

Bello, ma decisamente noioso.


Forse è troppo lungo, davvero troppo lungo, la main quest è davvero un parto. C'è pure parecchio grinding da fare per superare determinati livello. E parte di questo problema risiede nel fatto che devi portare avanti OTTO personaggi. Secondo me doveva trovare il modo di rendere le storie più intersecate tra loro.

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Pecca nella trama. Con una sceneggiatura migliore, più corale, ne avrebbe guadagnato un sacco. Cmq bellissimo!

#9
Rugg89

Rugg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 138

Forse è troppo lungo, davvero troppo lungo, la main quest è davvero un parto. C'è pure parecchio grinding da fare per superare determinati livello. E parte di questo problema risiede nel fatto che devi portare avanti OTTO personaggi


perfetto, mi hai fatto risparmiare i soldi, grazie :asd:

#10
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Bello ma non un capolavoro. Bravely era molto meglio . Forse il voto è troppo alto

Modificata da KyoSiegfried86, 07 June 2019 - 10:40 PM.


#11
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Lieto sia approdato su PC. Se siete dei "grinders" come me e/o amate i 2d r grafica molto art.. Prendetelo. Altrimenti lo dico (da ultra amante), evitatelo, a volte il grinding sfiora il pesantissimo. Per me non è un problema, per molti è un suicidio

#12
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

perfetto, mi hai fatto risparmiare i soldi, grazie :asd:


Confermo, per i miei gusti è una ultra bomba. Non trovo il voto troppo alto perché viene dato nel suo genere di riferimento. E in questo genere è un must.
Ma per chi come te il grinding è killer, lascia perdere.
Lo dico col cuore in mano piangendo eh

#13
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma veramente avete avuto bisogno di grindare? ma parli della trama principale o del post-game? io la trama principale l'ho completata tranquillamente senza mai grindare una singola volta. Tenendo Cyrus fisso in squadra da metà gioco in poi solo con lui massacravo chiunque con una sola mossa. L'ultima decina di ore l'ho addirittura fatta dimezzando gli incontri casuali che tanto massacravo tutti facilmente.
Per me la gestione degli incontri casuali forse migliore di sempre. Mai grindato e il sistema di combattimento talmente appagante che gli scontri non mi hanno mai annoiato.

Discorso ovviamente diverso per il post-game, dove sono necessari tutti gli 8 personaggi al massimo.

Ma per la trama principale basta tenere un party di 3 fisso e routare solo il quarto e da metà gioco sei già dio senza mai grindare


Io sono un grinder parecchio incallito. Magari non faccio testo. Ma amo alla follia perdere ore a livellare tutti. Lasciando spesso la trama per molto dopo così poi farò trama e subquest di fila senza perdere un secondo per dover grindare

#14
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Concordo con i giudizi dati più sopra, gioco molto valido che richiama i jrpg di una volta, i migliori, ma non eguaglia nessuno dei massimi esponenti. Su PC ovviamente è imperdibile.



#15
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Lo aspettavo e sono contento della bontà del prodotto. Tuttavia il prezzo mi sembra un tantino esagerato se confrontato con i prezzi dei tripla A su pc, mi toccherà aspettare qualche corposo sconto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo