Vai al contenuto

Cosa sta diventando Internet?pensieri di un utente demoralizzato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 106 risposte

#31
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Poi io personalmente col passare del tempo ho cercato sempre più di evitare discussioni inutili su qualsiasi piattaforma.
Cioè come vedo che 'non va' piuttosto lascio.
Perchè non mi va proprio di mettermi a 'litigare' sul web.
Perchè si sta un attimo a tirare su polveroni sul web.
E per me è proprio tempo perso.

#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Internet e` come una strada piena di stronzi. Se non ti vuoi sporcare devi imparare a camminarci in mezzo.


Modificata da Dameth, 05 June 2019 - 01:24 PM.


#33
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Internet e` come una strada piena di stronzi. Se non ti vuoi sporcare devi imparare a camminarci in mezzo.

bella questa, mi sa che la riciclo.

Purtroppo i social hanno portato la gente a esprimersi mentre prima il massimo di comunicazione che avevano erano le chiacchiere al bar o dal parrucchiere. Non dimenticherò mai una vignetta di mr Bean in cui c’era scritto “quest’uomo si chiama Tizio, è un senatore ed ha appena intascato una tangente di 2 MILIARDI di Euro”, signori i commenti della gente... cioè a parte non riconoscere un attore del genere, roba del tipo “vi uccideremo”, “dobbiamo fare là secessione, questo è sicuro un terrone” oppure “ora arriva il partitoX e vi farà il culo”.

Su Twitter una ragazza che conosco ha detto solo “sono un ingegnera” e via di insulti.

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
I social cmq sono la feccia, diverso è sui forum ecc.

#35
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

I social cmq sono la feccia, diverso è sui forum ecc.


La feccia si puó trovare ovunque,anche nei forum.
Il principio è sempre lo stesso,gente che scrive dietro un monitor (ormai sarebbe più corretto dire dietro uno smartphone).

#36
Gandalf

Gandalf
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2756

Quando vedo ragazzini/e regalare quantita di roba assurda  a 4 pirla che fanno video su youtube divento matto...,poi magari quando arriva il poveretto davanti casa lo si prende a male parole



#37
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Il problema e`come e chi li usa.

Io ultimamente ho intensificato l' uso di twitter per tenermi informato su cose che mi interessano ma tutto finisce li`...



#38
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
No no, il problema è negli strumenti stessi, non in chi li usa... perché il come è diretta conseguenza (anche) della loro natura/struttura.

#39
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Esatto. Il punto è che a Zuckerberg (e soci) lo stato attuale di facebook (e soci) va benissimo così.

Più troll ci sono in giro = più discussioni sulla fuffa = più click = più pubblicità = più incassi.

Per questo non si azzardano a mettere filtri VERI o eliminare alla radice il problema dei fake account mettendo, ad esempio, una certificazione sulla veridicità dell'intestatario che vada aldilà del semplice indirizzo email.

Ad esempio su VK (il maggiore social russo) è richiesta l'indicazione di un numero di cellulare valido in sede di creazione dell'account. Già questo limita tantissimo il proliferare di fake.



#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

Esatto. Il punto è che a Zuckerberg (e soci) lo stato attuale di facebook (e soci) va benissimo così.

Più troll ci sono in giro = più discussioni sulla fuffa = più click = più pubblicità = più incassi.

Per questo non si azzardano a mettere filtri VERI o eliminare alla radice il problema dei fake account mettendo, ad esempio, una certificazione sulla veridicità dell'intestatario che vada aldilà del semplice indirizzo email.

Ad esempio su VK (il maggiore social russo) è richiesta l'indicazione di un numero di cellulare valido in sede di creazione dell'account. Già questo limita tantissimo il proliferare di fake.

 

ti assicuro che la certificazione della veridicità della persona viene richiesta. Volevo trollare un amico con un account finto per uno scherzo, l'ho testato in un gruppo (era palesemente finto come account) senza fare o dire nulla di strano, mi hanno riportato e facebook mi ha chiesto, appunto, un documento per certificare la mia identità.

 

Che poi secondo te questa problematica dell'utenza e di come si comporta come dovrebbero risoverla?

 

Perchè il fake account che trolla è un 5% del problema. La maggior parte delle persone usa solo il suo nome e tanto basta.

 

Parli di "filtri", cioè? Parlo a livello di fattibilità reale, non di chiacchiere utopistiche tipo il mega cervello automatizzato che trova i troll e li purga.


Modificata da Genocide, 06 June 2019 - 09:33 AM.


#41
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Io però vedo migliaia di fake account che vengono utilizzati per manipolare utenti e orientarne il voto.

Ok che non si parla di politica su EE, ma questo è incredibilmente grave e bisognerebbe intervenire (bisognava farlo già da tempo).



#42
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

ti assicuro che la certificazione della veridicità della persona viene richiesta. Volevo trollare un amico con un account finto per uno scherzo, l'ho testato in un gruppo (era palesemente finto come account) senza fare o dire nulla di strano, mi hanno riportato e facebook mi ha chiesto, appunto, un documento per certificare la mia identità.
 
Che poi secondo te questa problematica dell'utenza e di come si comporta come dovrebbero risoverla?
 
Perchè il fake account che trolla è un 5% del problema. La maggior parte delle persone usa solo il suo nome e tanto basta.
 
Parli di "filtri", cioè? Parlo a livello di fattibilità reale, non di chiacchiere utopistiche tipo il mega cervello automatizzato che trova i troll e li purga.

 
 
 
Vabbè se ti fanno un report è normale che scatti la verifica.
 
Io parlavo di un check ALLA RADICE ovvero in fase di creazione dell'account.
 
Ho fatto una prova al volo per vedere se negli anni era cambiato qualcosa ...
 
 


wdPUysh.jpg

 
 
Non è cambiato nulla.
 
Fake account creato in 15 secondi.
 
Appena verifichi il codice che fb ti spedisce via mail sei pronto a trollare a tutto spiano.
 
Su VK una cosa del genere non potresti mai farla.

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

 
 
 
Vabbè se ti fanno un report è normale che scatti la verifica.
 
Io parlavo di un check ALLA RADICE ovvero in fase di creazione dell'account.
 
Ho fatto una prova al volo per vedere se negli anni era cambiato qualcosa ...
 
 


wdPUysh.jpg

 
 
Non è cambiato nulla.
 
Fake account creato in 15 secondi.
 
Appena verifichi il codice che fb ti spedisce via mail sei pronto a trollare a tutto spiano.
 
Su VK una cosa del genere non potresti mai farla.

 

ma al primo report te lo fraggano

 

quindi se ti comporti in modo strano parte un report e via.

 

ripeto, quello dei fake è un non-problema o comunque il minore.

 

Non si può "sistemare il problema" perchè è insito nella natura umana. Non esistono filtri che reggano.

 

mi son trovato due minuti fa a discutere con un analfabeta funzionale e totale che scriveva post di 12 righe con i punti di sospensione messi ogni 4 parole ed una sola virgola messa a caso tanto per fare.

 

Di fronte ad una cosa simile che ti inventi?



#44
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Che poi è anche verissimo che abbiamo il sacrosanto diritto di fare gli account fake e dovremmo difendere la nostra privacy... anche questo è un problema serio degli analfabeti tecnologici, oltre la netiquette. In molti non si rendono conto dell'importanza dei dati che danno in pasto alla rete o che, ad esempio con facebook, creano contenuto e "valore" per un'azienda che non li paga e nel frattempo vende i loro dati. Medda che mangia medda.



#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque ormai di forum che si salvano sono veramente pochi, forumeye è uno di questi anche perché ha una età media abbastanza alta

eh magari...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo