Vai al contenuto

PlayStation Plus: Sony aumenta il prezzo dell'abbonamento mensile anche in italiada 7.99 a 8.99


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Davvero qualcuno prende il mensile? Dai. L'avranno fatto per scoraggiare l'acquisto del mese giusto per prendere i titoli dati col plus. Di per sé, prendere il mensile è davvero, davvero un nonsense economico.

È perché?
Considerando che ormai online gioco solo su pc e il tempo è meno rispetto al passato, non esiste che io paghi 60/50 bombe all'anno per un servizio che non userei appieno. a me capita di prenderlo quando esce un determinato gioco che interessa sia a me che ai miei amici che stanno ancora su play e per un mese ci si sfonda su quello.

Modificata da pAK, 31 May 2019 - 05:55 PM.


#17
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bizzarro che in Giappone, dove praticamente non hanno concorrenza sui giochi online e dove il costo della vita è più alto, il Plus costi meno che nel resto del mondo.


Iva all'8% e si spiega tutto :smile-01:

#18
TheOriginalSlash

TheOriginalSlash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 548

Davvero qualcuno prende il mensile? Dai. L'avranno fatto per scoraggiare l'acquisto del mese giusto per prendere i titoli dati col plus. Di per sé, prendere il mensile è davvero, davvero un nonsense economico.

Personalmente non lo prendo, ma mi capita di prendere il mensile invece su One ogni tanto, visto che passo l'80% del tempo su PS4.

#19
Nanaki

Nanaki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3221
Mi aspettavo qualcosa di apocalittico.

#20
StarkHouse

StarkHouse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Ci sono sui vari siti super affidabili varie card psn da 35€ a 29,99€, oppure proprio il plus era in sconto a 47€ qualche giorno fa, per esempio ebay mi aveva dato due codici da 10 e 5 euro per paypal, qualche mese fa ho pagato l'annuale in sconto a 35€. Non comprate l'abbonamento sullo store, è troppo per quello che offre.

#21
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Una paraculata un po' scorretta, non aumentano l'annuale per non alzare ulteriori polveroni dopo lo scorso aumento ma aumentano il mensile rendendolo ancor più sconveniente, per quella minoranza suppongo che lo faceva..

#22
Tatsuna

Tatsuna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17

Bizzarro che in Giappone, dove praticamente non hanno concorrenza sui giochi online e dove il costo della vita è più alto, il Plus costi meno che nel resto del mondo.


Costa meno con il cambio in euro, in yen sono parecchi soldi.

#23
FrancisMayCry

FrancisMayCry
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 270
È l'occasione buona per ricordare quanto siano capre alla Sony.

Attualmente, l'abbonamento mensile costa 8 euro e quello trimestrale 25. Della serie che conviene fare 1 mese + 1 mese + 1 mese, piuttosto che il trimestrale.

Almeno con il nuovo aumento avrà senso farsi il trimestrale.

Posto che, comunque, in giro si trova tranquillamente l'annuale a 38/45 euro.

#24
FrancisMayCry

FrancisMayCry
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 270

Davvero qualcuno prende il mensile? Dai. L'avranno fatto per scoraggiare l'acquisto del mese giusto per prendere i titoli dati col plus. Di per sé, prendere il mensile è davvero, davvero un nonsense economico.

E pensa che, se fai due conti, ti accorgi che adesso conviene fare 3 mensili singoli anziché il trimestrale, perché costa meno.

#25
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7047

Finché non toccano l'annuale, tutto ok.
Cmq, se alzano ancora, visto che non ci sono più i giochi Ps3 e Vita, mi aspetto che Now venga incluso nell'abbonamento o che su Ps5 sia rivoluzionato completamente il sistema per giocare online.


Il now ne dubito, però aumentare a 3 i giochi mensili sarebbe gradito.

#26
Jacopo Pedicelli

Jacopo Pedicelli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 26
Personalmente parlando l'abbonamento mensile sia una cosa ormai superata perché moltiplicata per 12 mesi è tanto e facendo questo stanno incentivando a fare o quello da 3 mesi o quello annuale dato che numeri alla mano è quello più conveniente dei tre. Poi sarà anche un primo segnale per l'imminente arrivo di ps5.

#27
Guybrush23

Guybrush23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94
Oh per localizzazione in italiano e i test (psnow) siamo sempre il paese di seconda fascia ma per gli aumenti di prezzo... Toh! siamo i primi!! no ma bravi eh :smile-36:

#28
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828

È perché?
Considerando che ormai online gioco solo su pc e il tempo è meno rispetto al passato, non esiste che io paghi 60/50 bombe all'anno per un servizio che non userei appieno. a me capita di prenderlo quando esce un determinato gioco che interessa sia a me che ai miei amici che stanno ancora su play e per un mese ci si sfonda su quello.

Concordo e anzi, sono in una situazione simile. Non gioco praticamente mai online e mi abbono sporadicamente al Plus (2, 3 mesi all'anno circa) anche proprio per il prezzo. Conviene fare un abbonamento annuale se si gioca sempre in multiplayer e si sfruttano le altre funzionalità del servizio, nei nostri casi è più saggio ponderare.
Personalmente questa notizia mi fa storcere parecchio il naso...

#29
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232
Io abito in Svizzera e c'è da considerare che il prezzo si è allineato con quello delle altre nazioni Europee, al momento il prezzo di quello annuale è di circa 44€

#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Dovrebbero fare un abbonamento che comprende il Plus e il Now.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo