Vai al contenuto

PS5: PCIe 4.0 e un nuovo controller di memoria per velocità stratosferiche?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Noi appassionati la prendiamo subito.
La massa la può comperare poi.

Due hardware ??? Uhm non so.
Anche per ps4 c'erano due versioni all'inizio.
E non é che fu un gran successo se non ricordo male.


Si e agli investitori gli dici una cosa del genere e loro sono contenti?
La console deve vendere da subito non agli appassionati che saranno una minoranza e il resto poi, o rischi di andare veramente sotto.


#32
DoubleBarrel

DoubleBarrel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1422

Sicuramente i costi li abbattono notevolmente ma si parlava di un SSD progettato appositamente per PS4 e di altre componenti di fascia medio-alta, per cui ho comunque i miei dubbi sui prezzi. Certo è che se riuscissero a proporre il tutto a 500€ massimo sarebbe una gran cosa.

Difficile dirlo con sicurezza, ma secondo me potrebbero anche farcela, in ogni caso stimo che la forbice dovrebbe stare intorno a 550 +o- 50 euro/dollari, bisogna vedere se si orienteranno ad interessare prima l'utenza PC od i giocatori console.
Mi spiego meglio, per raggiungere le potenze ad oggi solo stimate che potrebbe avere una PS5, sempre ad oggi costerebbe di più comprare anche solo una scheda video, pertanto potrebbe esserci un effetto boom legato a tutti quegli appassionati di gaming che ad oggi stanno su PC solo per le prestazioni, nell'esatto momento in cui una console da quel punto di vista offrisse di più ad un prezzo inferiore, nel caso mirassero a quello potrebbero mantenere un prezzo un po' più elevato ma dovrebbero fare i conti con un turnover più lento tra la popolazione console che probabilmente aspetterebbe un calo di prezzo, i alternativa potrebbero prendersi un po' più di tempo per andarci in pari con determinati costi ed estendere il boom anche alla popolazione console, quesrto però implicherebbe una politica più costante sui prezzi con minori e più distanti nel tempo tagli di prezzo.
Avere una base installata forte e da subito è normalmente la chiave per il successo, ma in questo caso vedremo anche una fase di transizione cross-gen più lunga del solito, PS4 produrrà guadagni già ripuliti da ammortamenti ancora per lungo tempo, guadagni che potrebbero ulteriormente incentivare una politica prezzi aggressiva o promozioni varie volte a favorire la transizione.
In buona sostanza, vedremo, comunque mi sento abbastanza ottimista in proposito.

#33
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

Si e agli investitori gli dici una cosa del genere e loro sono contenti?
La console deve vendere da subito non agli appassionati che saranno una minoranza e il resto poi, o rischi di andare veramente sotto.

 

Esatto, purtroppo è questa la verità, piacerebbe pure a me avere subito una super console potentissima e costosa, ma non si può prescindere dal prezzo se sei una azienda seria altrimenti fallisci subito con ragionamenti da utente



#34
Guest_SoulTrinityeYe

Guest_SoulTrinityeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per ora sono le stesse chiacchiere di anni fa', finché non vedo e tocco con mano é tutto un mix che lascia il tempo che trova. Una cosa son sicuro però, al day one per me se costerà 400/500 euro sarà scaffale perché non mi darà l'impressione di potenza, svolta etc etc.. La Ps4 vanta ancora un bel parco titoli, non sono il casual che ha 20 giochi a casa e festa, che al day one di PS5 corre col soldo a comprare. Devono farmi uscire una roba pazzesca per fare il passaggio, altrimenti punterò a un PC di fascia ultra atomica e ps5 la piglierò coi saldi del black Friday con relative esclusive annesse a 20 euro l'una, lo sperpero..quel maledetto sperpero che ci hanno fatto fare...a questo giro, lo lascio ad altri

#35
SieteTroppoSoffici

SieteTroppoSoffici
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1602

Sinceramente non riesco a capire perchè non farne due di console, una base ed una premium.
Ad esempio sulla base ci metti un hard disk normale, sulla premium sto "fantomatico siluro".
E così su altri componenti tipo il lettore uhd o blu ray semplice...e così via...
Contenta sony e contenti tutti...

al momento col fenomeno stadia, si è creato un minestrone di previsioni dove è difficile avere le idee chiare, però è possibile che il modello Premium arriverà tra qualche anno, come è successo con pro. Lo schemino dei 4k/8k/16k alla presentazione di stadia, mi ha dato la sensazione che questi 8k non siano poi cosi lontani.

#36
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290
Fantastico, aspetto fondamentale per il gaming del prossimo futuro

#37
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694

Ps3 non aveva giochi e online... Il 360 invece si.
All'inizio.

Poi oggi se non hanno problemi a vendere telefoni da 1000 euro.

Forse con le giuste innovazioni ed due o tre primi giochi che ne mostrano le reali capacità... Be anche a 700 euro una console se po' fa.

Sopratutto se poi me la fai durare 8 /9 anni.


Non si possono paragonare i telefoni alle console.
Le console sono sempre viste come oggetti limitati ad un uso specifico e no la 360 vendeva anche perchè vostava 200 euro in meno anche a chi desiderava ps3 per il marchio.
Aggiungo che 360 e ps3 avevano stancato. Si è corsi a prendere una ps4 con zero giochi inediti e con 2 giochi in croce validi proprio per questo.
Il tuo è un discorso da appassionati che condivido ma non sono gli appassionati a reggere il mercato ma la massa e quella ha una soglia psicologica di prezzo.



Modificata da No More, 28 May 2019 - 10:26 PM.


#38
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7692

Non si possono paragonare i telefoni alle console.
Le console sono sempre viste come oggetti limitati ad un uso specifico e no la 360 vendeva anche perchè vostava 200 euro in meno anche a chi desiderava ps3 per il marchio.
Aggiungo che 360 e ps3 avevano stancato. Si è corsi a prendere una ps4 con zero giochi inediti e con 2 giochi in croce validi proprio per questo.
Il tuo è un discorso da appassionati che condivido ma non sono gli appassionati a reggere il mercato ma la massa e quella ha una soglia psicologica di prezzo.


Si é corsi a prende una ps4...

1) perché la gen scorsa é durata troppo.

2) perché ps3 ha sfornato capolavori fino all'ultimo mese.

3) perché le prima one faceva ribrezzo con le sue politiche dittatoriali, e con Mattrick.

4) perché ps4 era cmq piú potente di one.

All'inizio della gen ci son sempre pochi giochi.
Ma per fortuna entro un anno qualcosa di decente arriva subito.

#39
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694

Si é corsi a prende una ps4...

1) perché la gen scorsa é durata troppo.

2) perché ps3 ha sfornato capolavori fino all'ultimo mese.

3) perché le prima one faceva ribrezzo con le sue politiche dittatoriali, e con Mattrick.

4) perché ps4 era cmq piú potente di one.

All'inizio della gen ci son sempre pochi giochi.
Ma per fortuna entro un anno qualcosa di decente arriva subito.

Mi riferivo proprio al fatto che han campato troppo.

Per la cronaca PS4 ha impiegato più di due anni per avere titoli suoi di alto livello che potessero giustificare l'acquisto.

Quindi augurarsi console troppo longeve non è il caso sperando che ps5 e scarlet non soffrano di anni di ritardo a decollare.

#40
zsurfer

zsurfer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 112

Credo che quasi tutte le console siano state vendute sottocosto nei primi anni...sfruttano economie di scala

Sottocosto si ma non in perdita...

#41
zsurfer

zsurfer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 112
Ragazzi, io credo che attendersi tutte queste grandi innovazioni da parte di Sony sia alquanto irrealistico, se guardiamo ai fatti Sony non fa innovazione da più di vent'anni, in nessun settore, quasi tutte le tecnologie di cui sto sentendo parlare non appartengono a Sony (PCI Express 4.0). L' ssd superveloce di cui parla Cerny ( più veloce di qualsiasi SSD su PC) è una bufala al momento della commercializzazione Ps5 sarà come è giusto che sia potente quanto un PC di fascia medio bassa, o un attuale PC di fascia media( al max). È inutile farsi troppe pippe mentali, tutti questi articoli che stanno uscendo su Ps5 servono solo a scatenare hype, e fare views.

#42
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Ragazzi, io credo che attendersi tutte queste grandi innovazioni da parte di Sony sia alquanto irrealistico, se guardiamo ai fatti Sony non fa innovazione da più di vent'anni, in nessun settore, quasi tutte le tecnologie di cui sto sentendo parlare non appartengono a Sony (PCI Express 4.0). L' ssd superveloce di cui parla Cerny ( più veloce di qualsiasi SSD su PC) è una bufala al momento della commercializzazione Ps5 sarà come è giusto che sia potente quanto un PC di fascia medio bassa, o un attuale PC di fascia media( al max). È inutile farsi troppe pippe mentali, tutti questi articoli che stanno uscendo su Ps5 servono solo a scatenare hype, e fare views.


Come ho scritto nell'articolo:

"Bisogna però fare un altro tipo di considerazione, prettamente economica: un sistema di questo tipo avrebbe un costo molto alto. Solo gli SSD più veloci e costosi utilizzeranno queste tecnologie il prossimo anno, appare quindi improbabile il loro inserimento in una console..."

Il giorno dopo le dichiarazioni di Cerny avevo scritto la stessa cosa in un altro articolo, sempre a proposito dell'SSD. Non credo che PS5 proporrà soluzioni superiori a quelle disponibili su PC e non credo che Sony utilizzerà tecnologie proprietarie, i costi sarebbero troppo alti.
L'intento è proprio quello di smorzare un po' le dichiarazioni fatte finora, che per quanto suggestive e plausibili (quando è stata fatta l'intervista a Cerny non esistevano le PCIe 4, e nemmeno oggi ci sono a livello commerciale, per cui nella pratica le affermazioni erano veritiere), rimangono poco realistiche.

Modificata da Axl1984, 29 May 2019 - 02:55 AM.


#43
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694

Come ho scritto nell'articolo:

"Bisogna però fare un altro tipo di considerazione, prettamente economica: un sistema di questo tipo avrebbe un costo molto alto. Solo gli SSD più veloci e costosi utilizzeranno queste tecnologie il prossimo anno, appare quindi improbabile il loro inserimento in una console..."

Il giorno dopo le dichiarazioni di Cerny avevo scritto la stessa cosa in un altro articolo, sempre a proposito dell'SSD. Non credo che PS5 proporrà soluzioni superiori a quelle disponibili su PC e non credo che Sony utilizzerà tecnologie proprietarie, i costi sarebbero troppo alti.
L'intento è proprio quello di smorzare un po' le dichiarazioni fatte finora, che per quanto suggestive e plausibili (quando è stata fatta l'intervista a Cerny non esistevano le PCIe 4, e nemmeno oggi ci sono a livello commerciale, per cui nella pratica le affermazioni erano veritiere), rimangono poco realistiche.

Va beh Cerny comprensibilmente fa marketing, loro lo sanno benissimo.

Come il 4K su PS4 pro.

#44
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Scambierei volentieri il 50% dei tempi di caricamento in cambio di un 30% in più di potenza computazionali rispetto a quanto previsto.

#45
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

Va beh Cerny comprensibilmente fa marketing, loro lo sanno benissimo.

Come il 4K su PS4 pro.


Loro si ma chi si sente parlare di Tecnologie mai viste su PC no ;)

Modificata da Axl1984, 29 May 2019 - 01:12 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo