Vai al contenuto

PS5: PCIe 4.0 e un nuovo controller di memoria per velocità stratosferiche?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189584
PS5: PCIe 4.0 e un nuovo controller di memoria per velocità stratosferiche?
Al Computex di Taipei abbiamo assistito a una presentazione che mostra le reali potenzialità dello standard PCIe 4.0, fino a dove si può spingere?
..
Leggi l'articolo completo: PS5: PCIe 4.0 e un nuovo controller di memoria per velocità stratosferiche?



#2
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
E daje :smile-07:

#3
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Da paura, da vedere ma se sara' cosi praticamente possiamo dire addio ai caricamenti.......

#4
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
In ambito console sarebbe un passo in avanti enorme.... Aspetto speranzoso!!

#5
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372
Speriamo bene, voglio una console bella potente, anche a 600 euro mi andrebbe benone, ma realisticamente penso sarà 500 euro

#6
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
Beh di sicuro avremo modo di assistere ad un'evoluzione incredibile nei prossimi anni. Non solo nel caricamento dei dati ma banalmente anche nelle operazioni di installazione visto che anche le velocità in scrittura risentiranno di benefici.

#7
Guest_Claudio94eYe

Guest_Claudio94eYe
  • Gruppo: Ospiti
Con PS5 Sony vuole distruggere tutto e tutti, grazie al costante flusso di denaro garantito da PS4 possono spingere sullo sviluppo next-gen a tavoletta.

#8
Guest_Claudio SantinieYe

Guest_Claudio SantinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Un attuale SSD da 1TB m.2 costa la metà della console stessa. Un SSD da 1TB m.d PCI-X 4.0 da 8GB/s costerà almeno 700€ finale. Sony potrebbe pagarli 500, ma è esagerato. Considerato che oggi una Scheda video discreta neanche satura le 16 linee PCI-X 3.0.
Quindi metteranno imho semplicemente un SSD da 500/600 MB/s che ovviamente non è male ma ovviamente non avrà mai le prestazioni di un PC medio 2020

#9
DrDante

DrDante
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1249

Un attuale SSD da 1TB m.2 costa la metà della console stessa. Un SSD da 1TB m.d PCI-X 4.0 da 8GB/s costerà almeno 700€ finale. Sony potrebbe pagarli 500, ma è esagerato. Considerato che oggi una Scheda video discreta neanche satura le 16 linee PCI-X 3.0.
Quindi metteranno imho semplicemente un SSD da 500/600 MB/s che ovviamente non è male ma ovviamente non avrà mai le prestazioni di un PC medio 2020

Credo che quasi tutte le console siano state vendute sottocosto nei primi anni...sfruttano economie di scala

#10
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Probabilmente faranno un SSD apposito per PS4, che utilizzerà questa architettura ma non sarà top di gamma. L'affermazione di Cerny credo si riferisca al confronto con gli attuali SSD; alla fine si sa che una buona architettura può battere la potenza bruta.

#11
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51877
praticamente un ssd su console....

ma sarò di 500 gb / 1 tb? O solo x l os?

#12
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51877

Un attuale SSD da 1TB m.2 costa la metà della console stessa. Un SSD da 1TB m.d PCI-X 4.0 da 8GB/s costerà almeno 700€ finale. Sony potrebbe pagarli 500, ma è esagerato. Considerato che oggi una Scheda video discreta neanche satura le 16 linee PCI-X 3.0.
Quindi metteranno imho semplicemente un SSD da 500/600 MB/s che ovviamente non è male ma ovviamente non avrà mai le prestazioni di un PC medio 2020

.

ecco qui un analisi realistica.
l ssd delle nuove console forse sarà di 100 200 gb solo x l os

#13
No More

No More
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 694

Speriamo bene, voglio una console bella potente, anche a 600 euro mi andrebbe benone, ma realisticamente penso sarà 500 euro

Ok e che te ne fai di una console da 600 euro che non vende?
A meno che la PS4 base non la valutino 200 euro cosa improbabile, fai la permuta con PS5 pagandola 500 euro?
Il mercato bocciò già PS3 e 360 venne venduta in perdita.


#14
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974

Credo che quasi tutte le console siano state vendute sottocosto nei primi anni...sfruttano economie di scala

Vero,ma per tali tecnologie il prezzo sarebbe troppo elevato cmq,penso troveranno un compromesso dignitoso ma non di piu'.Magari tra 3/4 anni con le versioni pro si arrivera' a questo tipo di tecnoligia al 100%

Modificata da Chinaski78, 28 May 2019 - 12:05 PM.


#15
JHY93

JHY93
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 99

Speriamo bene, voglio una console bella potente, anche a 600 euro mi andrebbe benone, ma realisticamente penso sarà 500 euro

Dopo le recenti dichiarazioni anche 600€ è un prezzo ridicolmente basso, è evidente che hanno intenzione di vendere in forte perdita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo