Vai al contenuto

Death Stranding: Kojima pubblica un nuovo teaser e invita a "creare la corda"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#76
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti



Scott Dolph è una guardia del corpo e sti[Censura], ma Fukushima è il co-writer di 3 dei capitoli che hanno fatto la storia dei videogiochi proprio per la trama.
Sparito dal mondo dei videogiochi, è una cosa troppo strana, io credo di pensare ad una buonuscita sostanziosa per tenere la bocca chiusa e non farsi più vivo.
Nessuno dice che Kojima non sia un ottimo game designer, Dio santo MGS e MGS2 sono tra i miei videogiochi preferiti di sempre, ma proprio per questo ho approfondito ... e la cosa non torna, soprattutto quando alla sparizione dei titoli di coda da parte di Fukushima è arrivata la pochezza e più banale scrittura ... parlo di scrittura.
Ricordiamoci di una cosa ... niente o quasi niente è creato da una persona soltanto.
Ma si sa. l'intelligente viene stimolato dalla questione che lo rende curioso facendogli porre delle domande, lo scemo di guerra sa solo dire: "Kojima Geniooo!!!"


Spoiler

in MGS4 compare come scrittore, almeno per quanto riguarda questi titoli di coda del trailer 2005
devo controllare quelli definitivi del 2008....
per altro mi pare che pure Motosad Mori non si sappia piu cosa ha fatto dopo MGS4?
edit: ho controllato, no Fukushima non c'è nei credits di MGS4, ha abbandonato evidentemente durante lo sviluppo e Motosada Mori non compare in Peace Walker, mentre compare in Phantom Pain.


Si può essere che la rottura ci sia stata durante la stesura di MGS4 ... d'altra parte anche ZoE 2 la maggior parte di giocatori crede sia stato roba di Kojima, sulla confezione è scritto "A Hideo Kojima Game" .... ma in verità come tu hai gia scritto, il gioco è di Murata.
Ma Kojima vende di più da dopo i i primi 3 MGS, e lo hanno fatto apparire, è giusto e lo capisco, dal punto di vista del marketing funziona.
Ripeto, non sto dicendo che Hideo sia un incapace, sto dicendo che è uno con delle belle idee, che sa confezionare bene le sue produzioni, che ci sa fare ancora meglio con il marketing e che è un buon game designer.
Ma probabilmente tutta la nascita del suo successo, non è da attribuire solo a lui, ma era semplicemente quello giusto da mostrare e da far vedere al pubblico, proprio per le sue abilità di comunicazione, e Konami lo sapeva bene.

Ti rispondo qui per non occupare una pagine con l'altro tuo post. Che Kojima non sappia scrivere storie è fuori questione. Negli anni '80 i vari editori giapponesi chiedevano trame con massimo 50-100 pagine, Kojima si presentava con il doppio e per gli autori le sue storie erano troppo complicate. Allora riesce a trovare un posto in Konami e solo all'età di 24 anni ha già pubblicato il primo Metal Gear cambiando i canoni videoludici. Il passo più importante ce l'ha avuto con MG2: Solid Snake e la scrittura della storia era avanti anni luce nel 1990. Inoltre non dimentichiamo altri titoli interessanti come Policenauts e Snatcher sempre scritti e diretti da Kojima. Poi arriviamo nella seconda metà degli anni '90 con MGS1 e via dicendo fino ai giorni nostri.
Lui partorisce e mischia: storie fanta-politiche, spionaggio, tecnologia, genetica, fantascienza, paranormale, cinema, tematiche serie come il nuclerare, sentimentale, un pizzico di humor ecc... il tutto concepito con una regia da film. Quindi non me lo puoi mettere al pari di G.Lucas.
MGS4 poi non ti è piaciuta la scrittura, ma io la trovai veramente interessante seppur alcune cose era campate, MGS2 probabilmente è l'apice, MGS3 che spesso criticate ma non vi dovete dimenticare che replicare MGS2 era impossibile visto che era ambientato negli anni '60, quindi creò una storia ugualmente coinvolgente fra mentore e allievo. Comunque Kojima è una figura indiscussa dell'industria, solo che la gente in rete è perennemente isterica e quindi si sfogano contro di lui (senza un motivo valido) quando sviluppatori come Itagaki-Kamiya hanno atteggiamenti da bar (ma in questo caso sono dei fighi).


Si so tutto, ma questo non riesce a dissuadermi dall'idea che ho descritto, il video lo hai visto?
Io aspetterò Death Stranding per giudicare la sua qualità di scrittore, voglio vedere come se la cava fuori da MGS.
Comunque nessun isterismo, io vedo solo persone che lo idolatrano, mai visto nessuno che cerca di crear su una critica costruttiva e porsi delle domande incuriosito dai fatti.
Bisogna cercare di non essere cechi utenti medi che vanno dietro alle mode, come il 90% delle persone giocanti, bisogna dare qualità ai titoli, non troppo agli autori, ripeto, Kojima non ha creato da solo MGS, e da solo farebbe poco o niente, MGS è MGS grazie al lavoro di squadra e soprattutto nella scrittura, e vorrei sapere perchè quando il nome del Sig. Fukushima non appare più, abbiamo avuto un impoverimento della serie sul livello di trama e dialoghi.
Solo una coincidenza? MGS non aveva ormai più molto altro da dire? Tutto possibile per carità ...

Il video è un pò troppo lungo e non ho tempo, però penso che non contenga le risposte della vita. Mi baso su interviste serie, su articoli scritti da tanti gionalisti del settore e anche da diversi libri su Kojima. Te consiglio uno https://www.amazon.i...a/dp/8863553793
Non mi reputo un fan cieco anche perché criticai MGSV, però non sopporto le solite frasi trita e ritrita scritte da ignoranti: Kojima sopravvalutato, buffone, non è nessuno, MGS fa schifo ecc... tutta roba detta da gente che non hanno mai finito un MGS in vita loro. Poi ne ho piene le palle che ogni news su DS è un campo minato di commenti senza senso. I tuoi post lasciano aperta una discussione, altri proprio no. Abbi fiducia per Death Stranding, ora Kojima è sotto Sony, sotto Konami pure io avrei avuto dei dubbi.


Ah questo non te lo so dire, non leggo tutti i post di DS, purtroppo il mio hype è calato, troppe news, troppo marketing.
Io pongo dei dubbi basati su fatti e realtà, anche io cerco di sapere se può essere una cosa vera o no, certo non puoi accendere la discussione quando poni un dubbio e ti prendi 50 voti negativi da persone che neanche leggono i titoli di coda delle cose che giocano/guardano, gli basta leggere Hideo Kojima in fondo e sbrodolano ... purtroppo è pieno di utenti medi, quando non capiscono cosa stai dicendo, dovuto anche al loro scarso italiano, sparano il voto negativo.
E' la paura dell'ignorante.

Io ti consiglio questo invece ....

Immagine inserita

#77
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

"KoJiMa Fa SoLo MeTaL gEaR dA 20 aNni" >>>>> idolatrano Rockstar che usa lo stesso impianto di gioco per ogni suo prodotto da secoli.

Trovo che Kojima sia bravo (molto bravo) in quello che fa, ma che sia ancora lontano dal titolo di "maestro". Per quanto riguarda R ....una delle SH più sopravvalutate della storia. Vedi? Il mondo è pieno di sfumature :)

#78
JoArrow92

JoArrow92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 664

Trovo che Kojima sia bravo (molto bravo) in quello che fa, ma che sia ancora lontano dal titolo di "maestro". Per quanto riguarda R ....una delle SH più sopravvalutate della storia. Vedi? Il mondo è pieno di sfumature :)


Fallo capire a gente che vede solo bianco o nero, o addirittura solo marrone dato ciò che "spala" a priori su certi argomenti per partito preso.

#79
JoArrow92

JoArrow92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 664



Scott Dolph è una guardia del corpo e sti[Censura], ma Fukushima è il co-writer di 3 dei capitoli che hanno fatto la storia dei videogiochi proprio per la trama.
Sparito dal mondo dei videogiochi, è una cosa troppo strana, io credo di pensare ad una buonuscita sostanziosa per tenere la bocca chiusa e non farsi più vivo.
Nessuno dice che Kojima non sia un ottimo game designer, Dio santo MGS e MGS2 sono tra i miei videogiochi preferiti di sempre, ma proprio per questo ho approfondito ... e la cosa non torna, soprattutto quando alla sparizione dei titoli di coda da parte di Fukushima è arrivata la pochezza e più banale scrittura ... parlo di scrittura.
Ricordiamoci di una cosa ... niente o quasi niente è creato da una persona soltanto.
Ma si sa. l'intelligente viene stimolato dalla questione che lo rende curioso facendogli porre delle domande, lo scemo di guerra sa solo dire: "Kojima Geniooo!!!"


Spoiler

in MGS4 compare come scrittore, almeno per quanto riguarda questi titoli di coda del trailer 2005
devo controllare quelli definitivi del 2008....
per altro mi pare che pure Motosad Mori non si sappia piu cosa ha fatto dopo MGS4?
edit: ho controllato, no Fukushima non c'è nei credits di MGS4, ha abbandonato evidentemente durante lo sviluppo e Motosada Mori non compare in Peace Walker, mentre compare in Phantom Pain.


Si può essere che la rottura ci sia stata durante la stesura di MGS4 ... d'altra parte anche ZoE 2 la maggior parte di giocatori crede sia stato roba di Kojima, sulla confezione è scritto "A Hideo Kojima Game" .... ma in verità come tu hai gia scritto, il gioco è di Murata.
Ma Kojima vende di più da dopo i i primi 3 MGS, e lo hanno fatto apparire, è giusto e lo capisco, dal punto di vista del marketing funziona.
Ripeto, non sto dicendo che Hideo sia un incapace, sto dicendo che è uno con delle belle idee, che sa confezionare bene le sue produzioni, che ci sa fare ancora meglio con il marketing e che è un buon game designer.
Ma probabilmente tutta la nascita del suo successo, non è da attribuire solo a lui, ma era semplicemente quello giusto da mostrare e da far vedere al pubblico, proprio per le sue abilità di comunicazione, e Konami lo sapeva bene.

Ti rispondo qui per non occupare una pagine con l'altro tuo post. Che Kojima non sappia scrivere storie è fuori questione. Negli anni '80 i vari editori giapponesi chiedevano trame con massimo 50-100 pagine, Kojima si presentava con il doppio e per gli autori le sue storie erano troppo complicate. Allora riesce a trovare un posto in Konami e solo all'età di 24 anni ha già pubblicato il primo Metal Gear cambiando i canoni videoludici. Il passo più importante ce l'ha avuto con MG2: Solid Snake e la scrittura della storia era avanti anni luce nel 1990. Inoltre non dimentichiamo altri titoli interessanti come Policenauts e Snatcher sempre scritti e diretti da Kojima. Poi arriviamo nella seconda metà degli anni '90 con MGS1 e via dicendo fino ai giorni nostri.
Lui partorisce e mischia: storie fanta-politiche, spionaggio, tecnologia, genetica, fantascienza, paranormale, cinema, tematiche serie come il nuclerare, sentimentale, un pizzico di humor ecc... il tutto concepito con una regia da film. Quindi non me lo puoi mettere al pari di G.Lucas.
MGS4 poi non ti è piaciuta la scrittura, ma io la trovai veramente interessante seppur alcune cose era campate, MGS2 probabilmente è l'apice, MGS3 che spesso criticate ma non vi dovete dimenticare che replicare MGS2 era impossibile visto che era ambientato negli anni '60, quindi creò una storia ugualmente coinvolgente fra mentore e allievo. Comunque Kojima è una figura indiscussa dell'industria, solo che la gente in rete è perennemente isterica e quindi si sfogano contro di lui (senza un motivo valido) quando sviluppatori come Itagaki-Kamiya hanno atteggiamenti da bar (ma in questo caso sono dei fighi).


Si so tutto, ma questo non riesce a dissuadermi dall'idea che ho descritto, il video lo hai visto?
Io aspetterò Death Stranding per giudicare la sua qualità di scrittore, voglio vedere come se la cava fuori da MGS.
Comunque nessun isterismo, io vedo solo persone che lo idolatrano, mai visto nessuno che cerca di crear su una critica costruttiva e porsi delle domande incuriosito dai fatti.
Bisogna cercare di non essere cechi utenti medi che vanno dietro alle mode, come il 90% delle persone giocanti, bisogna dare qualità ai titoli, non troppo agli autori, ripeto, Kojima non ha creato da solo MGS, e da solo farebbe poco o niente, MGS è MGS grazie al lavoro di squadra e soprattutto nella scrittura, e vorrei sapere perchè quando il nome del Sig. Fukushima non appare più, abbiamo avuto un impoverimento della serie sul livello di trama e dialoghi.
Solo una coincidenza? MGS non aveva ormai più molto altro da dire? Tutto possibile per carità ...

Il video è un pò troppo lungo e non ho tempo, però penso che non contenga le risposte della vita. Mi baso su interviste serie, su articoli scritti da tanti gionalisti del settore e anche da diversi libri su Kojima. Te consiglio uno https://www.amazon.i...a/dp/8863553793
Non mi reputo un fan cieco anche perché criticai MGSV, però non sopporto le solite frasi trita e ritrita scritte da ignoranti: Kojima sopravvalutato, buffone, non è nessuno, MGS fa schifo ecc... tutta roba detta da gente che non hanno mai finito un MGS in vita loro. Poi ne ho piene le palle che ogni news su DS è un campo minato di commenti senza senso. I tuoi post lasciano aperta una discussione, altri proprio no. Abbi fiducia per Death Stranding, ora Kojima è sotto Sony, sotto Konami pure io avrei avuto dei dubbi.


Ah questo non te lo so dire, non leggo tutti i post di DS, purtroppo il mio hype è calato, troppe news, troppo marketing.
Io pongo dei dubbi basati su fatti e realtà, anche io cerco di sapere se può essere una cosa vera o no, certo non puoi accendere la discussione quando poni un dubbio e ti prendi 50 voti negativi da persone che neanche leggono i titoli di coda delle cose che giocano/guardano, gli basta leggere Hideo Kojima in fondo e sbrodolano ... purtroppo è pieno di utenti medi, quando non capiscono cosa stai dicendo, dovuto anche al loro scarso italiano, sparano il voto negativo.
E' la paura dell'ignorante.

Io ti consiglio questo invece ....

Immagine inserita


Comunque "È" (non " E' " ) :D

Modificata da JoArrow92, 27 May 2019 - 06:34 PM.


#80
Luca D

Luca D
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Kojima: Renè ma sei sicuro de sto tuit?
Ferretti: Ma si, ma si Ducc... Hide'! Basta che smarmelli tutto... Dai! Dai! Dai! Che la portiamo a casa!

#81
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58024

Forse è paradossale, forse è solo una mia "masturbazione mentale", ma...Pensate se questa "corda" rappresentasse un legame. Un legame che porta l'intera community a collaborare in modo da tener vivo il mondo di gioco, come per salvaguardare il pianeta in decadimento continuo. Un mondo virtuale nato e tenuto, conservato, su un server che smetterebbe di funzionare nel momento in cui il "Legame" dovesse spezzarsi...Se vuoi continuare a giocare devi collaborare...Se non fai la tua parte il mondo di gioco potrebbe finire o tornare alle origini, come un ciclo che si ripete...
Spero di essere stato chiaro...
Probabilmente è solo un mio pensiero assurdo, ma volevo condividerlo con voi...
Cosa ne pensate? Kojima potrebbe fare una cosa del genere?

Non lo vedo assurdo. E, comunque, DS è certamente il progetto più intrigante che dovrà uscire. Si può criticare il marketing se si vuole ma, spero che giochi così particolari e controversi, siano premiati. Sono i migliori per me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo