Vai al contenuto

Danganronpa: The Animation, la recensione dell'anime disponibile su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24328
Danganronpa: The Animation, la recensione dell'anime disponibile su Netflix
Con Danganronpa addentriamoci tra le mura del collegio Picco della Speranza, noto come Accademia della Disperazione.
..
Leggi l'articolo completo: Danganronpa: The Animation, la recensione dell'anime disponibile su Netflix



#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13312
Vista dopo aver giocato la visual novel e...meh.
Secondo me nella serie succede tutto troppo in fretta e lo spettatore capisce ben poco dei casi. Se nel gioco tu deduci insieme a Makoto chi è il colpevole nella serie non si capiscono bene certi passaggi, oltre al fatto che certi indizi vengono proprio ignorati per poter essere inseriti direttamente a processo in corso.
Inoltre la velocità influisce anche sui personaggi che appunto non legano con lo spettatore perché non li conosce. Nel gioco tra un caso e l altro passano pure 4-5 giorni, durante i quali i rapporti e le storie dei personaggi si evolvono. Qui invece sembra quasi che la prigionia duri meno di una settimana quando in realtà passano quasi un mese in trappola.
Infine, e questa è più che altro una preferenza personale, non mi è piaciuto il fatto che nella serie il 90% delle ipotesi che fa Makoto nel gioco le fanno altri personaggi, sminuendolo e facendolo passare per lo scemo del gruppo (e già nel gioco non era tutto sto ingegno XD).

Per questi motivi credo di essere d accordo col voto, ho preferito di più la seconda serie.
Ah e ovviamente se vi piace il setting giocatevi le visual novel, non ve ne pentirete :smile-06:.

Modificata da Makoto Naegi, 24 May 2019 - 05:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo