Vai al contenuto

Un brevetto di Sony svela nuove informazioni sull'SSD montata da PS5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Sony registra un nuovo brevetto da cui possiamo ricavare nuovi dettagli sull'SSD di PlayStation 5.
Leggi la news completa: Un brevetto di Sony svela nuove informazioni sull'SSD montata da PS5


#2
Francesco De Carolis

Francesco De Carolis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1073
Speriamo che sia un SSD da due tera visto che i giochi mediamente peseranno molto, forse si lieviterà un po' come costi anche se Sony ne ordinerà qualche milioncino di pezzi, almeno

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Speriamo che sia un SSD da due tera visto che i giochi mediamente peseranno molto, forse si lieviterà un po' come costi anche se Sony ne ordinerà qualche milioncino di pezzi, almeno

impossibile. Già un tera sarebbe un miracolo

#4
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753

impossibile. Già un tera sarebbe un miracolo


Facciamo 500gb, tanto ormai con la velocità di banda e con un bluray più veloce, sarà tutto più veloce cancellare e reinstallare.

#5
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
ok secondo voi in commercio c è qualche ssd m.2 migliore di questo sony

#6
DragonClef

DragonClef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 412

impossibile. Già un tera sarebbe un miracolo

Premettendo che dei tecnicismi ci ho capito poco, mi trovo d'accordo, dovranno trovare il giusto compromesso tra capacità e costi sostenibili per non far lievitare troppo il prezzo della console.
Il rovescio della medaglia è: a fronte di una tale tecnologia, espandere la memoria non sarà quindi possibile?

#7
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021


Facciamo 500gb, tanto ormai con la velocità di banda e con un bluray più veloce, sarà tutto più veloce cancellare e reinstallare.

facciamo 250Gb al massimo con hdd meccanico da 1/2Tb

#8
DoubleBarrel

DoubleBarrel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1422

impossibile. Già un tera sarebbe un miracolo

Beh, stiamo parlando di una soluzione custom, se fosse una tecnologia esportabile anche all'ambito PC/general purpose o anche altri ambiti specifici tipo NAS/videosorveglianza o addirittura in campo datacenter allora potrebbero anche settare un nuovo standard, non l'avessero già fatto con il Blu-Ray, e stare nei costi grazie alle royalties terze, poi a TSMC i contratti da centinaia di miloni, per non dire miliardi, di pezzi non fanno mica schifo.
Io non userei il termine "impossibile", ecco.

#9
Bogdan Batura

Bogdan Batura
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 331

ok secondo voi in commercio c è qualche ssd m.2 migliore di questo sony

Non si può dire, un SSD per PC al interno e fatto in modo diverso per poter gestire al meglio i driver programmi ecc, invece SSD della play sarà molto semplificato per poterli dare una maggior spinta, permetto di dire che non sono informatissimo, ma una volta ho letto qualcosa del genere!!


#10
Bogdan Batura

Bogdan Batura
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 331
Quando avevo già anticipato i rumor di questa notizia , come quella di croxplay con la ps4 , molte persone mi hanno riempito di dislike! Chi sa perché !??

#11
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

ok secondo voi in commercio c è qualche ssd m.2 migliore di questo sony


Come si fa a saperlo se non si hanno le specifiche di questo?
Cmqvil problema degli m2 è la dissipazione del calore.
Un conto è avere un case PC e la placca che ora si vede in giro sulla MB, un altro è avere un m2 nel case di una console

#12
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

Come si fa a saperlo se non si hanno le specifiche di questo?
Cmqvil problema degli m2 è la dissipazione del calore.
Un conto è avere un case PC e la placca che ora si vede in giro sulla MB, un altro è avere un m2 nel case di una console

beh dipende dalla raffreddamento in un tablet ci sta benissimo un m.2

#13
AdrianoM

AdrianoM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 422
Mamma mia questa console sarà una manna dal cielo in confronto alla PS4 liscia (ed anche rispetto alla PRO). Per me che passerò dalla PS4 liscia alla PS5 (non so ancora se al day one; non penso perchè è sempre meglio aspettare un pò al lancio di una nuova console, per valutare se ha altri problemi) sarà un upgrade bello ciccioso.

Ad esempio adesso le installazioni durano anche mezz'ora. Per alcuni giochi grandi come RDR2 durano anche di più, per questo non disinstallo i giochi grandi (ho sempre installati RDR2, Witcher 3, Inquisition). Invece con PS5 l'installazione potrebbe durare pochissimo (anche se non so preciso quanto potranno durare) quindi puoi anche disinstallare senza farti troppi problemi.

Poi ci sono i caricamenti come abbiamo visto. Poi c'è anche la navigazione generale del menu della console, con ogni modalità accessibile molto velocemente immagino. Anche lo spostamento di clip verso una chiavetta USB penso sarà anche molto più veloce.

Infine spero che anche la navigazione nello store e il wifi della console (non c'entrano con l'SSD questi aspetti) siano più veloci. In generale non vedo l'ora di fare questo upgrade perchè scommetto che avremo veramente una situazione molto più comoda e "user friendly". Cioè nel senso che tutto sarà meno frustrante.

Onestamente penso che me l'abbiano già venduta questa console ahahah calcolando poi i sequel di tante esclusive PS4 (Horizon 2, Spiderman 2, God of War 2, forse BB2) e calcolando la retrocompatibilità (quindi potrò giocare i titoli che ho comprato su PS4 direttamente su PS5, con prestazioni migliori e sicuramente anche dei miglioramenti grafici; oltre a tempi di caricamento nulli come abbiamo visto con Spiderman) PS5 diventa un acquisto ancora più doveroso e quasi scontato per tutti quelli che hanno preso PS4 e si sono trovati bene.

Tuttavia con questo non voglio fare il fanboy. Se dovessero fare delle cazzate non sarò il loro fedele servitore, quindi bisognerà sempre vedere una volta che verrà rilasciata la console e i giochi che ci saranno. Inoltre, sempre per non fare il fanboy di turno, se Microsoft dovesse tirare fuori nella prossima gen una buona console con in più anche loro tante esclusive importanti, allora sarò ben contento di prendere anche la XBOX Scarlett e dare il mio supporto (soldi permettendo).

Io comunque ho molto hype per la prossima gen. :)

#14
cometiva

cometiva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227
Ssd economici con memorie volatile per accelerare i dati caricati più spesso.
Ps che vi ricorda?
Poco da fare il marketing di sony sul ssd è TRISTE.

#15
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878
Questo è proprio quello che temevo.......le tecnologie proprietarie sono sbagliate come concetto. Sicuramente se uno vuole aggiornare la memoria di massa dovra spendere molto di più perchè sarà costretto a comprare SSD Sony, che palle!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo