Vai al contenuto

The Big Bang Theory: la degna conclusione di una sit-com cult

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Luciano Moscariello

Luciano Moscariello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 646

Secondo me, e a quanto ho letto nei commenti è un sentimento condiviso sa molti, Big Bang Theory è stata una gran bella seria per le prime 3/4 stagioni, poi è calata molto e sempre di più. Seinfeld è un capolavoro di comicità, le ultime stagioni sono meno belle delle prime ma restano ottime, qui il calo è notevolissimo. Friends ok che non sarà un capolavoro, ma ha ispirato molte delle serie comedy moderne, prima fra tutte Himym che alcuni sketch li riprende proprio pari pari.

Ma su questo siamo d'accordissimo, l'influenza di Friends è innegabile, Himym è letteralmente Friends con un po' di trama orizzontale in più. Assolutamente. E non c'è neanche il dubbio che The Big Bang Theory sia calata drasticamente da un certo punto in poi, c'è un paragrafo quasi intero e un altro mio articolo ancora dedicato soltanto al crollo di questa serie. Però è un fattore comune a tutte le sitcom longeve, non è che Happy Days abbia effettivamente retto cosi tanto. Il punto è che The Big Bang Theory ha dei meriti, proprio a livello sociale e tematico, a prescindere dalla triste deriva che poi ha preso, che non possono non innalzarla. Meriti che Friends non ha, ad esempio, o himym non ha, ma che invece hanno altri pilastri come Scrubs (inseriamola in questo contesto pur se bisognerebbe fare un discorso totalmente diverso), Cin-Cin, Frasier o la stessa Happy Days.

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Di TBBT ho visto solo le primissime stagioni ma sono curioso di adocchiare questo episodio finale. Anche solo per vedere che effetto fa.



#18
Simo81

Simo81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

Dopo il doppio episodio finale, guardatevi anche lo special intitolato "Unraveling The Mystery A Big Bang Farewell".

Imho insieme compongono un bel finale per la serie. ^_^

Fermo restando che la vera the big bang theory è quella delle prime 3/4 stagioni. ;)


Modificata da Simo81, 25 May 2019 - 03:19 PM.


#19
Aldous Huxley

Aldous Huxley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 262

Ma come le altre ad un certo punto le perde, come tutte le grandi sitcom.


Tranne Scrubs. Che non perde un colpo in otto stagioni.

#20
Fagiuz

Fagiuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 533
Finale stupendo.

#21
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ho finito ora di vedere TBBT. Devo dire che dopo la decima stagione mi erano cadute un po' le braccia... citando il buon Bilbo la serie era diventata sottile, stiracchiata, come il burro spalmato su troppo pane.

 

Mi sono convinto a finire di vederlo perchè hanno annunciato che la dodicesima serie sarebbe stata quella conclusiva, e devo dire di essere contento di averla vista. Le ultime 2 stagioni, soprattutto considerando che seguono la nona e la decima (le peggiori per quanto mi riguarda) sono state ricche di momenti esilaranti e, com'è giusto che sia per qualcosa che volge al termine, con momenti più seri. Alla fine hanno chiuso molti cerchi, storie, senza fare corse inutili alla "How i meet your mother" e lasciando un buon ricordo.

 

L'idea un giorno di rivederlo non mi spiace ora, e quindi sono contento di come si sia concluso e soprattutto che si sia concluso.



#22
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Come tutte le sitcom sono sempre le prima stagioni le migliori. Poi c'è stato un calo derivato sopratutto con il minor spazio dell'elemento nerd e la maggior attenzione sui rapporti tra le varie coppie che alla lunga stancano. Cmq sono contento che abbia avuto un degno finale (a differenza di Himym).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo