Vai al contenuto

CR stronca l'Autopilot di Tesla: conosciamo a dovere le nuove tecnologie?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8765
CR stronca l'Autopilot di Tesla: conosciamo a dovere le nuove tecnologie?
La Navigazione con Autopilot è stata stroncata duramente da Consumer Reports: conosciamo in modo corretto le nuove tecnologie?
..
Leggi l'articolo completo: CR stronca l'Autopilot di Tesla: conosciamo a dovere le nuove tecnologie?



#2
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Il problema di Autopilot è che è pubblicizzato male. Il suo stesso nome suggerisce che tu in autostrada possa anche distrarti.
Non sta all'acquirente essere informato sui suoi limiti ma alla casa madre informarlo.
Sto sbavando per acquistare una Tesla e non ho fatto il passo solo perchè la mia macchina va ancora molto bene e non ha grande valore di usato. Detto questo penso che non trovo utile avere un assistente di guida a metà, dato che molto probabilmente sarei distratto nel momento in cui non funziona.
Ho due amici/clienti che dicono di leggersi il giornale in autostrada tranquillamente con la Model S ma io sinceramente non mi fido.

Forse cambierà qualcosa quando buona parte delle macchine avrà l'autopilot, per ora forse è meglio comprare la Tesla per altri motivi.

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il problema di Autopilot è che è pubblicizzato male. Il suo stesso nome suggerisce che tu in autostrada possa anche distrarti.
Non sta all'acquirente essere informato sui suoi limiti ma alla casa madre informarlo.
Sto sbavando per acquistare una Tesla e non ho fatto il passo solo perchè la mia macchina va ancora molto bene e non ha grande valore di usato. Detto questo penso che non trovo utile avere un assistente di guida a metà, dato che molto probabilmente sarei distratto nel momento in cui non funziona.
Ho due amici/clienti che dicono di leggersi il giornale in autostrada tranquillamente con la Model S ma io sinceramente non mi fido.

Forse cambierà qualcosa quando buona parte delle macchine avrà l'autopilot, per ora forse è meglio comprare la Tesla per altri motivi.

 

mah insomma, basterebbe leggere i manuali...



#4
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395

mah insomma, basterebbe leggere i manuali...


Su questo hai ragione ma.... in quanti lo fanno davvero?
La mia macchina ha il cruise control adattivo e segue le corsie in autostrada, in nessun punto peró mi è stato presentato come un pilota automatico. Se ci pensi la Tesla non è molto piú utile di questo in autostrada (ok cambia corsia ma preferirei che la macchina che sto guidando non lo faccia in autonomia) ma si parla di pilota automatico da anni.
Una cosa è utile solo se è sicura al 100%, se devo tenere le mani sul volante e aver paura che cambi corsia per i cavoli suoi non serve a molto.

#5
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2160

mah insomma, basterebbe leggere i manuali...


Tempo fa leggevo di quante macchine fotografiche finissero in assistenza in seguito a cadute dovute a tracolle messe male... la gente non legge le istruzioni per fissarle adeguatamente e queste si staccano dopo un po' di tempo! E parliamo di istruzioni di macchine fotografiche, figuriamoci chi si mette a studiare i manuali delle nuove auto... niente di più sbagliato, eppure...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo