Vai al contenuto

Eternal Darkness: l'horror per GameCube protagonista di My Generation EP.11


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Eternal Darkness: l'horror per GameCube protagonista di My Generation EP.11
Uscito nel 2002, Eternal Darkness è subito diventato un gioco di culto ma da allora il franchise è completamente scomparso...
..
Leggi l'articolo completo: Eternal Darkness: l'horror per GameCube protagonista di My Generation EP.11



#2
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Saro' un provocatore. Ma a livello di valore storico del medium videoludico io metto Eternal Darkness al pari di metal gear solid.

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Saro' un provocatore. Ma a livello di valore storico del medium videoludico io metto Eternal Darkness al pari di metal gear solid.


Mmm, non sono pienamente d'accordo solo per le tempistiche. Ci sono 4 anni fra l'uno e l'altro, Eternal Darkenss non può essere seminale come titoli del calibro di MGS e Shenmue, però insomma: siamo dalle parti alte della classifica. Sicuramente è un prodotto per certi versi poderoso e indelebile

Modificata da Link-F, 22 May 2019 - 03:26 PM.


#4
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3815
Meriterebbe un bel remake.

#5
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
All'epoca lo finii tre volte per vedere il vero finale e fui delusissimo dal vedere un mini filmatino di 10 secondi scarsi.. però è stato un bel giocare. Nn mi ha mai fatto molta paura e nemmeno inquietudine a differenza di re rebirth, però aveva delle idee geniali

#6
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
Neanche a farlo apposta lo sto rigiocando in questi giorni. Che dire... il fatto che non abbia avuto un seguito rimane uno dei più grandi misteri della storia videoludica.

#7
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
in genere un percorso travagliato di questo tipo, non fa mai bene a livello si sviluppo di un gioco...
eppure Eternal Darkness è uscito talmente bene da apparire fresco e ispirato ancora oggi, con una Silicon Knights al suo apice (anche il remake di Metal Gear fu strepitoso) prima del prematuro tracollo :-(
comunque ragazzi sta rubrica è una bomba, tutti titoli azzeccatissimi, ma se continuate così dovrò munirmi di una cassa di fazzolettini XD

#8
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948
Capolavoro! :smile-173:

#9
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
È uno di quei giochi che col passare del tempo mi son restati come ricordo più i difetti che i pregi, non so se oggi col senno del poi lo riprenderei, all'epoca ero ragazzino, credevo che le esclusive fossero i giochi migliori XD, beh poi era un gioco "maturo"... :sisi: oggi al massimo lo vedo come una discreta base per qualcosa che non c'è stato, nulla più

Mamma il finale che zozzeria...
Pure i filmati..

#10
lucanus81

lucanus81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

All'epoca lo finii tre volte per vedere il vero finale e fui delusissimo dal vedere un mini filmatino di 10 secondi scarsi.. però è stato un bel giocare. Nn mi ha mai fatto molta paura e nemmeno inquietudine a differenza di re rebirth, però aveva delle idee geniali

volevo mettere un mi piace ma per sbaglio dal cellulare ho cliccato non mi piace. Non riesco a toglierlo :/

#11
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

volevo mettere un mi piace ma per sbaglio dal cellulare ho cliccato non mi piace. Non riesco a toglierlo :/

Figurati tranquillo, nn dò peso ai non mi piace, soprattutto se non argomentati ;)

#12
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

comunque ragazzi sta rubrica è una bomba, tutti titoli azzeccatissimi, ma se continuate così dovrò munirmi di una cassa di fazzolettini XD


Occhio che poi diventi cieco e non puoi più leggere le nuove puntate :smile-16:
Scherzi a parte, grazie mille. :smile-173:

#13
Nohman87

Nohman87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 333
All'epoca lo adorai, ispirandosi a Lovecraft e Poe che proprio in quel periodo stavo scoprendo poi.
Mi farebbe molto piacere un bel remake o titolo ispirato a quelle meccaniche, peccato che i Silicon abbiano fatto una brutta fine

#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Giocone... Fu la mia killer application che mi convinse a comprare quella console...

#15
Giuseppe Di Bella

Giuseppe Di Bella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466
Gioco meraviglioso. Peccato non aver avuto mai un seguito.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo