Vai al contenuto

Sondaggio: FromSoftware e George R.R. Martin: cosa ne pensi di questa collaborazione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Sinceramente non conosco Martin, i fantasy mi hanno sempre fatto un po schifo quindi games of thrones non l'ho mai seguito. Ne riconosco però la qualità, se a tanta gente piace di certo un motivo ci sarà, e di certo ha sdoganato il genere alle masse e non solo a chi era già appassionato del genere, quindi complimenti.
Dall'altro lato abbiamo invece From che finalmente aveva smesso di fare fantasy con bloodborne e sekiro e quindi mi stava iniziando a piacere un botto e poi c'erano i rumor su un loro possibile gioco sci-fi, oltre ad armored core ovviamente, ed io ero già andato in brodo di giuggiole!
Insomma quello che spero è che non sia un fantasy ma un gioco fantascientifico e sempre soulslike.


Non capisco perché le persone odiano un setting a prescindere. A me tutto quello che è fatto molto bene mi può sempre interessare. Ovviamente ci sono ambientazioni che mi piacciono di più ed altre che mi piacciono meno. Però non mi precludo, che ne so, Uncharted 4 perché non mi piacciono le ambientazioni realistiche e moderne.
Come mai respingi così tanto il fantasy?

Modificata da kPaink, 22 May 2019 - 03:57 PM.


#17
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578

Non capisco perché le persone odiano un setting a prescindere. A me tutto quello che è fatto molto bene mi può sempre interessare. Ovviamente ci sono ambientazioni che mi piacciono di più ed altre che mi piacciono meno. Però non mi precludo, che ne so, Uncharted 4 perché non mi piacciono le ambientazioni realistiche e moderne.
Come mai respingi così tanto il fantasy?

Mai detto che le respingo a priori, ed in effetti seguo il ragionamento che dici tu, se alla fine una cosa è fatta bene ne usufruisco anche io come ad esempio Dark souls. Il fantasy mi disturba parecchio e non mi piace perchè tantissime volte non ha delle regole e dei setting ben precisi perchè intanto "eh ma è magia lol, non deve avere senso". Del tipo Gandalf nel signore degli anelli o i maghi di harry potter, come funziona la magia lì? Usano il mana? Sinceramente non capisco. Gandalf batte un balrog urlando tornando poi potenziato di bianco, in harry potter si scontrano con le bacchette stile ghostbuster flusso contro flusso e io non ce la faccio ad appassionarmi e a chiedermi "ce la farà? stà dando tutto se stesso? ora finisce l'energia(?!)". È questo il mio problema col fantasy, parlo ovviamente delle opere audio visive magari nei libri è tutto spiegato benissimo io non lo so. La fantascienza mi piace decisamente di più perché almeno lì ci provano a spiegare le cose, il più delle volte è una super [Censura]la che vale tanto quanto la magia nei fantasy ma lo trovo decisamente più credibile perché parte da qualcosa di reale portato all'estremo.
Ecco quel'è il mio problema: la sospensione dell'incredulità.
Nel fantasy mi risulta praticamente come un muro spesso invalicabile mentre nella fantascienza lo accetto a priori.

Modificata da Chryst Chief, 22 May 2019 - 04:19 PM.


#18
Spidersuit90

Spidersuit90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 10
Interessatissimo e curiosissimo.
Un Open World, col combat system di DS, fatto dalle menti (e mani) dei creatori dei DS? Cosa si potrebbe volere di più?
Certo, fosse stato un gioco nel mondo di GoT sarebbe stato meglio (latitano i giochi in tal senso se ci pensiamo bene) ma cmq sono curioso.
Vediamo cosa tirano fuori. :smile-41:

#19
VanMarty

VanMarty
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
ottimo , molto interessato !

#20
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525

Tanimura subentrò nello sviluppo e mise insieme i cocci dello scadente lavoro di Shibuya con il poco tempo che aveva a disposizione. I dlc di DS2 sono stati diretti interamente da Tanimura, e la loro qualità era infinitamente superiore a quella del gioco base. Inoltre mi pare che Miyazaki abbia pienamente fiducia in lui, avendolo avuto come co-director di DS3.
Onestamente io sono molto curioso di vedere un gioco diretto in toto da Tanimura, ancor di più se questa collaborazione si dovesse concretizzare per davvero.

Lo so che è subentrato,però non è che i dlc di ds2 e tutto ds3 siano tutto sto granché.
Posso capirlo perché "adottare" un brand come ds non è semplice,magari adesso con un videogioco tutto suo potrebbe fare un gran giocone.
Però il dubbio rimane.

#21
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Mai detto che le respingo a priori, ed in effetti seguo il ragionamento che dici tu, se alla fine una cosa è fatta bene ne usufruisco anche io come ad esempio Dark souls. Il fantasy mi disturba parecchio e non mi piace perchè tantissime volte non ha delle regole e dei setting ben precisi perchè intanto "eh ma è magia lol, non deve avere senso". Del tipo Gandalf nel signore degli anelli o i maghi di harry potter, come funziona la magia lì? Usano il mana? Sinceramente non capisco. Gandalf batte un balrog urlando tornando poi potenziato di bianco, in harry potter si scontrano con le bacchette stile ghostbuster flusso contro flusso e io non ce la faccio ad appassionarmi e a chiedermi "ce la farà? stà dando tutto se stesso? ora finisce l'energia(?!)". È questo il mio problema col fantasy, parlo ovviamente delle opere audio visive magari nei libri è tutto spiegato benissimo io non lo so. La fantascienza mi piace decisamente di più perché almeno lì ci provano a spiegare le cose, il più delle volte è una super [Censura]la che vale tanto quanto la magia nei fantasy ma lo trovo decisamente più credibile perché parte da qualcosa di reale portato all'estremo.
Ecco quel'è il mio problema: la sospensione dell'incredulità.
Nel fantasy mi risulta praticamente come un muro spesso invalicabile mentre nella fantascienza lo accetto a priori.


Mi ritrovo molto con il tuo ragionamento. In Dark Souls però i miracoli, la piromanzia e la stregoneria vengono approfonditi molto, nel Signore degli Anelli molte cose vengono tralasciate perché il film non può durare sei ore eccetera. Ma come dici tu la maggioranza delle opere fantasy devi prenderle per buone, anche se a me disturbano meno rispetto a te se non vengono approfondite in certi dettagli.

#22
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639
Io sono preoccupato riguardo al fatto che From software non sia capace di fare un gioco così grande tecnicamente parlando.

#23
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3534
Stra interessato! :smile-07:

#24
otakugamer107

otakugamer107
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76

Sinceramente non conosco Martin, i fantasy mi hanno sempre fatto un po schifo quindi games of thrones non l'ho mai seguito. Ne riconosco però la qualità, se a tanta gente piace di certo un motivo ci sarà, e di certo ha sdoganato il genere alle masse e non solo a chi era già appassionato del genere, quindi complimenti.
Dall'altro lato abbiamo invece From che finalmente aveva smesso di fare fantasy con bloodborne e sekiro e quindi mi stava iniziando a piacere un botto e poi c'erano i rumor su un loro possibile gioco sci-fi, oltre ad armored core ovviamente, ed io ero già andato in brodo di giuggiole!
Insomma quello che spero è che non sia un fantasy ma un gioco fantascientifico e sempre soulslike.

Ma Bloodborne e Sekiro sono fantasy....

#25
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Molto interessato...Potrebbe uscirne un signor gioco! :smile-106:

#26
benjamin button

benjamin button
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 480
ma scherzate. hype a livelli altissimi. il sucessore spirituale di Dark Souls scritto con la collaborazione di Martin è tipo la notizia videoludica della generazione per quello che mi riguarda. fatico a immaginare una roba che mi gasi di più dato che i giochi From sono in assoluto quelli che amo di più e GOT è la serie fantasy meglio scritta di sempre. finchè non lo vedo non ci credo, ma se così fosse per me possono anche chiudere l'industria dei videogiochi dopo.


#27
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143
Penso che sarebbe ora che Martin ricominci a fare il suo lavoro. C'è una certa saga che aspetta il suo finale da una ventina d'anni...

Modificata da STAZ, 22 May 2019 - 10:42 PM.


#28
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ammetto che l'unica cosa che non mi convince e' Open World. Una mappa a la' Dark Souls 1 e' perfetta secondo me, e FS sono maestri a creare mondi a zone interconnesse tra di loro.
Spero per open world non si intenda qualcosa di davvero grosso... inevitabilmente si andrebbe a perdere la cura per il piccolo dettaglio che poi e' quello che costituisce una bella fetta della lore dei loro giochi.
Vedremo, le antenne sono drizzate e l'E3 sempre piu' vicino!

#29
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Penso che sarebbe ora che Martin ricominci a fare il suo lavoro. C'è una certa saga che aspetta il suo finale da una ventina d'anni...

Invito te (ma anche tutti gli altri che, come anche io stesso, pensano che Martin vada legato ad una sedia con davanti una macchina da scrivere e bacchettate sulle dita se scrive qualcos'altro) a vedere questo video su YT: George R.R. Martin Is Working Hard On His Next Book - CONAN on TBS
Fidati, non serve neanche conoscenza delal lingua inglese ma ti uccidera'... ridere per non piangere.

#30
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
È tutto da vedere, ora non mi sbilancio troppo però ha la mia attenzione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo