Vai al contenuto

I Cavalieri dello Zodiaco: Le porte del Paradiso, la Recensione del 5° film


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24327
I Cavalieri dello Zodiaco: Le porte del Paradiso, la Recensione del 5° film
Edito in Italia da Yamato Video, Tenkai-hen non ebbe la fortuna sperata, ma torna in formato DVD e Blu-Ray per ricordarci il suo potenziale.
..
Leggi l'articolo completo: I Cavalieri dello Zodiaco: Le porte del Paradiso, la Recensione del 5° film



#2
Midental

Midental
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258
Quanti ricordi...... credo che mai piu troverò, per quanto piena di difetti, un'opera come i Cavalieri che mi farà davvero sognare.... E spesso grazie ai dialoghi di fantastici doppiatori Italiani.

#3
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Quanti ricordi...... credo che mai piu troverò, per quanto piena di difetti, un'opera come i Cavalieri che mi farà davvero sognare.... E spesso grazie ai dialoghi di fantastici doppiatori Italiani.


Doppiaggio eccezionale che ha dato al cartone un valore di molto superiore al doppiaggio originale.
Però bisogna dirlo, ad un certo punto, sopratutto nella Saga di Ade, era troppo enfatizzato e teatrale.

#4
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
A suo tempo lo trovai bellissimo e mi dispiacque molto che non fu mai ripreso visto che, dopo la fine del film, c'è un Micro Teaser di Seiya con un'armatura mai vista e solo da poco prodotta come Myth dalla Bandai

#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

all'epoca mi aveva lasciato perplesso il film specie il finale

 

poi parlando con ivo de palma ho avuto molte spiegazioni che sono state anche spiegate qui



#6
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

all'epoca mi aveva lasciato perplesso il film specie il finale
poi parlando con ivo de palma ho avuto molte spiegazioni che sono state anche spiegate qui

sono curioso, cosa ti ha detto?

#7
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

in sintesi che bisogna andare oltre la concezione del film e vedere al di la del contenuto stesso... il finale spiega tutto il concetto



#8
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Mai visto, dicono sia una delle peggiori produzioni del brand.

#9
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Mai visto, dicono sia una delle peggiori produzioni del brand.

Sì, non ha avuto successo, ma nel pezzo spiego proprio perché in realtà meriti una chance

#10
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Mah, un film tanto bello sul piano artistico e delle animazioni quanto sconclusionato su quello narrativo. Soporifero in molti punti, con un Seya completamente out of character e i suoi compagni relegati a comparse.
Aggiungiamo che fecero la scelta infelice di mandare il film al cinema dopo che avevano trasmesso solo Hades Sanctuary, confondendo ulteriormente lo spettatore.


La cosa peggiore del flop comunque non fu solo l'abbandono del progetto cinematografico, ma che da allora Toei ha speso solo briciole per ogni adattamento animato del franchise... :goccia:


Modificata da Black Zeta, 22 May 2019 - 10:24 PM.


#11
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1843
Vabbè ma si può fare copia e incolla degli OAV precedenti in continuazione? Francamente mi sembra una presa in giro!

#12
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33167

per quanto mi riguarda il miglior film rimane ancora il terzo con Apollo (seppur non canonico).


Modificata da babil, 25 May 2019 - 11:32 AM.


#13
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

per quanto mi riguarda il miglior film rimane ancora il terzo con Apollo (seppur non canonico).


This, ma anche i primi due sono validi. Quarto e quinto mediocri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo