Vai al contenuto

La via del retro maniacoRetrogaming at full power

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#31
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ultimamente è presa pure a me l'idea di acquistare uno di questi affari con dentro un Raspberry e giocarmi milioni di giochi, però idealmente puntavo più al cabinato. Mi piace l'idea di averlo in casa e mi ricorda le sale giochi estive dove andavo da bambino. 

 

Hanno dei prezzi assurdi, però anche solo per costruire il bartop ci vogliono dei sforzi mica da ridere che impiegherebbero un tempo che, al momento, non ho. 


Modificata da OldMariner, 29 May 2019 - 09:08 AM.


#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Ultimamente è presa pure a me l'idea di acquistare uno di questi affari con dentro un Raspberry e giocarmi milioni di giochi, però idealmente puntavo più al cabinato. Mi piace l'idea di averlo in casa e mi ricorda le sale giochi estive dove andavo da bambino. 

 

Hanno dei prezzi assurdi, però anche solo per costruire il bartop ci vogliono dei sforzi mica da ridere che impiegherebbero un tempo che, al momento, non ho. 

 

oltre al tempo e la voglia a me manca proprio lo spazio fisico (lasciando da parte il discorso prezzo mooolto differente per il cabinaet), questo scatolino invece lo tengo appoggiato sopra alla ps4 come fosse un hd esterno, tanta roba....se devo essere sincero mi piaceva molto di più la versione fatta come il super nes mini però 30 euro in più solo per quello mi seccava un po' darglieli quindi sono andato di base e via.

tanto non si vede perchè sta nel ripiano sotto a dove è appoggiata la TV

comunque è veramente una figatissima avere sto coso di 5x4 centimetri e pensare che dentro c'è tutta questa meraviglia ludica.....pazzesco....me lo porto in tasca dove voglio e lo collego ad una tv in un secondo, roba da urlo


Modificata da kaos76, 29 May 2019 - 09:23 AM.


#33
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Kaos, funziona con qualsiasi pad bluetooth, tipo xboxone? 

 

(Ti consiglio una partita anche a Solaris, Atari2600). 



#34
Rugg89

Rugg89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 138

Ultimamente è presa pure a me l'idea di acquistare uno di questi affari con dentro un Raspberry e giocarmi milioni di giochi, però idealmente puntavo più al cabinato. Mi piace l'idea di averlo in casa e mi ricorda le sale giochi estive dove andavo da bambino. 

 

Hanno dei prezzi assurdi, però anche solo per costruire il bartop ci vogliono dei sforzi mica da ridere che impiegherebbero un tempo che, al momento, non ho. 

 

idem, sono con te, tra un po' dovrei cambiare casa ed ho in mente di prendere proprio un cabinato da piazzarmi nella saletta "nerd" :asd:

 

so che la spesa sarà importante ma chissene, secondo me ne vale la pena



#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Kaos, funziona con qualsiasi pad bluetooth, tipo xboxone? 

 

(Ti consiglio una partita anche a Solaris, Atari2600). 

 

immagino di si, alla fine è un pad bluetooth normalissimo con il ricevitore usb da mettere nello scatolino.

devo provare se vede quello della ps4



#36
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Comunque raga mi sono iscritto ieri, e già mi state per far spendere 125€.

Ditemi voi se questa è 'accoglienza'!  :gad2:



#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Comunque raga mi sono iscritto ieri, e già mi state per far spendere 125€.

Ditemi voi se questa è 'accoglienza'!  :gad2:

 

ovvio che si giovane padawan, sei arrivato qua apposta per entrare nel flusso della forza

:gad2:



#38
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

 

idem, sono con te, tra un po' dovrei cambiare casa ed ho in mente di prendere proprio un cabinato da piazzarmi nella saletta "nerd" :asd:

 

so che la spesa sarà importante ma chissene, secondo me ne vale la pena

 

Esatto, poi anche esteticamente è un oggetto di impatto. Sono riuscito anche a convincere la mia ragazza sulla bontà dell'operazione. 

 

Non sono ancora riuscito a convincere il mio portafoglio però  :eheh:  quello rimane sempre vuoto  :eheh:



#39
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

 

oltre al tempo e la voglia a me manca proprio lo spazio fisico (lasciando da parte il discorso prezzo mooolto differente per il cabinaet), questo scatolino invece lo tengo appoggiato sopra alla ps4 come fosse un hd esterno, tanta roba....se devo essere sincero mi piaceva molto di più la versione fatta come il super nes mini però 30 euro in più solo per quello mi seccava un po' darglieli quindi sono andato di base e via.

tanto non si vede perchè sta nel ripiano sotto a dove è appoggiata la TV

comunque è veramente una figatissima avere sto coso di 5x4 centimetri e pensare che dentro c'è tutta questa meraviglia ludica.....pazzesco....me lo porto in tasca dove voglio e lo collego ad una tv in un secondo, roba da urlo

Perdona la domanda poco discreta, ma la "scatoletta" quanto costa più o meno? 


Modificata da OldMariner, 29 May 2019 - 03:05 PM.


#40
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

125€ la versione con involucro normale. :sisi:



#41
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

Perdona la domanda poco discreta, ma la "scatoletta" quanto costa più o meno? 

 

ti han risposto, comunque per completezza:

 

124,9 versione base con 1 pad wired, alimentatore e cavo hdmi

149,99 versione con involucro nes 8 bit

154,99 versione con involucro snes 16-bit

 

dimenticavo....spedizione 13 euro per l'italia, a me è arrivato in 3 giorni.

Io poi ho preso anche un pad bluethoot aggiuntivo per 19 euro.

 

comunque la lista giochi è devastante

 


Modificata da kaos76, 29 May 2019 - 04:19 PM.


#42
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

 

ti han risposto, comunque per completezza:

 

124,9 versione base con 1 pad wired, alimentatore e cavo hdmi

149,99 versione con involucro nes 8 bit

154,99 versione con involucro snes 16-bit

 

dimenticavo....spedizione 13 euro per l'italia, a me è arrivato in 3 giorni.

Io poi ho preso anche un pad bluethoot aggiuntivo per 19 euro.

 

comunque la lista giochi è devastante

 

 

Che tipo di controller è incluso? Quello tipo SNES con cavo che c'è sul sito o uno adatto a giochi anche PSX ... con più tasti?



#43
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

 

Che tipo di controller è incluso? Quello tipo SNES con cavo che c'è sul sito o uno adatto a giochi anche PSX ... con più tasti?

 

incluso c'è quello tipo snes

però quello BT aggiuntivo è simile al dual shock della ps3, non è male per 19 euro, ha gli stick analogici anche oltre ad una serie di tasti in più per tutte le funzioni extra



#44
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

 

incluso c'è quello tipo snes

però quello BT aggiuntivo è simile al dual shock della ps3, non è male per 19 euro, ha gli stick analogici anche oltre ad una serie di tasti in più per tutte le funzioni extra

 

 

Grazie. In effetti sembra più pratico per giocare a titoli di piattaforme più moderne...

Presumo sia compatibile anche un pad Xbox o PS3 bluetooth...



#45
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

 

 

Grazie. In effetti sembra più pratico per giocare a titoli di piattaforme più moderne...

Presumo sia compatibile anche un pad Xbox o PS3 bluetooth...

 

si lo penso anche io, stasera se ho tempo provo quello della ps4 o ps3






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo