Vai al contenuto

La via del retro maniacoRetrogaming at full power

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Io ne compro pure troppe di console così. Recentemente ho preso Retrofreak e quella con i moduli che si sganciano e si agganciano in base alla console che vuoi provare. Non le uso nemmeno, è solo il gusto di averle a farmele comprare :sisi:

 

beh io non avrò molto tempo per usarla ma sono anni e anni che voglio avere un sistema unico con dentro tutto questo materiale di tutte le macchine da gioco del passato.



#17
Stefano Uberti

Stefano Uberti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 245

conosco una ditta italiana che produce queste cose ma testato al 100 % che oltre ad emulare quanto detto emula anche dreamcast, wii,game cube,saturn e amd2
 
non gira su rasberry ma su un sistema operativo come android

Sarei interessato, chi la produce?se e possibile avere il link o il nome se vuoi😁

#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Sarei interessato, chi la produce?se e possibile avere il link o il nome se vuoi

 

nell'altra sezione Berserk ha postato il link

:)

 

https://retrogamestation.it/



#19
Stefano Uberti

Stefano Uberti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 245

 
nell'altra sezione Berserk ha postato il link
:)
 
https://retrogamestation.it/

Ok grazie👍

#20
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Ok grazie

 

figurati :)

 

aggiornamento sull'acquisto

messo in spedizione, domani parte, non vedo l'ora di averla tra le mani

:rocker:



#21
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

forse in consegna oggi finalmente

:rocker:



#22
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Molto interessante.

 

Me lo segno perché più avanti potrei farci un pensierino. 

Se non altro non ho più voglia di smanettare con gli emulatori, prendo un coso così con millemilaeoni di giochi e ciao!

 

Ci osno anche i Game&Watch, il Wanderswan, l'Amiga... ok lo voglio!!! 

 

Ps:: cos'è il Sega SG-1000?

 

kaos gioca assolutamente a Sylpheed per SegaCD, mammamia che giocone! 

 

E recensiscilo quando arriva! u.u


Modificata da MaxSlo, 28 May 2019 - 04:18 PM.


#23
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

consegnato oggi pomeriggio, stasera ne entro in possesso e vedo se riesco già a testarlo a grandi linee

vi dico

:)



#24
Stefano Uberti

Stefano Uberti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 245

consegnato oggi pomeriggio, stasera ne entro in possesso e vedo se riesco già a testarlo a grandi linee
vi dico
:)

Sono interessato anch'io facci sapere com'è😄

#25
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Allora.....attaccato e provato un paio d'ore ieri sera.

La cosa stupenda è avere tutto dentro ad uno scatolotto poco più grande di un pacchetto di sigarette......pazzesco

c'è dentro il mondo.....

Mi restano alcune cose da capire che non sono molto intuitive, anche perchè volendo ci sono millemila menù di impostazione da tutte le parti, na roba folle proprio.

 

Quello che mi resta da comprendere è come cavolo si fa a giocare col MAME usando il pad in dotazione, dato che non risponde ma bisogna usare la tastiera per inserire i crediti e iniziare una partita, peccato che non abbia trovato il tasto per attivare il player 1 ma solo il 2 e poi non sono comunque riuscito a trovare i tasti per confermare o tornare indietro, che poi sono quelli che serviranno anche per giocare....boh, sta cosa mi è rimasta proprio di traverso, su pc bisognava impostare il pad se volevi usare quello al posto della tastiera ma non ho trovato il menù dove si può fare.

Proprio intuitività zero.

L'altra cosa è come fare a far girare i giochi upscalati e a tutto schermo perchè sono entrato nei vari settaggi delle modalità video degli emulatori dopo aver navigato in duemila menù astrusi e ho impostato il full HD ma i giochi comunque non partono full screen adattati con tutti i vari filtri e scaling impostati...boh.....dovrò scartabellare in rete per vedere se trovo un po' di guide, anche per capire se si possono gestire i settaggi dei giochi tipo mettendo continua infiniti e cose del genere nei giochi console.

 

Belli i menù di gestione graficamente, tutto molto pulito e ordinato, il software di gestione del sistema si carica velocemente in 30 secondi e anche le rom si fa in fretta ad entrare e uscire, pochi secondi, molto bene.tutto gestito come si deve, veloce ed efficiente.

 

Comunque tantissima roba veramente, per ogni appassionato di retro game assolutamente l'isola del tesoro.

Quando ho fatto scorrere i menù degli emulatori e ho visto megadrive - 789 giochi, supernintendo 800 e passa giochi, mame - 1300 giochi, amiga 800 giochi, con un sacco di chicche con titoli che ho adorato ma non erano così famosi........mi sono commosso.


Modificata da kaos76, 29 May 2019 - 08:15 AM.


#26
MaxSlo

MaxSlo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Per il MAME e l'Amiga vedevo che una c'è una procedura apposita spiegata su dei video. 

 

Dai prova Sylpheed Sega CD, dai dai dai!!!  :dribble:

 

La porta Ethernet a cosa serve? Cioè, a quali funzioni potrebbe servire? 


Modificata da MaxSlo, 29 May 2019 - 08:14 AM.


#27
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Per il MAME e l'Amiga vedevo che una c'è una procedura apposita spiegata su dei video. 

 

Dai prova Sylpheed Sega CD, dai dai dai!!!  :dribble:

 

La porta Ethernet a cosa serve? Cioè, a quali funzioni potrebbe servire? 

 

si visto

 

sul sito del produttore ho trovato un po' di info, come usare il mame e come usare l'emulatore Amiga che è un po' più complicato.

Per il mame serve usare il controller bluetooth, che ho preso in aggiunta per averne due, solo che non avevo le batterie da metterci ieri XD XD :sbonk:

ora mi servono le impostazioni video, filtri ecc.



#28
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Allora.....attaccato e provato un paio d'ore ieri sera.

La cosa stupenda è avere tutto dentro ad uno scatolotto poco più grande di un pacchetto di sigarette......pazzesco

c'è dentro il mondo.....

Mi restano alcune cose da capire che non sono molto intuitive, anche perchè volendo ci sono millemila menù di impostazione da tutte le parti, na roba folle proprio.

 

Quello che mi resta da comprendere è come cavolo si fa a giocare col MAME usando il pad in dotazione, dato che non risponde ma bisogna usare la tastiera per inserire i crediti e iniziare una partita, peccato che non abbia trovato il tasto per attivare il player 1 ma solo il 2 e poi non sono comunque riuscito a trovare i tasti per confermare o tornare indietro, che poi sono quelli che serviranno anche per giocare....boh, sta cosa mi è rimasta proprio di traverso, su pc bisognava impostare il pad se volevi usare quello al posto della tastiera ma non ho trovato il menù dove si può fare.

Proprio intuitività zero.

L'altra cosa è come fare a far girare i giochi upscalati e a tutto schermo perchè sono entrato nei vari settaggi delle modalità video degli emulatori dopo aver navigato in duemila menù astrusi e ho impostato il full HD ma i giochi comunque non partono full screen adattati con tutti i vari filtri e scaling impostati...boh.....dovrò scartabellare in rete per vedere se trovo un po' di guide, anche per capire se si possono gestire i settaggi dei giochi tipo mettendo continua infiniti e cose del genere nei giochi console.

 

Belli i menù di gestione graficamente, tutto molto pulito e ordinato, il software di gestione del sistema si carica velocemente in 30 secondi e anche le rom si fa in fretta ad entrare e uscire, pochi secondi, molto bene.tutto gestito come si deve, veloce ed efficiente.

 

Comunque tantissima roba veramente, per ogni appassionato di retro game assolutamente l'isola del tesoro.

Quando ho fatto scorrere i menù degli emulatori e ho visto megadrive - 789 giochi, supernintendo 800 e passa giochi, mame - 1300 giochi, amiga 800 giochi, con un sacco di chicche con titoli che ho adorato ma non erano così famosi........mi sono commosso.

 

Anche sul sito ufficiale, alla voce Support ho visto che spiegano come fare per MAME e Amiga

Sembra davvero un oggetto interessante :-)


Modificata da Turk-182, 29 May 2019 - 08:16 AM.


#29
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Io ho un cabinato degli anni 80 in casa con dentro un raspberry, lo devo sempre riaggiornare ma l'aggeggino funziona abb bene. 



#30
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

cmq tutte ste cose le faccio già sulla mia prima xbox senza problemi

 

sono curioso di provare solo la console di retrogamstation che fa girare anche emulatori come dremacast,ps2 e gamecube






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo